Test d'ammissione 2011

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 5 Mesi fa #215196 da
Risposta da al topic Re:Test d'ammissione 2011
diciamo che x chimica fisica e matematica la cosa fondamentale è saper fare gli esercizi più che sapere chissà quanto o cosa di teoria...soprattutto x fisica e mate eh...

poi con questa modifica (presunta) del test nessuno può essere certo di nulla.... :suicide: :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #215227 da Spilletta
Risposta da Spilletta al topic Re:Test d'ammissione 2011
@ DrCox: chimica è la cosa + facile che esista  _8- basta prendere il libro di  3000 pagine del liceo e studiare,studiare,studiare[se si potesse fare anche fisica in questo modo sarebbe bello]

Riguardo la modifica,dubito che da ora a settembre si  farà qualcosa....poi maledizione,proprio quando tocca a noi devono sperimentarle ste cose???Poi anche se il test fosse tutto chimica e biologia sarebbe anti-meritocratico lo stesso...

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 5 Mesi fa #215233 da

@ DrCox: chimica è la cosa + facile che esista  _8- basta prendere il libro di  3000 pagine del liceo e studiare,studiare,studiare[se si potesse fare anche fisica in questo modo sarebbe bello]

Riguardo la modifica,dubito che da ora a settembre si  farà qualcosa....poi maledizione,proprio quando tocca a noi devono sperimentarle ste cose???Poi anche se il test fosse tutto chimica e biologia sarebbe anti-meritocratico lo stesso...

quanto meno xò sarebbe più giusto. la preparazione sarebbe su cose "reali"...

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #215251 da Peppef1987
Risposta da Peppef1987 al topic Re:Test d'ammissione 2011
La Gelmini ha detto: «I test di cultura generale, in quanto tali, sono scarsamente adeguati al tipo di selezione di cui abbiamo bisogno. Credo sia urgente sostituirli in tutto o in parte con quesiti di natura logico-deduttiva che premino soprattutto le capacità di analisi e ragionamento dei candidati».
Quindi lei non mira ad aumentare le domande sulle materie scientifiche, ma a sostituire quelle cultura generale con domande di logica... e la reputo una cosa giustissima, perchè come ha detto lei stessa in questo modo vengono premiate le capacità di analisi e ragionamento... in un altra intervista ha anche detto che vorrebbe dare la possibilità di partecipare con un solo test a più di un ateneo per evitare di lasciar fuori gete che non passa per pochi punti...
Comunque le interviste sono ai seguenti link:
skuola.tiscali.it/news/notizie-universit...-gelmini.html#c69774
www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=1397...UOLA&ssez=UNIVERSITA

...non sei tu che scegli di fare Medicina, è la Medicina in persona che ti chiama...e non puoi sfuggire!

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #215276 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:Test d'ammissione 2011
considerate anche che il numero di posti è aumentato di almeno un 100 negli ultimi anni,ricordo che solo fino a due anni fa alla sun avevamo 300 posti a disposizione ora ne abbiamo 360 e l'anno prossimo forse anche 400!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #215295 da Morello
Risposta da Morello al topic Re:Test d'ammissione 2011

considerate anche che il numero di posti è aumentato di almeno un 100 negli ultimi anni,ricordo che solo fino a due anni fa alla sun avevamo 300 posti a disposizione ora ne abbiamo 360 e l'anno prossimo forse anche 400!

La cosa peggiore che potessero fare...

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 5 Mesi fa #215298 da

perchè? a detta del ministro è stato fatto con cognizione di causa...

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #215299 da Theli
Risposta da Theli al topic Re:Test d'ammissione 2011

Non serve a molto aumentare i posti nelle facoltà di medicina e non aumentare quelli di specializzazione.

(E comunque, seriamente gente: ancora si crede a quello che dicono i "nostri" ministri?)

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #215302 da Pulcione86
Risposta da Pulcione86 al topic Re:Test d'ammissione 2011
Mah non si può mai sapere Theli, bisogna essere pronti a tutto con questi

Brucerò per te, mi ferirò per te, mi ammalerò per te, perchè parlo al futuro, ...è già cosi.
Mi nascondo, ma non mi importa niente di quello che succede ne della gente..
Non tornerai, perchè se una cosa va male, non andrà mai bene..
Vorrei solo rivederti ridere...
Io e Negramaro

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 5 Mesi fa - 11 Anni 5 Mesi fa #215316 da

Non serve a molto aumentare i posti nelle facoltà di medicina e non aumentare quelli di specializzazione.

(E comunque, seriamente gente: ancora si crede a quello che dicono i "nostri" ministri?)

non che io ci creda, ho analizzato i fatti e chiesto delucidazioni  ;)  :)
Ultima Modifica 11 Anni 5 Mesi fa da .

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 4.272 secondi