Test d'ammissione 2011

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #219932 da Vegasiddharta
salve^_^
ci sono anche io!
diversamente da alcuni di voi, io ho già affrontato il test di medicina all'aquila l'anno scorso, passandolo, ma ho scelto ahime architettura (cosa centra, direte voi.....praticamente nulla, ma queste sono le mie due passioni) quest anno ho realizzato che architettura non fa per me così l'anno prossimo proverò nuovamente il test.
ho sentito in giro voci che non ci saranno domande di cultura generale...sarà vero?

un imbocca al lupo a tutti i maturandi ^_^

ps.ricordo che iniziai a prepararmi già dal 4°anno

Serena ^_^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #219952 da EXPO
Risposta da EXPO al topic Re:Test d'ammissione 2011
Hai fatto esattamente il tipo di scelta che IO non avrei mai fatto O_O

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 5 Mesi fa #220032 da
Risposta da al topic Re:Test d'ammissione 2011
ragazzi, articolo di oggi... www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/....shtml?uuid=AaKcvIeD

esattamente le solite cose, ma leggetelo per curiosità ;)

e qui un altro che dice qualcosa di "interessante"... skuola.tiscali.it/news/notizie-universit...e-legale-laurea.html

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #220040 da Pulcione86
Risposta da Pulcione86 al topic Re:Test d'ammissione 2011
L'articolo dice che ci saranno sempre 40 domande di cultura, ma questa volta sillogismi e testi, quindi niente più domande di biologia..
Ragazzi vi immaginate su 40 domande 15 tutti testi da comprendere?  :suicide: :suicide: :dash:  2 ore solo per leggere e capire quelle

Brucerò per te, mi ferirò per te, mi ammalerò per te, perchè parlo al futuro, ...è già cosi.
Mi nascondo, ma non mi importa niente di quello che succede ne della gente..
Non tornerai, perchè se una cosa va male, non andrà mai bene..
Vorrei solo rivederti ridere...
Io e Negramaro

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #220041 da Spilletta
Risposta da Spilletta al topic Re:Test d'ammissione 2011

L'articolo dice che ci saranno sempre 40 domande di cultura, ma questa volta sillogismi e testi, quindi niente più domande di biologia..
Ragazzi vi immaginate su 40 domande 15 tutti testi da comprendere?  :suicide: :suicide: :dash:  2 ore solo per leggere e capire quelle

io direi meglio testi che roba di logica matematica (avete presente tipo i test di ingegneria dove chiedono in quale modo si possono scomporre 2 quadrati in modo da creare chissà quale figura O.O,o tipo successioni numeriche)

riguardo la cultura: sono fonti sicure??è uscito qualche decreto ufficiale?

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 5 Mesi fa #220045 da
pulcione biologia RIMANE secondo l'articolo. comunque non ci sono fonti sicure, è solo un articolo, il solito articolo ;)

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #220046 da Pulcione86
Risposta da Pulcione86 al topic Re:Test d'ammissione 2011
Si spid so che rimane, intendevo dire che rimangono 18 e non aumentano, almeno secondo l'articolo

Brucerò per te, mi ferirò per te, mi ammalerò per te, perchè parlo al futuro, ...è già cosi.
Mi nascondo, ma non mi importa niente di quello che succede ne della gente..
Non tornerai, perchè se una cosa va male, non andrà mai bene..
Vorrei solo rivederti ridere...
Io e Negramaro

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #220049 da EXPO
Risposta da EXPO al topic Re:Test d'ammissione 2011

Se facessi più test di quel tipo capiresti quanto in realtà siano utili ai fini della selezione, e quanto siano facili se si applica un po' di...logica e interpretazione testi ;) scrivimi in MP, ti mando l'indirizzo del gruppo facebook che ho creato a tal fine.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #220143 da Paloma92
Risposta da Paloma92 al topic Re:Test d'ammissione 2011
Dopo tanto tempo son tornata anch'io  ;) !
Ragazzi ogni anno prima dell'uscita del decreto circolano voci su ipotetici cambiamenti quindi inutile stare a pensarci troppo,speriamo solo che non ci facciano aspettare ancora molto dal ministero  :vittoriaa:

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 5 Mesi fa #220146 da

Dopo tanto tempo son tornata anch'io  ;) !
Ragazzi ogni anno prima dell'uscita del decreto circolano voci su ipotetici cambiamenti quindi inutile stare a pensarci troppo,speriamo solo che non ci facciano aspettare ancora molto dal ministero  :vittoriaa:

sotto con lo studio :P anche il sabato sera?!  :yahoo:

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.695 secondi