Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #232918 da Gastrocnemio
La mia situazione è piuttosto strana : faccio il classico e per ora la mia media è 9 in chimica, 8 in biologia,  9 in matematica, 7 in latino, 7 in greco, 6 in italiano 6- in storia (professoressa esigente u.u)  5 in filosofia, 6 in storia dell'arte, 6 in inglese (e religione ed ed. fisica è come se non le facessi). Rimpiango di non aver scelto lo scientifico  :dash: . Voi come state messi ? (così ravviviamo la discussione xD)

Il dubbio cresce con la conoscenza.
(Goethe - Sprüche in Prosa, 1819)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 3 Mesi fa #232922 da
Beh proprio una studentessa modello per il classico :yahoo:...vuol dire che ti attirano le materie scientifiche, complimenti :)

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #232924 da Ippocrate di Coo
Io ancora nessuna interrogazione perché stanno ancora spiegando.
Ma mancano pochi argomenti e poi iniziano le interrogazioni.
Fra una settimana vi farò sapere! :sarcastic:

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #232931 da Gastrocnemio

Beh proprio una studentessa modello per il classico :yahoo:...vuol dire che ti attirano le materie scientifiche, complimenti :)

Sono un maschio.

Il dubbio cresce con la conoscenza.
(Goethe - Sprüche in Prosa, 1819)

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #232932 da Go22
I miei professori sono alquanto strani,nel senso che oltre ad essere tirati di voti non li dicono nemmno dopo l'interrogazione!Per adesso ho fatto Filosofia e Matematica e penso che siano andate bene.Prossimamente faró Storia,Latino e Greco.

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 3 Mesi fa #232955 da
Perdonami gastrocnemio, per un attimo ti avevo scambiato con go22, scusa :)

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #232984 da Maudit1
Lol praticamente oggi ho provato a fare la prova del 2010 e lasciando completamente le parti di matematica/fisica e chimica, compilando soltanto quelle di biologia e logica e cultura generale ho fatto 54% abbastanza incoraggiante, visto che non studio biologia dal secondo superiore e mi sono accorto che i miei precedenti studi umanistici mi tornano utilissimi nella prima parte.

Comunque in una domanda del test 2009/2010 comparivano le risposte ma non il testo, magari è un problema che potreste fixare non so se già lo hanno segnalato.

"...gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede"

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #232988 da Go22
Complimenti,ma intendi dire 54 su 80?

Ps:Dov'è possibile trovare test degli anni passati senza tutte le risposte alla lettera A?

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #232993 da Maudit1

Complimenti,ma intendi dire 54 su 80?

Ps:Dov'è possibile trovare test degli anni passati senza tutte le risposte alla lettera A?

Si.

Ma comunque può essere benissimo un caso, io continuo ad esercitarmi ed esercitarmi e ora devo cominciare anche a studiare per bene mate e chimica, era giusto curioso il fatto che se avessi provato il test nel 2010 sarei entrato lasciando totalmente le parti di chimica e mate.

Comunque io ho il veritest dell'alphatest dove ci sono tutti gli esami degli anni passati, ma anche qui in home di futurimedici ci sono i test e le risposte non mi sembra siano tutte alla risposta A.

"...gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede"

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #233027 da ChiaraAcanfora
Salve a tutti, sono una nuova iscritta ^.^
Trovo davvero utilissimo questo topic perché, pur studiando già da un po' per i quiz è bene avere qualcuno con cui confrontarsi.

Sto frequentando l'ultimo anno di liceo scientifico nel mio paese in provincia di Benevento e sto studiano per i quiz dal 3° anno in maniera abbastanza "soft" ma da quest'anno mi sto letteralmente uccidendo -.-'' però ne vale la pena visto che ho acquisito dimestichezza ^.^ . La facoltà più vicina a me si trova a Napoli, ma ho intenzione di provare a Roma alla Cattolica e alla Sapienza. Non ho letto tutti i vostri post quindi spero di non essere ripetitiva chiedendovi se qualcuno prova alle stesse università dove vorrei provare io. Se c'è qualcuno, mica avete sentito di un pre-quiz alla Cattolica che dovrebbe tenersi ad aprile-marzo? Se si fatemi sapere ^.^

"Stay hungry, stay foolish".

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.929 secondi