Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #237242 da Tucano

Nel mio caso, lo sanno la mia famiglia, i miei compagni di classe e gli amici.
Anche qualche cugina e zia di mia mamma (proprio quelli con cui ci sentiamo più spesso). :)
E la migliore amica di mia mamma. :)
Gli altri miei conoscenti, comunque, lo sospettano... :sarcastic:

Ragazzi come state messi a memoria?
Per quanto tempo riuscite a ricordare le cose? E come le ricordate? Bene o male?
Non vi spaventa la mole di studio di medicina? O sono l'unico ad avere paura, anche per quanto riguarda un'ipotetica chimica farmaceutica? :(

Ovvio che spaventa! Come non potrebbe? Però orsù in qualche modo ce la faremo..anche perchè uno studio mnemonico a pappagallo non è la soluzione u.u
Ognuno di noi riuscirà a trovare il suo metodo orsù!

Discorsi o idee intelligenti si possono esporre soltanto a una società intelligente;
nella comune invece riescono odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato. (A. Schopenhauer)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #237243 da menolb
olèèèèèèèèè finito scuola!
a me le persone dicono "lo sai che è impegnativo vero?" "lo sai che c'è un test d'ammissione?" e io rispondo "è una domanda retorica?"....comunque come approccio mentale cerco di convincermi di non farcela così poi se la passo la vivo bene anche perchè se mi faccio mille paranoie e il giorno test andasse male la vivrei come un incubo, o meglio io mi preparo meglio che posso e di arrivare al giorno del test rilassato (palesemente impossibile)
la mia mente cerca tutte le vie di fuga possibili per distogliere il pensiero da quel giorno di settembre (finora non ci è ancora riuscita e credo che non riuscirò a mettere in atto questo "piano per l'approccio mentale") :)

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #237244 da Go22
Io a memoria sto messa bene se ripeto un argomento più volte finchè poi anche a distanza di tempo lo ricorderò...ma ripetendo per il test mi rendo conto che dopo 1-2 settimane molte cose le dimentico perché posso ripetere un argomento a distanza di mesi.Infatti non so quale possa essere un metodo proficuo di ripasso.
La mole di studio universitaria mi preoccupa peró cerco di consolarmi dicendo:Se ce la fanno tanti perché io no?!

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Di più
9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #237245 da Giamma
Ciao a tutti ragazzi!

Sono di Milano e frequento l'ultimo anno di liceo scientifico, l'anno prossimo tenterò anche io il test probabilmente alla Bicocca!

Vedo che voi avete già iniziato a studiare in maniera costante complimenti! Io purtroppo non riesco a dedicare molto tempo allo studio per il test perchè quest'anno la scuola è davvero dura...

Partendo dal presupposto che le mie conoscenze di biologia e chimica sono rasenti lo zero perchè l'unica prof. che da la sufficienza con uno studio molto superficiale per mia sfortuna è quella di scienze (in compenso gli altri sono dei bastardi mai visti) vorrei iniziare a studiare proprio da queste materie!Quale fare prima?

Nelle poche simulazioni che ho eseguito ( saltando molte domande di biologia e praticamente tutte di chimica) ho ottenuto punteggi che vanno dai 30 ai 38 punti (risultato piuttosto deludente)... Ho notato che la logica è abbastanza facile, la cultura generale è fattibile considerando che alcune domande a cui non ho risposto sono sul programma scolastico che affronterò nei prossimi mesi, matematica e fisica sono quesiti a cui bisogna stare attenti ma abbastanza facili. Voi come siete messi?
Ultima Modifica 9 Anni 11 Mesi fa da .

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #237246 da Londoner92
io mi sono diplomata quest'anno da un liceo delle scienze sociali  :dash:
ma per ovvi motivi non ho potuto sostenere la prova quest'anno, per cui adesso sto studiando... voglio entrareee  :-\

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #237247 da Londoner92
io fisica e matematica sotto 0, chimica me la cavicchio e biologia abbastanza bene, io sto studiando prima le cose che mi vengono più facili, così da finire prima e dedicarmi a quelle più difficili

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #237254 da Ippocrate di Coo
Benvenuti! :)
Giammarco è indifferente, comincia da quella che vuoi tu o da quella in cui hai più problemi. :)

Gessica, ma non hai provato qualche altro corso di laurea?

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #237255 da Londoner92
grazie, che bello il tuo nik *__* comunque no nessun corso di laurea, anche perchè comunque avrei studiato controvoglia per cui i miei motivi se da una parte di certo mi hanno ostacolato, dall'altra parte li posso pure ringraziare almeno ho più tempo per prepararmi :)

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #237256 da Umby93
Ma secondo voi Scienze Infermieristiche preparano bene per il test? Perchè ho appena guardato e i posti sono 500. Magari potrei fare il test anche in questa facoltà, oltre che Medicina e Scienze Biologiche.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #237258 da Tucano
Mmmh umby non saprei in realtà. Sicuramente tratta chimica e biologia, ma non so quanto approfonditamente.

Discorsi o idee intelligenti si possono esporre soltanto a una società intelligente;
nella comune invece riescono odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato. (A. Schopenhauer)

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.082 secondi