Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #232663 da Go22

Presentameli questi geni, perchè io di quelli del classico che conosco (e ne conosco tanti) non ho visto entrare nessuno, al primo tentativo.

Logicamente Spid escludi me che l'anno prossimo entrerò a primo colpo :sarcastic:

A parte gli scherzi,spero davvero che non sia come tu dici Spid!Mi sono sempre spaccata la schiena sui libri e non vorrei che la mia gobba leopardiana non serva a raggiungere il mio desiderio :dash:

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #232665 da Gastrocnemio

Oddio Gastrocnemio,quante interrogazioni fate in un quadrimestre per ogni materia?! 0.(
Cmq complimentoni!Sei davvero bravo! ;)

Non è suddiviso in quadrimestri bensì in un trimestre ed un pentamestre. Comunque da quanto ho capito dobbiamo farne 3 nel trimestre e nel pentamestre non so ... visto l'andazzo non poche.

Il dubbio cresce con la conoscenza.
(Goethe - Sprüche in Prosa, 1819)

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 2 Mesi fa #232666 da

Presentameli questi geni, perchè io di quelli del classico che conosco (e ne conosco tanti) non ho visto entrare nessuno, al primo tentativo.

Logicamente Spid escludi me che l'anno prossimo entrerò a primo colpo :sarcastic:

A parte gli scherzi,spero davvero che non sia come tu dici Spid!Mi sono sempre spaccata la schiena sui libri e non vorrei che la mia gobba leopardiana non serva a raggiungere il mio desiderio :dash:

Beh io dicevo per chi non studia da prima. Tu sei tra quelli che entra al primo colpo...va bene così :D?
:)

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #232677 da Go22

Beh io dicevo per chi non studia da prima. Tu sei tra quelli che entra al primo colpo...va bene così :D?
:)

Si Spid va benissimo così :sarcastic:

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #232690 da anthemfortheyear2000

Anthemfortheyear abbiamo punti di vista differenti. Rispetto la tua opinione ma anche io, come molti qui sul forum che dovranno affrontare il test l'anno prossimo, ho la volontà di studiare fin da ora, tempo e forze permettendo. Purtroppo non è semplice come pensavo, la scuola porta via molte energie e molto tempo ma appena posso continuo il mio lavoro pre-test. Tra l'altro non stiamo studiando ma preparando il materiale da studiare.. molte cose sono cose già viste e son più facili da ricordare, altre vanno viste un pò più con calma e schematizzate..
Ognuno sceglie di prepararsi al Test quando e come vuole, noi abbiamo semplicemente scelto la via più 'lunga' che ci permette di non studiare il programma di Biologia, Chimica, Matematica e Fisica in due mesi bensì in nove-dieci.

sì sì scusa non volevo sembrare aggressiva;)
è che mi sembra così assurdo cominciare a star male già da ora....poi appunto, lo dico solo perchè conosco tanta gente che ce l'ha fatta concentrandosi solo d'estate (e del classico, per di più!).
beh in bocca al lupo a tutti

Minchia, pensa tu che furbi questi, solo io e qualcun'altro siamo così cretini da aver cominciato a studiare da molto tempo prima.

TE LI PRESENTO QUANDO VUOI.
non ho detto che sei un cretino, la tua risposta di merda lo è, ma questo non c'entra. ho solo detto che sono persone che hanno passato l'anno a studiare per la maturita, ne sono usciti chi con 70 e chi con 100, hanno studiato tanto e bene d'estate e sono ENTRATI.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #232697 da anthemfortheyear2000

Anthemfortheyear abbiamo punti di vista differenti. Rispetto la tua opinione ma anche io, come molti qui sul forum che dovranno affrontare il test l'anno prossimo, ho la volontà di studiare fin da ora, tempo e forze permettendo. Purtroppo non è semplice come pensavo, la scuola porta via molte energie e molto tempo ma appena posso continuo il mio lavoro pre-test. Tra l'altro non stiamo studiando ma preparando il materiale da studiare.. molte cose sono cose già viste e son più facili da ricordare, altre vanno viste un pò più con calma e schematizzate..
Ognuno sceglie di prepararsi al Test quando e come vuole, noi abbiamo semplicemente scelto la via più 'lunga' che ci permette di non studiare il programma di Biologia, Chimica, Matematica e Fisica in due mesi bensì in nove-dieci.

sì sì scusa non volevo sembrare aggressiva;)
è che mi sembra così assurdo cominciare a star male già da ora....poi appunto, lo dico solo perchè conosco tanta gente che ce l'ha fatta concentrandosi solo d'estate (e del classico, per di più!).
beh in bocca al lupo a tutti

Minchia, pensa tu che furbi questi, solo io e qualcun'altro siamo così cretini da aver cominciato a studiare da molto tempo prima.

TE LI PRESENTO QUANDO VUOI.
non ho detto che sei un cretino, la tua risposta di merda lo è, ma questo non c'entra. ho solo detto che sono persone che hanno passato l'anno a studiare per la maturita, ne sono usciti chi con 70 e chi con 100, hanno studiato tanto e bene d'estate e sono ENTRATI.

ah, evita di attaccare a caso la prossima volta. ho solo detto cosa HO VISTO fare da molti che sono entrati quest'anno e ho detto cosa penso.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #232701 da Ippocrate di Coo
Ragazzi, scusate, ma ho una domanda!
Per quanto riguarda i quesiti di Chimica della Prova, mi conviene studiare le formule di:

- Legge di Byole.
- Legge di Gay-Lussac.
- Equazioni di stato dei gas.
- Legge di Dalton delle pressioni parziali.

Cioè, nei quesiti di Chimica serve sapere queste formule oppure sono più importanti in Fisica?

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #232702 da pablito pablito

Per quanto riguarda i quesiti di Chimica della Prova, mi conviene studiare le formule di:

- Legge di Byole.
- Legge di Gay-Lussac.

Cioè, nei quesiti di Chimica serve sapere queste formule oppure sono più importanti in Fisica?

Prendi in mano i test di chimica e vedi cosa chiedono, no? Cosi' unisci l'utile al dilettevole.

Never give up!

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #232707 da Chaconne

- Legge di Byole.
- Legge di Gay-Lussac.

Bè guarda, secondo me... TUTTO!!  :sarcastic: Più cose sai meglio è. Calcola che sono 11 domande su qualsiasi cosa (naturalmente, che rientra nel bando) quindi vedi un pò te  _8-

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #232711 da Ippocrate di Coo
Va bene, allora studierò tutto va! :sarcastic:

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.212 secondi