Test d'ammissione 2011

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 5 Mesi fa #215384 da
Risposta da al topic Re:Test d'ammissione 2011

Una volta uno sui test di Ammissione.it fece 90/90  8-X non so quanto abbia barato però  :dance:

direi di tanto...quelle simulazioni sono utilissime x lo studio individuale ma il fatto che facciano una graduatoria è praticamente inutile...chiunque può farlo con internet o con i libri...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #215398 da DavideSmed
Risposta da DavideSmed al topic Re:Test d'ammissione 2011

ciao raga... :-\ io voglio entrare con tutte le mie forze in medicina, ma purtroppo mi sembra quasi impossibile...quando faccio i test di cultura generale mi vengono le crisi...ho fatto 10 punti su 40...penoso...non lo so...mi sfiora la sensazione che questo test lo farò con la consapevolezza che none entrerò sicuramente...le cose di cultura generale mi sembrano impossibili!! cavolo... :dash:

In base a quali simulazioni? Considera che sono poche le simulazioni che veramente rispecchiano la preparazione ( le uniche sono quelle i cui quiz sono tratti dalle prove degli anni precedenti ), perchè molto spesso sono nettamente più difficili o nettamente più facili del test che dovrai affrontare. Ti consiglio di studiare bene la parte di logica su libri tipo EdiTest: ti daranno la giusta mentalità per affrontare le domande ( infatti molte domande sono risolvibili mediante ragionamento, anche se non si sa la risposta ).

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #215401 da sirius2540
Risposta da sirius2540 al topic Re:Test d'ammissione 2011

Tranquillo io ho fatto almeno 25 punti in cultura generale ma facendo i test dal 9000 venivano risultati disastrosi,non perdete tempo con i quiz di cultura generale,fai solo quelli di logica e di statistica;per questo dico sempre meglio avere 9000 e utet,per la cultura generale l'utet è utilissimo,il 9000, invece, assortisce le domande in modo tale da farti trovare pagine impossibili e pagine con quiz tutti uguali!

Quindi è "inutile" esercitarsi dai 9000 test??? :sorry:

Grazie raga per gli aiuti morali, spero che dopo la maturità risolverò qualcosa di veramente significativo per il futuro test che ci aspetta. In estate darò tutto me stesso.  :blush:

Fare medicina vuol dire allontanare la morte da un paziente il più possibile...e interiormente significa sentire ardere dentro un fuoco che ti spinge a lottare per salvare più vite possibili...

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #215411 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:Test d'ammissione 2011

Tranquillo io ho fatto almeno 25 punti in cultura generale ma facendo i test dal 9000 venivano risultati disastrosi,non perdete tempo con i quiz di cultura generale,fai solo quelli di logica e di statistica;per questo dico sempre meglio avere 9000 e utet,per la cultura generale l'utet è utilissimo,il 9000, invece, assortisce le domande in modo tale da farti trovare pagine impossibili e pagine con quiz tutti uguali!

Quindi è "inutile" esercitarsi dai 9000 test??? :sorry:

Grazie raga per gli aiuti morali, spero che dopo la maturità risolverò qualcosa di veramente significativo per il futuro test che ci aspetta. In estate darò tutto me stesso.  :blush:

Attenta!E' importantissimo esercitarsi da 9000 test.E' meno importante esercitarsi in cultura generale che è un campo troppo vasto,li conviene solo studiare teoria!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #215425 da Spilletta
Risposta da Spilletta al topic Re:Test d'ammissione 2011

ciao raga... :-\ io voglio entrare con tutte le mie forze in medicina, ma purtroppo mi sembra quasi impossibile...quando faccio i test di cultura generale mi vengono le crisi...ho fatto 10 punti su 40...penoso...non lo so...mi sfiora la sensazione che questo test lo farò con la consapevolezza che none entrerò sicuramente...le cose di cultura generale mi sembrano impossibili!! cavolo... :dash:

Ciao Miranda,ascolta,il fatto che tu abbia fatto 10/40 non deve demoralizzarti,in  CG non serve solo bravura ma soprattutto tanta fortuna!Ti faccio un esempio,io quando si  tratta di letteratura e storia non ne sbaglio una,se però c'è di mezzo geografia/attualità etc etc non so dove sbattermi la testa.Devi ancora finire il liceo,fino alla fine dell'anno si imparano tante cose (soprattutto se fai il classico),puoi esercitarti fino a settembre e poi...non esiste solo cultura generale!Riguardo l'esercitazione,"perdi" molto tempo sui quiz,magari una cosa ke ti sembra inutile (ke so,un autore di un libro sconosciuto)può aiutarti a ragionare in 1 altro quiz,ad andare x esclusione,magari impari  cose che sui libri di scuola non si imparano...anche questo è importante!

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #215996 da Peppef1987
Risposta da Peppef1987 al topic Re:Test d'ammissione 2011
Raga, qualcuno di voi sa com'è la facoltà di medicina di Foggia??? Io pensavo di fare il test a Bari perchè è più vicina... ma ho visto che i posti per Foggia sono molti di meno (71) e quindi secondo me c'è meno cofusione e più possibilità di essere seguiti... consigliiiiii!!!

...non sei tu che scegli di fare Medicina, è la Medicina in persona che ti chiama...e non puoi sfuggire!

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #216141 da Peppef1987
Risposta da Peppef1987 al topic Re:Test d'ammissione 2011
Oggi ho fatto la mia prima simulazione dopo aver studiato solo un po di biologia... ho fatto 41.25...quindi se studiando miglioro... :D :D :yahoo:

...non sei tu che scegli di fare Medicina, è la Medicina in persona che ti chiama...e non puoi sfuggire!

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #216162 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:Test d'ammissione 2011

Oggi ho fatto la mia prima simulazione dopo aver studiato solo un po di biologia... ho fatto 41.25...quindi se studiando miglioro... :D :D :yahoo:

si di norma sotto test si fanno punteggi tra il 47(quando vai male)al 57 ovviamente parlo di media c'è sia chi faceva più che faceva meno!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #216478 da Spilletta
Risposta da Spilletta al topic Re:Test d'ammissione 2011

Raga, qualcuno di voi sa com'è la facoltà di medicina di Foggia??? Io pensavo di fare il test a Bari perchè è più vicina... ma ho visto che i posti per Foggia sono molti di meno (71) e quindi secondo me c'è meno cofusione e più possibilità di essere seguiti... consigliiiiii!!!

io abito in puglia e c'è da dire che i miei compaesani che studiano a bari sono esasperati,c'è una disorganizzazione assurda,tu hai 1 lezione alle 9 e dovresti(alle 10) essere pure ad 1 altra lezione,molti son tentati di lasciare ._.
a foggia non so come funziona,forse essendo nuova è diverso...cmq non conta tanto il n° di posti,più che altro conta la partecipazione dei partecipanti :] nelle piccole e nuove università in genere non ci sono tantissimi iscritti.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #216480 da pierio
Risposta da pierio al topic Re:Test d'ammissione 2011
Ci sono meno iscritti ma molta piu preparazione.. Io sto a Roma e per esempio tor vergata ha solo 240 posti e chi ci va è molto piu preparato della sapienza che ne ha 650... per nn parlare dei ripescaggi so che li hanno sorpassato il 1000 invece a tor vergata sono arrivati a 310!! Quindi meglio andare in quelle grandi dove c'e molta piu gente meno preparata che in quelle piccole dove c'e piu gente preparata, almeno qui a roma è cosi

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.426 secondi