Test d'ammissione 2011

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #220336 da Cy92
Risposta da Cy92 al topic Re:Test d'ammissione 2011

Secondo me le 40 domande di cg+logica saranno composte in prevalenza da logica... anche l'anno scorso c'era poca cultura generale propriamente detta (storia, letteratura, geografia...). Ma questo lo vedremo il 5 settembre...

e non è giusto. perchè ora dobbiamo perdere tempo o no x ripetere qualcosa di cultura?

RIPETERE?  0.( è già tanto se trovo il tempo di leggerlo.

Nullus medicus nisi philosophus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #220337 da Edni
Risposta da Edni al topic Re:Test d'ammissione 2011

Secondo me le 40 domande di cg+logica saranno composte in prevalenza da logica... anche l'anno scorso c'era poca cultura generale propriamente detta (storia, letteratura, geografia...). Ma questo lo vedremo il 5 settembre...

e non è giusto. perchè ora dobbiamo perdere tempo o no x ripetere qualcosa di cultura?

RIPETERE?  0.( è già tanto se trovo il tempo di leggerlo.

Ragazzi, è vero che la cultura generale è immensa e potrebbe esserci di tutto, però voi vi state diplomando, giusto? Secondo me non dovreste preoccuparvi troppo per la cg... credo che sia l'ultima cosa da ripassare, o forse è meglio dire la prima visto che la state studiando già adesso per la maturità, ma rivedetela solo se vi rimane tempo tra metà agosto e i quattro giorni di settembre!

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #220338 da franny
Risposta da franny al topic Re:Test d'ammissione 2011
ciao!
volevo chiedervi...sapete qualcosa della notizia che circola in rete che verso giungo inizi luglio si saprà se andrà in vigore già da quest'anno il nuovo decreto legislativo che prevede l'abolizione delle domande di cultura generale e la sostituzione con domande di natura logico-sintattica??

grazie

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #220339 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Test d'ammissione 2011

ciao!
volevo chiedervi...sapete qualcosa della notizia che circola in rete che verso giungo inizi luglio si saprà se andrà in vigore già da quest'anno il nuovo decreto legislativo che prevede l'abolizione delle domande di cultura generale e la sostituzione con domande di natura logico-sintattica??

grazie

Il decreto c'è già, lo trovi linkato nella pagina precedente e, qualche commento sotto, trovi un mio post in cui cito la parte che riguarda cultura generale

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #220344 da franny
Risposta da franny al topic Re:Test d'ammissione 2011
ho letto, cavolo scusate se ho fatto una domanda inutile! dovevo legg prima le risp :)

quindi l'unica importante differenza è che per medicina e odontodiatria il test è lo stesso giusto?

questo è negativo o sbaglio per noi che vogliamo fare medicina? Mi viene da pensare che questo determini un innalzamento dei punteggi minimi per entrare no?

cioè mi spiego

i punteggi di odonto sono molto alti quindi c'è gente che con punteggi pur alti che non entra e che se mette la seconda preferenza per medicina prende posti che sarebbero and a futuri medici con punteggi un pò più bassi no?

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #220345 da JohnDorian
Risposta da JohnDorian al topic Re:Test d'ammissione 2011
Sì, anch'io ho aperto un nuovo topic non sapendo che se ne stava parlando qui  :blush: Mea culpa! Comunque, come dicevo di là, mi fa abbastanza rabbia questa decisione di lasciare tutto invariato! Lo trovo ingiusto nei confronti di chi sta studiando davvero le materie scientifiche. Sarà questione di fortuna anche quest'anno. Spero mi vada poco poco meglio dell'anno scorso!

È la totalità dei tuoi ricordi, sia di quelli belli sia di quelli brutti, a fare di te ciò che sei. -  JD
L'arte della medicina consiste nel divertire il paziente mentre la natura cura la malattia. - Voltaire
When you lose small mind you free your life - SOAD
Shit happens!

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #220346 da libano
Risposta da libano al topic Re:Test d'ammissione 2011
cavolo scusate,ma si potrà mettere solo una preferenza tra medicina e odontoiatria?Perchè se nn sarà cosi,sarà un impresa entrare visto che i partecipanti a odontoiatria alzeranno i punteggi.. :dash:

Nec recisa Recedit!!!

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #220347 da JohnDorian
Risposta da JohnDorian al topic Re:Test d'ammissione 2011

cavolo scusate,ma si potrà mettere solo una preferenza tra medicina e odontoiatria?Perchè se nn sarà cosi,sarà un impresa entrare visto che i partecipanti a odontoiatria alzeranno i punteggi.. :dash:

Non credo che alzeranno tanto i punteggi. Perché dovrebbero essere più preparati di quelli che vogliono fare medicina?

È la totalità dei tuoi ricordi, sia di quelli belli sia di quelli brutti, a fare di te ciò che sei. -  JD
L'arte della medicina consiste nel divertire il paziente mentre la natura cura la malattia. - Voltaire
When you lose small mind you free your life - SOAD
Shit happens!

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #220348 da Violetta-biomedical
che stupidata di test....ogni anno nessun miglioramento!
Secondo me per med e ondontoriatria ci sarà la possibilità di mettere 1 e 2 scelta! Come avviene per le prof sanitarie... Non cabierà molto per i punteggi, credo...anche perchè da sempre quelli che provano odontoiatria al 90% provano anche medicina, mentre non è vero il contrario.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #220352 da Fabiuzzo92
Risposta da Fabiuzzo92 al topic Re:Test d'ammissione 2011
''3. La prova di ammissione ha inizio alle ore 11.00 e per il suo svolgimento è assegnato un tempo di due ore e quindici minuti.''
sbaglio o ci sono 15 min in più? ..bah

Un medico non è colui che si impegna a rinviare la morte di un paziente,ma colui che da tutto se stesso al fine di migliorare la qualità della sua vita.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.595 secondi