Test d'ammissione 2011

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #220403 da gin92
Risposta da gin92 al topic Re:Test d'ammissione 2011
benissimo il decreto è uscito e noi siamo più delusi di prima.una novità hanno introdotto (quella dell'accorpamento) e secondo me sarà un fallimento completo, e noi povere anime che proveremo il test quest'anno ci troveremo fregati.
bene bene questa è l'Italia.

Regolerò il tenore di vita per il bene dei malati secondo le mie forze e il mio giudizio; mi asterrò dal recar danno e offesa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 5 Mesi fa #220405 da
Risposta da al topic Re:Test d'ammissione 2011

Avevo letto da qualche parte su internet che con il decreto sarebbe uscita una novità "tutta italiana", ovvero che si sarebbe tolto valore legale alle lauree, ma non mi pare di aver letto nulla del genere...voi sapete qualcosa??

non con il decreto dei test, ma con una legge a parte che aveva come obiettivo quello di togliere valore legale a tutte le lauree abilitanti alle professioni (quindi non solo medicina).
in ogni caso ad oggi non se ne è fatto niente.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #220409 da Cy92
Risposta da Cy92 al topic Re:Test d'ammissione 2011
Ragazzi, ho trovato un articolo su Repubblica  www.repubblica.it/scuola/2011/06/16/news...ero_chiuso-17785171/

"Un’altra importante novità riguarda la “soglia minima di ingresso” per il punteggio. Fino all’anno scorso, per ogni singola facoltà, la graduatorie di merito si scorreva fino alla concorrenza di tutti i posti messi a concorso dal ministero, per l’ateneo e la facoltà in questione. Da quest’anno le cose cambieranno: chi, pur
essendo in posizione utile, dovesse andare al di sotto dei 20 punti, sugli ottanta previsti, rimarrà fuori ugualmente. La soglia minima di ingresso è, infatti, di venti punti
".

Voi ne sapevate qualcosa?

Nullus medicus nisi philosophus.

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 5 Mesi fa #220413 da
beh si vale per tutti anche se è di sicuro una norma indirizzata agli stranieri che entravano gli anni passati con punteggi ridicoli.

nel decreto se ne parla qui:

Nell'ambito dei posti disponibili per le immatricolazioni, sono ammessi ai corsi di laurea e di laurea
magistrale
, di cui agli articoli 2, 4 e 6 gli studenti comunitari e non comunitari di cui all'art. 26
della legge n.189/2002 che abbiano ottenuto una soglia minima pari a venti (20).
Nell'ambito della relativa riserva dei posti, sono ammessi ai predetti corsi di laurea e di laurea
magistrale gli studenti non comunitari residenti all'estero che abbiano ottenuto la medesima
soglia minima.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa - 10 Anni 5 Mesi fa #220414 da LTcheat2win
Risposta da LTcheat2win al topic Re:Test d'ammissione 2011
Va bene, quindi
-forse più domande di logica, ma la cultura generale rimane
-nessuna graduatoria regionale
- unione del test di medicina con quello di odontoiatria
-quest'ultima regola dei 20 punti, ma ovviamente vale solo per gli stranieri.
Ultima Modifica 10 Anni 5 Mesi fa da .

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 5 Mesi fa #220415 da

Va bene, quindi
-nessuna unione del test di medicina con quello di odontoiatria

la regola dei 20 punti vale PER TUTTI e il test vale sia per medicina che per odontoiatria. test unico in data 5 settembre 2011. la graduatoria regionale intesa regione per regione non esiste, ma esistono diverse università che si sono accorpate in via sperimentale e in cui il test sarà con graduatoria unica.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #220416 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Test d'ammissione 2011
Sì insomma, la regola dei 20 punti minimo per entrare vale per tutti, ma ovviamente è diretta verso i non comunitari, visto e considerato che nelle graduatorie per italiani e comunitari i punteggi minimi di ingresso sono sempre e comunque di gran lunga superiori al 20 (: Quindi, è per tutti, ma di fatto apporta cambiamenti solo per i non comunitari, i quali molto spesso entravano con punteggi molto, molto bassi. Ora, giustamente, hanno stabilito una soglia minima da raggiungere. Il succo, comunque, è che per gli italiani questa nuova regola non porta alcun cambiamento, quindi non preoccupatevi! (:

P.S.: nomino spid mio vice!  :sarcastic:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #220417 da LTcheat2win
Risposta da LTcheat2win al topic Re:Test d'ammissione 2011

Va bene, quindi
-nessuna unione del test di medicina con quello di odontoiatria

la regola dei 20 punti vale PER TUTTI e il test vale sia per medicina che per odontoiatria. test unico in data 5 settembre 2011. la graduatoria regionale intesa regione per regione non esiste, ma esistono diverse università che si sono accorpate in via sperimentale e in cui il test sarà con graduatoria unica.

Si avevo letto male xD
E nelle sedi dove non c'è odontoiatria (tipo salerno) come funzionerà?

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #220418 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Test d'ammissione 2011
Non ci sarà l'opzione per Odontoiatria, suppongo (:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 5 Mesi fa #220420 da

P.S.: nomino spid mio vice!  :sarcastic:

mi piacerebbe, che onore  ;)  :yahoo:

scherzi a parte ho un dubbio/curiosità: la disposizione nelle aule al test segue l'età degli studenti in maniera precisa o solo in generale per l'aula?  ad esempio un candidato nato il 17 giugno e uno nato il 18 giugno capitano vicini o solo nella stessa aula?

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.497 secondi