Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #203109 da Dr.Cox91
l'utet li separa per argomento,se li vuoi sparsi il meglio è 9000test!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Sean McNamara
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 5 Mesi fa #203118 da Sean McNamara
Risposta da Sean McNamara al topic Re:Libri per prepararsi al test di ammissione
io ho usato l'8800 (?) dell'UTET e mi son trovato davvero bene :)

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #203119 da Cyanide

ragazzi io ho il 9000 quiz dell'alpha test però non mi convince molto vito che le domande non sn mescolate mi spiego...dp una domanda inerente il metabolismo cell ce ne sn altre 10 sempre sul solito argomento...mi hanno consigliato l'utet e l'editest...voi che dite??

Sicuro? Io avevo il 6000quiz dell'alphatest, non so se con la nuova edizione (9000quiz) sono cambiate le cose, ma aveva i quiz assolutamente mescolati. Forse è stato solo un caso! (:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #203172 da Trasimaco
Ma i suggerimenti che il libro su citato offre sono cose facilmente intuibili (come ad esempio eliminare i valori massimi e minimi) oppure consigli che non ci si aspetterebbe, come particolari soluzioni " meccaniche" per determinate tipologie di quiz ecc...?

• Cheirurgo
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 5 Mesi fa #203180 da Cheirurgo
Risposta da Cheirurgo al topic Re:Libri per prepararsi al test di ammissione
Che tipi di trucchetti? In che cosa è per te una manna dal cielo? Argomenta un po' per esserci di aiuto per favore, grazie :)

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #203249 da pincos
Per fare prima ti posto l'indice del libro preso dal sito dell'Editest
ti aggiungo che il libro è scritto in modo semplice e discorsivo...io sto al secondo test (si sono ripetente!) ed avevo ancora dei problemi a rispondere ai quesiti 'dubbi', cioè quelli che conoscevo in parte l'argomento...ora finalmente ho capito come vanno letti ed analizzati i quesiti. e poi ho capito cosa ho sbagliato nel 'gestire' il test l'anno scorso dalla copia alla materia da cui iniziare, all'ansie inutili!

Parte Prima: Tecniche e metodi per una preparazione efficace

1. Il test a risposta multipla
2. Tecniche e metodi per una preparazione efficace
3. Studiare per il test
4. Il giorno dell'esame

Parte seconda: Applicazioni per disciplina
Tecniche e metodi di risoluzione dei test - Modello schematico

1. Test di cultura generale
2. Logica
3. Test di matematica
4. Test di fisica
5. Test di chimica
6. Test di biologia

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #203251 da Trasimaco
Grazie per le risposte! :)
Purtroppo nella mia città nessuna libreria lo ha già disponibile , quindi non posso darci un'occhiata per capire se mi sembri utile o meno. Se lo devo prendere, probabilmente dovrò ordinarlo e, date le valutazioni positive a riguardo, penso lo farò, anche perché costa poco rispetto agli altri libri destinati al superamento del test.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #203252 da Theli
A nome mio e del moderatore Cyanide:

Vorrei ricordare che post in cui si illustrano dettagli di testi per la preparazione al test sono passabili per spam pubblicitario, a maggior ragione se effettuati da utenti con uno o pochi post. Per informazioni di questo tipo, se ci tenete, potete usare i PM. Ma in caso di altri post simili, saranno presi provvedimenti.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #203256 da pincos
Scusami, non lo sapevo, si può cancellare l'indice? Volevo solo dire che il libro mi è stato utile ed invece di fare una lunga descrizione (che mi sembrava pubblicitaria) ho preferito inserire una cosa "oggettiva" presa dal sito dell'editest.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #203262 da Theli
Per questa volta non fa niente.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.698 secondi