- Sei qui:
-
Home
-
FORUM
-
Test di ammissione a medicina
-
Categoria Generale
-
Test di ammissione a medicina
- Libri per prepararsi al test di ammissione
- FORUM
- Test di ammissione a medicina
- Categoria Generale
Libri per prepararsi al test di ammissione
ragazzi, libro o corso?
entrambi mi sembra tanto...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
amici di fsamiglia (papà medici) mi dicono sempre che i libri aiutano solo...io credo prenderò alphatest...ma non sonoo sicura aiutino come dei corsi di preparazione.
ragazzi, libro o corso?
entrambi mi sembra tanto...
Il corso da solo non serve a nulla, se non hai una buona base per comprendere gli argomenti. Il libro da solo è tutto invece (questo è il mio parere). Dipende da te.
"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Incomincio subito! Ho comprato circa un mesetto fa il 9000 quiz dell'Alphatest, senza cd per le simulazioni. Nella libreria in cui sono stato vendevano solo l'edizione senza, e me ne sono accorto solo quando sono arrivato a casa.
Per caso sapete se posso procacciarmi soltanto il cd in qualche modo? Grazie per l'attenzione.
-Andy
- Visitatori
-

Vi prego aiutatemi xkè sono in 5 liceo scientifico e vorrei prepararmi con buon anticipo... grazie a tutti per le eventuali risposte

Ah dimenticavo... come eserciziari quali mi consigliate?...
- giuseppe201
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
Per quanto riguarda libri di cultura generale, ahimè, credo siano quanto più inutile possa esistere. A parte il fatto che la cultura generale è un bagaglio che si acquista con gli anni, ritengo sia abbastanza poco proficuo leggere una summa di nozioni a mò di elenco, senza alcun nesso logico. Poi vieni dallo scientifico, è sempre un liceo e bene o male ti dovrebbe dare una conoscenza generale un pò su tutto. Inoltre mi pare di aver letto che dall'anno prossimo la parte di cultura generale verrà ridotta in favore di quella di logica. Meglio, no? (la logica è poi tutta esercizio: sillogismi, analisi del testo ecc..)
Per esercitarti consiglio il mix esercitest dell'alphatest + il mitico utet, che sebbene non abbia le soluzioni commentate ti presenta migliaia di quiz su ciascuna materia..
ἰητρὸς γὰρ ἀνὴρ πολλῶν ἀντάξιος ἄλλων
- Visitatori
-
P.s.: dove hai letto di qst modifica per l'anno prossimo?
- giuseppe201
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
Per il dilemma alphatest vs editest non posso aiutarti granchè. Ti posso dire che comunque ho usato l'alphatest e mi ci son trovato bene, sempre però tenendo conto che ho dovuto approfondire biologia e chimica da testi specifici.
Di quella modifica ho letto su un articolo del corriere della sera (eccoti il link: archiviostorico.corriere.it/2010/settemb...co_9_100903041.shtml )
ἰητρὸς γὰρ ἀνὴρ πολλῶν ἀντάξιος ἄλλων
- Visitatori
-

qualcun'altro ha qualche consiglio sul libro di biol?
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)
- Visitatori
-
- FORUM
- Categoria Generale