Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #237715 da Fer-pd
Ciao a tutti mi sono appena iscritto, sono all'ultimo anno delle superiori, provengo da un istituto tecnico per le attività sociali a padova, tenterò anch'io il test, a padova, ma non so davvero da dove iniziare, devo ancora informarmi sui testi migliori che posso comprare per cominciare a studiare, quel che mi spaventa molto è la cultura generale, e la matematica nel test....  poi il fatto che padova abbia il quarto punteggio minimo più alto d'italia mi terrorizza, spero tanto di farcela, e lo auguro a tutti voi, miei compagni d'avventura  :drinks:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #237718 da Ippocrate di Coo
Benvenuto, in primis! :)
Studierai sui libri del liceo oppure stai cercando altro? Magari potremmo aiutarti e consigliarti!
Cultura spaventa molto anche me. Matematica idem, soprattutto per la seconda prova e l'Università.
Per quanto riguarda l'ammissione, ormai ho perso le speranze. Ma lo auguro a voi! :)

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 3 Settimane fa #237719 da
io proverò a roma o Cattolica o Sapienza!! provengo dal Liceo Classico :) speriamo bene!

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #237720 da Fer-pd
grazie mille  :) stavo cercando qualche testo utile per cominciare, ho sentito parlare di alpha test ed editest, ma non so ancora cosa prendere

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #237721 da Ippocrate di Coo
Benvenuta Miriam! :)

Io, dopo aver comprato il Teoritest dell'Alpha Test, ho deciso di usare i miei libri.
In quel libro, comunque, c'erano tutti gli argomenti di biologia, chimica, fisica e matematica da studiare più altro...
Comunque ti consiglio di aspettare i consigli degli altri così potrai trarre le tue conclusioni! :)

Madonna.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #237724 da Fer-pd
grazie mille  :)

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #237725 da Ippocrate di Coo
Prego, figurati! :)

Madonna.

• Elamanu92
  • New Member
  • New Member
  • "Talvolta ci vuole coraggio anche per vivere."
Di più
10 Anni 3 Settimane fa #237732 da Elamanu92
Ciao ragazzi.. sono nuova ma vi leggo da tanto  :) Frequento l'ultimo anno del Liceo Linguistico a Sassari, tenterò qui il test.. fortunatamente il punteggio minimo non è altissimo quindi speriamo di farcela  :) In bocca al lupo a tutti voi ragazzi e buon anno!

"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo.... ".  Randy Pausch

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #237733 da Ippocrate di Coo
Finalmente la catena classico, scientifico, istituto tecnico è stata spezzata! :sarcastic:
Una del linguistico, oh! :D
Benvenuta! :D

Madonna.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #237734 da Go22
Benvenuti ragazzi!
Miriam anche tu del classico :)
Fer c'é un topic dedicato proprio ai libri per il test.Io mi sento di consigliasti lo studio da libri che già hai usato al liceo o libri di quella difficoltà.Cmq sui libri proprio per il test trovi tutto,ma sono fatti per un approfondimento o per una ripetizione;quindi presuppongono qualchee conoscenza di base.A proposito di alpha o edi test ci sono molte discussioni...alcuni si trovano meglio con uno,altri con un altro.A me ad esempio il teoritest dell'Alphatest sembra fatto bene,pur se la parte di biologia non è molto approfondita.

Manuela continua a seguireci e fatti sentire :wink:

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.917 secondi