Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #237265 da Ippocrate di Coo
Umby non credo...
A mio parere, la preparazione che potrebbe darti, per prenderne una a caso, biotecnologie, infermieristica non te la dà... :)
E poi, sinceramente, come ripiego non ce la vedo. Un minimo di passione ci vuole anche lì.
Però... Ti piacerebbe studiare infermieristica? Prova, allora! :)

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #237266 da Edni
Se avete intenzione di riprovare medicina, vi sconsiglio infermieristica. Conosco almeno una persona che ce l'ha fatta (non so quanti punti abbia fatto, nella mia università non si entra con punteggi molto alti), ma ci sono sicuramente corsi di laurea che preparano meglio (farmacia, ctf, biologia, biotecnologie), e ci sono anche diverse persone che, dopo un anno di questi corsi di laurea, non vengono ammesse in medicina (sempre nella mia università con punteggio minimo di ammissione non alto). Quindi, più si fa, meglio è ^^

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #237269 da menolb

(farmacia, ctf, biologia, biotecnologie), e ci sono anche diverse persone che, dopo un anno di questi corsi di laurea, non vengono ammesse in medicina (sempre nella mia università con punteggio minimo di ammissione non alto).

se non fosse che ora diventa difficile entrare pure in questi corsi perchè sono tutti a numero programmato  :-\

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #237271 da Umby93
Va bene, niente allora. Grazie :)

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #237273 da Edni

(farmacia, ctf, biologia, biotecnologie), e ci sono anche diverse persone che, dopo un anno di questi corsi di laurea, non vengono ammesse in medicina (sempre nella mia università con punteggio minimo di ammissione non alto).

se non fosse che ora diventa difficile entrare pure in questi corsi perchè sono tutti a numero programmato  :-\

Ma, guarda, da quello che ho potuto vedere, ci sono enormi scorrimenti nelle facoltà "di ripiego" a medicina, oltre al fatto che i test non sono troppo difficili. Io sono al primo anno di medicina dopo un anno di uno di questi corsi di laurea, ho visto cani e porci essere ammessi alla mia ex facoltà, alcuni avevano totalizzato punteggi veramente molto bassi. Anche in infermieristica ci sono lunghi scorrimenti, ma credo che ci sia un numero di partecipanti al test molto maggiore.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #237274 da menolb

Ma, guarda, da quello che ho potuto vedere, ci sono enormi scorrimenti nelle facoltà "di ripiego" a medicina, oltre al fatto che i test non sono troppo difficili. Io sono al primo anno di medicina dopo un anno di uno di questi corsi di laurea, ho visto cani e porci essere ammessi alla mia ex facoltà, alcuni avevano totalizzato punteggi veramente molto bassi. Anche in infermieristica ci sono lunghi scorrimenti, ma credo che ci sia un numero di partecipanti al test molto maggiore.

ma te che facoltà frequenti? :)

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #237276 da Edni

ma te che facoltà frequenti? :)

Sono al primo anno di medicina, l'ho scritto su ;) l'anno scorso ero in ctf.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #237277 da menolb
ahahahah che smacco!  _punish_

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #237281 da Arwen_
A memoria,se ripeto e seguo un ragionamento non ho problemi,certo ci devo mettere pazienza e fare tanti schemi,ma non ho grossi problemi =)

Benvenuti Giammarco e Gessica!Aumentiamoooooo  _8- _8-

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #237285 da Tucano
Ciao amici miei! Oggi mi ritrovo in crisi per la scelta dell'università  :suicide:
So che ho molto tempo ancora per decidere, però boh, mi mette una grande ansia!

Discorsi o idee intelligenti si possono esporre soltanto a una società intelligente;
nella comune invece riescono odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato. (A. Schopenhauer)

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.000 secondi