Basarsi sui vecchi punteggi?

Di più
10 Anni 4 Mesi fa - 10 Anni 4 Mesi fa #217665 da Cy92
Basarsi sui vecchi punteggi? è stato creato da Cy92
Non so se sia già stato aperto un topic simile, ma volevo chiedervi se sia proficuo basarsi sui punteggi degli anni precedenti oppure è solo un modo per rimanere fregati?  :dash: Nella facoltà in cui voglio provare io ho notato che i punteggi sono più o meno quelli. Al massimo variano di uno o due punti, non di più.

Nullus medicus nisi philosophus.
Ultima Modifica 10 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #217667 da DavideSmed
I punteggi sono più o meno gli stessi ogni anno, ma ci sono leggere variazioni causate dal diverso numero di partecipanti e dalla difficoltà del test. In linea di massima però con 4 punti in più dell' ultimo ammesso si dovrebbe entrare tranquillamente ( fermo restando che gli unici test validi sono quelli composti da domande dei vecchi test ).

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #217668 da Cy92
Risposta da Cy92 al topic Re:Basarsi sui vecchi punteggi?
Nel senso di punteggio su simulazione di vecchi test?

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #217669 da DavideSmed

Nel senso di punteggio su simulazione di vecchi test?

Intendo che i simulatori di Futurimedici e del MIUR sono programmati con domande già uscite, quindi utilizzandoli si può avere una visione chiara della propria preparazione. Utilizzare i simulatori come quelli dell' EdiTest invece no, perchè hanno gradi di difficoltà diversi.
Comunque sia devi considerare che ci sono differenze tra il vero test e le simulazioni, perchè quando sarai in aula sarai soggetta a stress, tensione, motivazione e tanto altro.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #217684 da Cy92
Faccio simulazione qui su Futurimedici, su testmedicina ecc, però anche sull'eserciziario dell'alpha test. Su futurimedici ormai faccio punteggi abbastanza alti perchè le domande si ripetono, ma sull'alpha test sono piuttosto bassini  :dash:  :suicide: Usciranno delle nuove simulazioni?

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 4 Mesi fa #217693 da
Risposta da al topic Re:Basarsi sui vecchi punteggi?
guarda x me sono praticamente inutili i punteggi passati x regolarsi sul tuo punteggio. al max potrebbe essere utile il rapporto domanda/posti xkè quello influisce sensibilmente sulla scelta della sede di molte persone...

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #217694 da Cy92
La sede che sceglierò io ha 130 posti. L'anno scorso si erano iscritti in 2000 circa ma dalle graduatorie risulta che hanno tentato il test in 900. Direi che è buona, no? L'altra sede ha 180 posti ma si iscrivono in 2000-3000 e almeno 2000 provano. 

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 4 Mesi fa #217695 da
Risposta da al topic Re:Basarsi sui vecchi punteggi?
potrebbero fare lo stesso tuo discorso altre mille persone e la situazione si ribalta...visto ke sei sarda e le due uniche possibilità sono cagliari e sassari io mi iscriverei in tutte e due e poi deciderei all'ultimo, in base alle richieste, dove provare  ;)

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #217696 da Cy92
Sì, poi intaserò la segreteria per conoscere il numero degli iscritti  :sarcastic: Grazie Spid!

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #217705 da DavideSmed
Cinzia non ti consiglio di prendere in considerazione solamente la sede in cui hai più probabilità di entrare: potresti risultare delusa dalla tua scelta ( inoltre il rapporto partecipanti/posti non è indicativo della difficoltà e i dati lo dimostrano ). Se fossi in te visiterei entrambe le università e sceglierei quella che più mi ispira e che più mi piace: non stiamo parlando di una laurea breve, ma di un percorso che dura 6 anni più altri 5 per specializzarsi ( e ottenere il trasferimento da un ateneo all' altro, a quanto pare, non è semplice né veloce ): non rischiare di trascorrerli in una città che non ti piace. Io studio a Pavia, ma avrei potuto optare per altre due università aventi punteggio minimo più basso e più vicine a me: semplicemente ho preferito Pavia e sono soddisfatto della mia scelta.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.495 secondi