Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #203279 da Elektron
Ciao!!! Io penso che cultura generale non si possa studiare...puoi allenarti con la logica, ma la cultura generale o la possiedi oppure non puoi apprenderla da un libro! Invece per il resto io ho studiato sull'alphatest e mi sono esercitata con l'esercitest sempre alpha...A me sono sembrati buoni, soprattutto la parte di chimica mi ha aiutata molto (ero una zappa a chimica quindi mi sono concentrata su quella e ho fatto 9/11 come parziale di chimica!!!).
In bocca al lupo!!!!

"Non la forza, ma la bellezza, quella vera, salverà il mondo."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #203468 da manu*
Ciao a tutti, finalmente anche io ho finito la 4° e mi manca solo un'anno e poi potrò finalmente provare ad entrare all'università  _fiesta_.
Ho due domande da porvi:

1- a settembre conto già di comprare il libro per prepararmi al test, è un libro unico o sono diversi? quanto costano più o meno?

2- la mia ragazza proverà ad entrate alle triennali di medicina, su che libri dovrà prepararsi? ci sono specifici per le triennali che voi sappiate?

Grazie mille, in bocca al lupo a tutti e buona estate!

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #203469 da Theli

1- a settembre conto già di comprare il libro per prepararmi al test, è un libro unico o sono diversi? quanto costano più o meno?

In linea di massima i prezzi sono simili, dipende se hanno la teoria o sono solo eserciziari. Un consiglio che ti do, è di attendere l'edizione nuova, che solitamente esce ad aprile. Nel frattempo, puoi studiare per conto tuo e dedicarti al V anno. Poi ovviamente, se intendi conciliare il tempo per iniziare a studiare già da settembre, è un conto (tra l'altro, nemmeno una cattiva idea).

2- la mia ragazza proverà ad entrate alle triennali di medicina, su che libri dovrà prepararsi? ci sono specifici per le triennali che voi sappiate?

Si, ci sono anche libri apposta per le professioni sanitarie, tra l'altro estremamente simili a quelli per medicina, poichè i due test hanno la stessa proporzione e gli stessi argomenti.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #203479 da manu*
Ma quandi io se vado in libreria, cosa devo chiedere?
( penso di comprare comunque tutto esercizi ecc..)

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #203483 da andreuzzu

Ma quandi io se vado in libreria, cosa devo chiedere?
( penso di comprare comunque tutto esercizi ecc..)

Salve potrebbe indicarmi dove sono i manuali per la preparazione ai test di medicina? Te li indicano e scarti quello che a tuo parere è più utile ;)

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #203919 da stonice
il mio grosso problema è la cultura generale. (no logica)

per le materie scientifiche sono messo a posto... tranne un po mate e fis. queste 2 le approfondirò, non più di tanto, ad agosto.

il problema adesso è come e cosa preparare di CG.  un 9000 quiz potrà davvero essermi utile ?
per italiano storia diritto ecc... 

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #204042 da andreuzzu

il mio grosso problema è la cultura generale. (no logica)

per le materie scientifiche sono messo a posto... tranne un po mate e fis. queste 2 le approfondirò, non più di tanto, ad agosto.

il problema adesso è come e cosa preparare di CG.  un 9000 quiz potrà davvero essermi utile ?
per italiano storia diritto ecc...

Bè questo è estremamente soggettivo, dipende se hai fatto un liceo o no, quanto negli anni passati ti sia interessato alle materie come ita, filosofia e storia.. quanto segui l'attualità(quotidiani, tg ecc).In linea di massima CG a parte un ripasso veloce delle materie d'esame(storia, italiano,ed civica, filosofia, storia dell'arte) non si può studiare.. questa va a fortuna(ovviamente è sempre soggettivo) e dalla preparazione degli anni di superiori... Esempio: "E il naufragar m'è dolce in questo mare", dovresti sapere che è la fine dell'Infinito di Leopardi.. quello che voglio dire con questo esempio che alcune cose o le sai di tuo o per sentito dire altrimenti non puoi prepararti ^^

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #204296 da Andrea_90
Qualcuno ha scoperto dei libri con degli esercizi simili a quelli del test d'ammissione del San Raffaele? Alcuni sono gli stessi della statale ma altri li mettono sotto il nome "problem solving" (grafici, brani, figure con ingraggi e carrucole) , sono di logica e anche bastardi. Nessuno sa dove si possono trovare?

Andrea

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #204349 da Trasimaco
Qualcuno mi saprebbe dare informazioni sui manuali Artquiz Studio e Artquiz Simulazioni? (oltre ovviamente a quelle che sono scritte sul loro sito web).

Grazie!

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #204529 da MEREdith01
volevo sapere se sono in commercio libri specifici per prepararsi al test di ammissione alla Cattolica... fatemi sapere al più presto grazie!

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.663 secondi