Punteggi minimi 2010/2011

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #210132 da Shibeel
Risposta da Shibeel al topic Re:Punteggi minimi 2010/2011

Wow...ho appena scoperto di vivere nel terzo mondo e di non avere alcuna possibilità di raggiungere l'eccellenza  _fiesta_

Mah... secondo me state esagerando  ;)

concordo!!! anche io sn del terzo mondo ;)

Anche io ragazzi, ma voi vivete nelle case oppure nelle baracche???
Ahahahhaa chi fa certe insinuazioni mi fa solo ridere! Si da il caso che nell'università di Foggia e di Bari ci sono professori molto stimati che tengono anche convegni all'estero, quindi piantatela con questa mentalità nordista, perchè se esiste il divario è anche colpa vostra (:
ps. io sono entrata a Foggia ma con il mio 48 entravo in quasi tutte le università italiane del nord, alla faccia di chi dice che chi resta al sud è poco preparato :sarcastic: forse vuole solo migliorare la sanità del sud!

Sono leccese e conosco certi miei conterranei la cui preparazione farebbe invidia a chiunque... altro che arretratezza.

P.S.: con i punteggi che ho fatto sarei entrata ovunque, sia a medicina che a odontoiatria. E come dice lino banfi... "terrone non è un'offesa, è un complimento, porca puttena!"  :sarcastic:

I medici più pericolosi sono quelli che, da attori nati, imitano con perfetta arte di illusione il medico nato.
Friedrich Nietzsche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #210158 da caspasi
Risposta da caspasi al topic Re:Punteggi minimi 2010/2011
Leggendo i vostri post mi è venuto un dubbio: è possibile accedere ai dati del progress test? Potrebbe darci una minima indicazione sulla preparazione degli studenti nei vari atenei

Di più
11 Anni 9 Mesi fa - 11 Anni 9 Mesi fa #210230 da Walker
Risposta da Walker al topic Re:Punteggi minimi 2010/2011
A me è anche venuto il dubbio se magari dalle graduatorie nominali si può vedere la regione di provenienza del candidato, per vedere quanto influiscono realmente nella graduatoria coloro che si spostano in un'altra regione.
Sono entrato a Sassari, la città con il punteggio minimo più basso d'Italia, ed ho provato lì proprio perchè anche negli altri anni il punteggio non era stato eccelso, anche se alla fine sarei entrato nella maggioranza delle università, apparte Milano e Pavia, per citarne due.
Ma sarei curioso di sapere anche la percentuale per regioni di quelli che sono riusciti a passare il test.... da dove vengono principalmente i futuri medici...  sono mai uscite statistiche del genere anche per gli altri anni ?

per i mod: per il problema del nick ci sono novità ? voi da un vostro pannello non potete modificarmi comunque il nick ?
Ultima Modifica 11 Anni 9 Mesi fa da .

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #210277 da Theli
Risposta da Theli al topic Re:Punteggi minimi 2010/2011

per i mod: per il problema del nick ci sono novità ? voi da un vostro pannello non potete modificarmi comunque il nick ?

Ora dovrebbe essere possibile cambiare nick dal proprio profilo (e dalle varie impostazioni). Accedi al tuo profilo in alto, prova e fammi sapere.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #210292 da Walker
Risposta da Walker al topic Re:Punteggi minimi 2010/2011

Ora dovrebbe essere possibile cambiare nick dal proprio profilo (e dalle varie impostazioni). Accedi al tuo profilo in alto, prova e fammi sapere.

Funziona, grazie.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #210478 da sebastianofe
www.repubblica.it/scuola/2010/09/24/news...7372673/?ref=HREC1-6

"in quasi tutti gli atenei l'indice di omonimia è più elevato rispetto alla media nazionale. Dieci volte di più a Catania, poco meno a Messina. Molto superiori alla media sono anche la Federico II di Napoli, Palermo, Bari, Caserta, Sassari e Cagliari. Le più virtuose sono invece Trento, Padova, il Politecnico di Torino, Verona, Milano Bicocca."

c.v.d.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #211221 da sclaud
Risposta da sclaud al topic Re:Punteggi minimi 2010/2011
Vorrei farvi notare un piccolo dettaglio che a molti sfugge.
Abitanti Sardegna  1.668.128
Abitanti Milano 1.311.741
Abitanti della provincia di Milano 3.132.100
(fonte wikipedia)

Ora, mi sembra chiaro che la concorrenza numerica in un test a graduatoria influisca, e non di poco..
Senza dimenticare di chiarire che moltissimi partecipanti al test a Sassari non erano sardi (se qualcuno ha dati alla mano su quanti fossero i sardi e quanti i "continentali" al test si faccia vivo!).
Concordo sul fatto che non sia giusto che a Sassari un aspirante futuro medico entri all'università con 39 punti mentre a Milano un altro studente veda infrangersi i suoi sogni con un bel punteggio di 47, ma d'altronde è sbagliato anche discriminare chi si è fatto il mazzo tutta l'estate a studiare! Sono passata con 49,75 , che non sarà un punteggione, ma mi permette di stare a testa alta di fronte a chi mi dice "Si vabbè ma a sassari è facile"! E sinceramente non mi sono pentita della mia scelta: con tutti i difetti che ha la mia Sardegna, la amo comunque, e sono dell'idea che se vogliamo cambiare qualcosa in questo sud pieno di problemi dovremmo impegnarci noi giovani a dare il massimo, anzichè lamentarci dall'alto delle facoltà super organizzate e super finanziate del nord...

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #211229 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Punteggi minimi 2010/2011
Ho modificato la lista del primo post, in modo che i punteggi fossero in ordine dal più alto al più basso e l'ho formattata, così è più leggibile. E ho messo in evidenza il topic.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #211252 da Clarissa92
ho appena scoperto che il punteggio minimo alla sapienza non è stato 43.00, bensì 0.50 per i posti riservati agli studenti extra-ue! ora ditemi: perchè uno studente extracomunitario (badate bene, non sono assolutamente razzista, anzi!) può entrare con 0.50 punti e un ragazzo a milano con 48 punti è fuori?!

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #211256 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Punteggi minimi 2010/2011

ho appena scoperto che il punteggio minimo alla sapienza non è stato 43.00, bensì 0.50 per i posti riservati agli studenti extra-ue! ora ditemi: perchè uno studente extracomunitario (badate bene, non sono assolutamente razzista, anzi!) può entrare con 0.50 punti e un ragazzo a milano con 48 punti è fuori?!

Non cominciamo la solita polemica su questo argomento, per favore.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.710 secondi