Test d'ammissione 2011

Di più
11 Anni 1 Mese fa #218135 da Futuromedico?
ma no che non ci saranno un sacco di persone in più perchè comunque chi prova odontoiatria è lo stesso che prova anche medicina, quindi il numero di persone si manterrà costante...
inoltre secondo me diventa un pò come professioni sanitarie, con il test uguale per tutte le professioni e con il candidato che deve esprimere una prima ed una seconda preferenza...se entra nella prima bene, si iscrive alla sua prima scelta senza possibilità di iscriversi alla seconda nel caso abbia passato pure quella...ma se non è idoneo nella prima scelta, ma lo è nella seconda, secondo me si potrà iscrivere a quella
Se ad esempio io voglio entrare ad odontoiatria metto come prima scelta odontoiatria e se tra tutti quelli che hanno messo odontoiatria come prima scelta io sono vincitore mi iscrivo ad odontoiatria, ma se non lo sono, ma con il punteggio fatto mi potrei iscrivere a medicina, ho la possibilità di farlo...quindi è come se tutti provassero tutte e due le facoltà...insomma i migliori entreranno a medicina o odontoiatria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #218138 da Spilletta
Risposta da Spilletta al topic Re:Test d'ammissione 2011
Oddeo...scusate :(  ho aperto 1 topic apposta prima di leggere questo...
son degli intelligentoni,lo fanno apposta perchè normalmente chi prova medicina prova odontoiatria,al nostro ministro non piace che si regalino 2 pagamenti all'università,lo sapete....ed anzi la gelmini è stata molto generosa a non mettere anche i  test x veterinaria,professioni sanitarie lo stesso giorno...
beh ragazzi che dire,in odontoiatria proveranno solo i figli d'arte,in medicina ci sarà la stessa richiesta...di anno in anno le cose peggiorano x davvero  :suicide:

Di più
11 Anni 1 Mese fa #218143 da Cy92
Risposta da Cy92 al topic Re:Test d'ammissione 2011
Sì, stavo giusto pensando che sarà un po' come le sanitarie. Non c'è modo di saperne di più, prima dell'uscita dei bandi?

Nullus medicus nisi philosophus.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #218148 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Test d'ammissione 2011
accessoprogrammato.miur.it/2011/index.html

A breve creerò un topic dove raccoglieremo ordinatamente tutte le informazioni riguardanti il test di quest'anno.

Ma ragazzi, state calmi ^^ medicina e odontoiatria lo stesso giorno, se l'intenzione è quella di fare un unico test con prima e seconda scelta, cosa che darebbe un senso alla coincidenza delle date, è in realtà un'idea buona. Intanto risparmia a chi vuole tentare tutti e due i test di farsi due volte la fatica, cosa che non ha senso visto che i test sono uguali come difficoltà e tipologia, permettendo quindi a tutti quanti di rientrare in due graduatorie con un solo test, secondo permette a chi vuol fare veramente odontoiatria di non essere scavalcato da chi tenta odonto come ripiego, nell'intenzione di entrare a medicina l'anno dopo, terzo permette alle università di spendere meno risorse con due graduatorie e un solo test e anche a chi vuole tentare tutti e due permette di spendere meno soldi. E le cose per voi cambierebbero poco. Insomma, se l'intenzione è questa, non mi pare una tragedia, anzi. Però purtroppo ancora non sappiamo realmente dove vogliono arrivare, o almeno io non trovo nulla a riguardo.

Per il decreto di cui parlano, non agitatevi! È il solito decreto che esce a giugno, ogni anno lo fanno. Se cambieranno qualcosa, oltre a questo delle date, staremo a vedere, ma state tranquilli e continuate a studiare.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Di più
11 Anni 1 Mese fa #218151 da Theli
Risposta da Theli al topic Re:Test d'ammissione 2011
Concordo con Cyanide. In questo momento è meglio attendere il decreto per capire come verrà svolto effettivamente il test, se sarà unico con due graduatorie oppure "doppio" (e come saranno formulati).

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Di più
11 Anni 1 Mese fa #218152 da The Black
Risposta da The Black al topic Re:Test d'ammissione 2011

o permette a chi vuol fare veramente odontoiatria di non essere scavalcato da chi tenta odonto come ripiego, nell'intenzione di entrare a medicina l'anno dopo,

Fino ad oggi è stato molto più frequente il contrario considerati i punteggi.
Cmq in realtà il test cosi strutturato leverà un pò di concorrenza rispetto al vero obiettivo di ognuno (sia esso medicina o odonto) al costo ovviamente di non avere una seconda chance come ripiego.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #218153 da MEREdith01
Risposta da MEREdith01 al topic Re:Test d'ammissione 2011
quindi diventarà tipo il test di professioni sanitarie???

Di più
11 Anni 1 Mese fa #218156 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Test d'ammissione 2011

quindi diventarà tipo il test di professioni sanitarie???

Non si sa ancora, sono solo supposizioni. L'unica cosa certa sono le date

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Di più
11 Anni 1 Mese fa #218159 da Cy92
Risposta da Cy92 al topic Re:Test d'ammissione 2011
Boh, speriamo bene. Sembra che questo test stia andando e peggiorando.

Nullus medicus nisi philosophus.

• fragoletta80
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 1 Mese fa #218162 da fragoletta80
Risposta da fragoletta80 al topic Re:Test d'ammissione 2011
..ed ecco che, avendo una data ben precisa a cui pensare, tutto si concretizza sempre di piu'....  :blush:

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.581 secondi