Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
10 Anni 1 Mese fa #232637 da Go22
Io a stento riesco a finire i compiti per il giorno dopo!

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #232638 da anthemfortheyear2000
Cazzata, entrano tante persone dal classico, è veramente un mito da sfatare questo... e continuo a pensare che studiare durante l'anno, con la maturità in arrivo, le terze prove, ecc sia distruttivo. meglio finire la maturità e uccidersi per due mesi e mezzo

Di più
10 Anni 1 Mese fa #232640 da Ms.laura
Anthemfortheyear abbiamo punti di vista differenti. Rispetto la tua opinione ma anche io, come molti qui sul forum che dovranno affrontare il test l'anno prossimo, ho la volontà di studiare fin da ora, tempo e forze permettendo. Purtroppo non è semplice come pensavo, la scuola porta via molte energie e molto tempo ma appena posso continuo il mio lavoro pre-test. Tra l'altro non stiamo studiando ma preparando il materiale da studiare.. molte cose sono cose già viste e son più facili da ricordare, altre vanno viste un pò più con calma e schematizzate..
Ognuno sceglie di prepararsi al Test quando e come vuole, noi abbiamo semplicemente scelto la via più 'lunga' che ci permette di non studiare il programma di Biologia, Chimica, Matematica e Fisica in due mesi bensì in nove-dieci.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #232641 da Deeebora
Iniziare a studiare adesso? Anche volendo non ce la farei per mancanza di tempo materiale.
Ho deciso di iniziare a ripassare le materie scientifiche la prossima estate, strutturando bene il lavoro e cercando di fissare inanzitutto i concetti basilari. Preferisco avere (ipotizzo) 30 concetti chiari, piuttosto che 1285 dei quali al momento dell'esame mi renderò conto di non sapere nulla. La cultura generale non mi preoccupa poi molto :) ho studiato di tutto, dal diritto alla biologia, dalle letterature straniere alla filosofia e poi sono una sostenitrice accanita del quotidiano a colazione. c'è da dire che una piccola dose di fortuna non fa male all'esame!

dimenticavo, frequento l'ultimo anno di liceo linguistico, il prossimo anno proverò il test a Varese oppure a Milano :)

Di più
10 Anni 1 Mese fa #232648 da anthemfortheyear2000

Anthemfortheyear abbiamo punti di vista differenti. Rispetto la tua opinione ma anche io, come molti qui sul forum che dovranno affrontare il test l'anno prossimo, ho la volontà di studiare fin da ora, tempo e forze permettendo. Purtroppo non è semplice come pensavo, la scuola porta via molte energie e molto tempo ma appena posso continuo il mio lavoro pre-test. Tra l'altro non stiamo studiando ma preparando il materiale da studiare.. molte cose sono cose già viste e son più facili da ricordare, altre vanno viste un pò più con calma e schematizzate..
Ognuno sceglie di prepararsi al Test quando e come vuole, noi abbiamo semplicemente scelto la via più 'lunga' che ci permette di non studiare il programma di Biologia, Chimica, Matematica e Fisica in due mesi bensì in nove-dieci.

sì sì scusa non volevo sembrare aggressiva;)
è che mi sembra così assurdo cominciare a star male già da ora....poi appunto, lo dico solo perchè conosco tanta gente che ce l'ha fatta concentrandosi solo d'estate (e del classico, per di più!).
beh in bocca al lupo a tutti

Di più
10 Anni 1 Mese fa #232651 da Gastrocnemio
Come vi sta andando l'anno scolastico? Io ho iniziato il secondo giro di interrogazioni :S. Ho avuto 9 1/2 al compito di chimica (stechiometria) senza usare la tavola periodica (masse atomiche ad memoriam  :sarcastic: ).

Il dubbio cresce con la conoscenza.
(Goethe - Sprüche in Prosa, 1819)

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 1 Mese fa #232656 da
complimenti muscoletto :D
ahahah

Di più
10 Anni 1 Mese fa #232657 da Ippocrate di Coo
Quoto Laura.
Non stiamo studiando da adesso, ma stiamo preparando tutto quello che dovremo studiare dopo gli Esami di Stato.
Io, infatti, dopo aver letto e sottolineato tutto, mi sto dedicando ai riassunti, che tuttavia mi permettono di ricordare già da ora!
Li trovo veramente ottimi! :)

Anthem, ma non stiamo assolutamente male! O meglio, a me non sembra di star male! :sarcastic:
Io studio scrivendo riassunti e, una volta scritti, ripetendoli, quindi di tempo ne ho bisogno! :)
Crepi!
In bocca al lupo anche a te! :sarcastic:

Gastrocnemio sei un secchione! :sarcastic:
Scherzi a parte, bravo! :D
Io ho passato una settimana a fare un questionario per ogni materia, ovviamente commentando e spiegando ogni singola risposta. :suicide:
Hanno iniziato a spiegare e, ovviamente, ci stanno stressando con questi Esami.
Ce lo ripetono ogni giorno, non sto scherzando. :dash:

Ah, dimenticavo: La Storia d'Amore con la Professoressa continua! :sarcastic:

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #232659 da Go22
Oddio Gastrocnemio,quante interrogazioni fate in un quadrimestre per ogni materia?! 0.(
Cmq complimentoni!Sei davvero bravo! ;)

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 1 Mese fa #232662 da

sì sì scusa non volevo sembrare aggressiva;)
è che mi sembra così assurdo cominciare a star male già da ora....poi appunto, lo dico solo perchè conosco tanta gente che ce l'ha fatta concentrandosi solo d'estate (e del classico, per di più!).
beh in bocca al lupo a tutti

Minchia, pensa tu che furbi questi, solo io e qualcun'altro siamo così cretini da aver cominciato a studiare da molto tempo prima.

Presentameli questi geni, perchè io di quelli del classico che conosco (e ne conosco tanti) non ho visto entrare nessuno, al primo tentativo.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.972 secondi