Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #232752 da
Per cortesia, non offendete.

E' sotto gli occhi di tutti che è impossibile, per un ragazzo uscito dal classico, poter recuperare in tre mesi il programma di tre, quattro anni di liceo di materie quasi per nulla fatte, proprio come è impossibile per me, proveniente dal liceo scientifico, recuperare tutto il programma di greco o latino in tre mesi.

Che poi qualcuno del classico riesca lo stesso, ok, ma non è la norma.
Volete parlare di fortuna, particolare propensione, ma non è la norma se non studia da solo. E penso che anche i più scoccianti di questo forum lo possano confermare :)
Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #232774 da giò24
salve! anche io sono nuova e trovo questo topic veramente geniale!
frequento il liceo classico e ho cominciato a studiare da circa un mese intensificando gradualmente la mole di studio...
convivo con l'icertezza e la paura dei test.. come affrontate tutto ciò voi?

Di più
10 Anni 1 Mese fa #232780 da Ms.laura
Ciao Giorgia, benvenuta  :)
Il mio consiglio è quello di cercare di affrontare il tutto con la massima serenità! Anche io convivo con l'incertezza di non farcela e non riesco a pensare a un futuro diverso da questo ma la paura è un ostacolo che va superato! L'importante è mettercela tutta in modo da non avere poi sensi di colpa , perciò sotto con lo studio! :)

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 1 Mese fa #232793 da
Benvenute ragazze!!! Beh la paura l'abbiamo avuta tutti; studiando tanto, però, si riesce ad essere più sereni ;)

Di più
10 Anni 1 Mese fa #232799 da anthemfortheyear2000
spid non dico che sei un cretino perchè hai studiato tanto (anzi, complimenti) nè che qui sono tutti geni. MAAAAA ripeto è successo! persone del classico (tra cui gente uscita con 70) che in 3 mesi hanno studiato tanto da passare il test..non so che dirti. perciò non è vero che è sotto gli occhi di tutti che è impossibile farcela, c'è chi ce la fa, e non sono geni.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #232805 da Go22
Ciao Giorgia,benvenuta!Penso che la paura e l'ansia siano due fattori che hanno molta importanza al test.Ho sentito di persone molto preparate che proprio perché ansiose hanno sbagliato a ricopiare le risposte sul foglio del Cineca.Dunque se già adesso ci facciamo prendere dal panico siamo fregate!Te lo dico perché anche io sono così e non è positivo.Cerchiamo di studiare al meglio e di fare tutto il possibile,così dopo non avremo sensi di colpa :)

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Di più
10 Anni 1 Mese fa #232806 da Ippocrate di Coo
Ciao Giorgia, benvenuta! :)
Io non convivo con l'incertezza, ma con la certezza di non superare al primo tentativo la Prova.
Ne sono sicurissimo, non so perché... Ho questa sensazione!
Tuttavia, continuo a studiare tranquillamente, cercando di pensarci il meno possibile... :-\

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Di più
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #232808 da Go22
Ipppcrate ho la stessa sensazione anch'io!Mi dico "Perché dovrei superare il test proprio io quando ci sono persone più brave di me?"
Pensiamo peró ad un lato positivo:chissà quanti penseranno la nostra stessa cosa! :sarcastic:

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]
Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da .

Di più
10 Anni 1 Mese fa #232817 da Chaconne

Io non convivo con l'incertezza, ma con la certezza di non superare al primo tentativo la Prova.
Ne sono sicurissimo, non so perché... Ho questa sensazione!
Tuttavia, continuo a studiare tranquillamente, cercando di pensarci il meno possibile...

Ipppcrate ho la stessa sensazione anch'io!Mi dico "Perché dovrei superare il test proprio io quando ci sono persone più brave di me?"

Bè credo che questo sia abbastanza normale adesso, Martedì 4 ottobre 2011!! A me succede di sentirmi così quando so di non essere abbastanza pronta per superare il test (oppure, ai tempi del liceo, mi succedeva con le interrogazioni). Quindi in realtà basta studiare e rimettersi in paro! Per quanto riguarda quelli più bravi di noi: certo che ci sono e ci saranno sempre, ma lo studio serve proprio a migliorarsi e a diventare più bravi possibile no? :)

Di più
10 Anni 1 Mese fa #232824 da Ippocrate di Coo
Go, non riesco a trovare lati positivi, purtroppo, ma comunque continuo.
Farò il possibile. :-\

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.000 secondi