Test d'ammissione 2011

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #217177 da karev59
Risposta da karev59 al topic Re:Test d'ammissione 2011

Grazie mille Theli, sentire che un'altra persona che ha fatto il socio-psico è entrata in medicina mi rassicura tantissimo, dato ke tutti dicono ke è quasi impossibile. Io ho preso il mio libro di chimica e biologia che usavo in secondo ma ci sono su tipo il 5% delle cose che mi chiedono e gli alpha test sono difficili, dato ke di bilanciamenti e ossidoriduzioni non ne ho quasi mai sentito parlare.
Nessuno sa consiggliarmi dei buoni testi su cui studiare?? Così quest'estate poterò cominciare a prepararmi..

Proverò il test a settembre e provengo anche io da un pedagogico (ahimè, che scelta sbagliata)  :dash: Io sto studiando chimica da un altro libro, perchè anche il mio è parecchio riduttivo  :suicide: Però prenderò ripetizione quest'estate. In biologia non sono messa tanto male. Per fortuna che quest'anno la stiamo studiando bene (per quanto sia un pedagogico).

Io invece sono messo abbastanza bene in chimica, il mio libro si chiama "lezioni di chimica" è della etas, ho controllato gli argomenti e c'è su tutto ciò che mi sevre. Biologi inceve spero di farla bene il prossimo anno. Quest'anno mi sto impegnando molto in fisica..

OT: complimenti x il nick. Fine OT

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #217188 da Cy92
Risposta da Cy92 al topic Re:Test d'ammissione 2011
:blush: Grazie! Biologia dovreste farla bene. Io ho la fortuna di avere una professoressa che sa spiegare, sa interrogare e soprattutto ci fa lavorare  :sarcastic:
Il mio libro di chimica non so come si chiama  0.( In terza avevo 7, ma ora mi ricordo moolto poco (senza contare che non abbiamo fatto praticamente nulla rispetto a quello che serve nei test  :attentoate:)

Nullus medicus nisi philosophus.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #217191 da karev59
Io sono un ''secchioncello'' quindi in chimica avevo 9..solo ke dopo la terza ho resettato tutto, e ora mi ritrovo come se non l'avessi fatta  :dash: :dash:
biologia spero di farla bene..al limite la studio io di più a casa..
c'è nessun altro ke ha fatto il socio-psico?

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #217196 da Cy92
Risposta da Cy92 al topic Re:Test d'ammissione 2011
Io la "secchioncella" l'ho fatta l'anno scorso e la sto facendo ora  :malig: In terza non pensavo ancora alla possibilità di diventare medico.
Sì, che qualche altro "pedagogista" si faccia sentire!  :sarcastic:

Nullus medicus nisi philosophus.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #217261 da Davidege
Risposta da Davidege al topic Re:Test d'ammissione 2011
Ciao Io sono un laureando in psicologia a genova e ovviamente ha molto di socio pedagogico, purtroppo  dopo aver fatto il classico a dofferenza tua  dall'anno scorso mi sono pentito della mia scelta e sto studiando pian piano per il test di settembre... Buono studio a voi !!

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #217265 da sirius2540
Risposta da sirius2540 al topic Re:Test d'ammissione 2011
Davide, quindi nel caso in cui entri in Med lasci psicologia?

Fare medicina vuol dire allontanare la morte da un paziente il più possibile...e interiormente significa sentire ardere dentro un fuoco che ti spinge a lottare per salvare più vite possibili...

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #217268 da karev59
Il fatto è ke il sociopsico non prepara sulla chimica. biogogia e fisica..anke se prepara molto sulla cultura generale in quanto italiano e filosofia vengono trattati benissimo (3 ore di filosofia + 3 ore di pegagogia ke kmq è sempre filosofia non ditemi ke è poco xD)
vorrei solo saper qualcosa in più su chimica e biologia..

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #217272 da Paloma92
Risposta da Paloma92 al topic Re:Test d'ammissione 2011
Ragazzi sono nella vostra stessa situazione  :-\ ! Sono all'ultimo anno di un Liceo linguistico e nonostante abbia seguito un corso sperimentale (brocca) ne so ben poco di biologia e chimica!In particolare chimica l'ho studiata solo al III anno e a 16 anni non avevo alcuna intenzione di fare medicina,perciò potete immaginare... :dash: :dash: :dash:!

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #217285 da karev59
Già..anke il sociopsico ke ho fatto io è un brocca..solo ke di chimica ho praticamente azzerato tutto..
Su quali testi stai studiando??

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #217292 da Paloma92
Risposta da Paloma92 al topic Re:Test d'ammissione 2011
Studio biologia dall'editest , integrando qualcosa con il Solomon e poi per chimica sto usando La Chimica di Rippa con cui mi trovo abbastanza bene..è piuttosto chiaro!  ;)  Fisica invece la sto facendo bene quindi non dovrei avere problemi (almeno spero  :dash: ) .... e tu?

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.552 secondi