Test d'ammissione 2011

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 5 Mesi fa #224766 da
Risposta da al topic Re:Test d'ammissione 2011
È ovunque che vogliono fare tutti i medici:-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #224768 da franny
Risposta da franny al topic Re:Test d'ammissione 2011
Ciao!!

voi come avete trovato le simulazioni dell'alphatest?? (ce ne sono 3 in omaggio ogni libro comprato)
a me le domande di chimica sembravano un pò facili...

grazie!!

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #224781 da gin92
Risposta da gin92 al topic Re:Test d'ammissione 2011
dovrei provarle ancora..appena le faccio posto un commento =)

Regolerò il tenore di vita per il bene dei malati secondo le mie forze e il mio giudizio; mi asterrò dal recar danno e offesa.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #224866 da giuggy
Risposta da giuggy al topic Re:Test d'ammissione 2011
Buongiorno a tutti! Cercherò di essere il più chiara possibile nel formulare il mio dubbio  0.(
Mi sono iscritta al test d'ammissione di Medicina. Qui a Torino come saprete ci sono due facoltà, una al San Luigi e una alle Molinette. L'anno scorso il candidato svolgeva il test in una sede o nell'altra a seconda della preferenza, che veniva effettuata online al momento dell'iscrizione alla prova. Quest'anno è diverso: ancora non abbiamo potuto esprimere DOVE vogliamo frequentare il corso e inoltre faremo la prova tutti insieme (medicina [molinette e san luigi] con odontoiatria).
Ho due domande.
1) Quando potrò dire che voglio frequentare all'ospedale San Luigi? Dunque, come funziona la graduatoria?
2) Se io voglio categoricamente fare medicina, sul foglio anagrafico metterò una sola crocetta come "prima scelta" a medicina, giusto? La scelta di odontoiatria non la considero proprio? Cosa cambia se la metto come seconda scelta?

Grazie anticipatamente!!!!  :D
Spero di aver azzeccato la discussione giusta!!

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #224891 da Berra4
Risposta da Berra4 al topic Re:Test d'ammissione 2011
Ciao giulia! Anche io mi sono iscritto a Torino e mi interesserebbe sapere come funzionano le preferenze quindi aspettiamo qualcuno che ci sappia rispondere! :rolleyes:

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #224912 da Cy92
Risposta da Cy92 al topic Re:Test d'ammissione 2011

Ciao!!

voi come avete trovato le simulazioni dell'alphatest?? (ce ne sono 3 in omaggio ogni libro comprato)

grazie!!

Non so se siano le stesse, ma a me sono capitate qualcosa come 10 domande di comprensione di brani enormi  :attentoate: Tra l'altro, almeno 3 domande si basavano su un unico testo. Non mi è piaciuta tanto. Ora vedo le altre 3.

Nullus medicus nisi philosophus.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #224953 da docdok
Risposta da docdok al topic Re:Test d'ammissione 2011

1) Quando potrò dire che voglio frequentare all'ospedale San Luigi? Dunque, come funziona la graduatoria?

Anche io iscritta a torino e all'inizio con gli stessi dubbi! Sul foglio anagrafica avremo tre caselle: medicina torino, medicina orbassano o odonto.
Visto che le scelte possono essere due chi vuole può mettere come prima e seconda opzione medicina. Per esempio io proverò alle molinette, quindi la metterò come prima scelta e visto che non mi interessa entrare a odonto come seconda scelta metterò il san luigi.

2) Se io voglio categoricamente fare medicina, sul foglio anagrafico metterò una sola crocetta come "prima scelta" a medicina, giusto? La scelta di odontoiatria non la considero proprio? Cosa cambia se la metto come seconda scelta?
Su cosa cambi mettendo odontoiatria non ho le idee chiare... leggerò più attentamente il bando.

In ogni caso oggi siamo a 3100 iscritti, i posti sono 353 a torino + 120 a orbassano + 40 a odontoiatria = 513 posti totali. Se la gente non si iscrive in massa questo weekend le statistiche saranno come l'anno scorso: 1 posto ogni sette persone!

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #225015 da evil_levi
Risposta da evil_levi al topic Re:Test d'ammissione 2011
per la sapienza, dove posso vedere il numero degli iscritti alla prova?

Ma quindi è ufficiale che si potranno mettere entrambe le preferenze in ordine di scelta?

grazie!

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #225038 da anietta
Risposta da anietta al topic Re:Test d'ammissione 2011
Salve ragazzi!!!!!!!Sapete qualcosa sul numero degli iscritti all'Università del Molise? :suicide: :suicide: :suicide:

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #225057 da franny
Risposta da franny al topic Re:Test d'ammissione 2011

Ciao!!

grazie!!

Non so se siano le stesse, ma a me sono capitate qualcosa come 10 domande di comprensione di brani enormi  :attentoate: Tra l'altro, almeno 3 domande si basavano su un unico testo. Non mi è piaciuta tanto. Ora vedo le altre 3.

si si sn  quelle anche io ho trvoato brani enormi, lunhghissimi!

più che altro il mio dubbio era però sulle domande della parte di chimica e biologia...tu come le hai trovate?

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.625 secondi