Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #233242 da Gastrocnemio
No Stella, la matematica del test non arriva a quei livelli...

Comunque Ippocrate oggi mentre studiavo ti ho pensato per la discussione sul metodo di studio con i riassunti e devo dire che per  storia dell'arte studio unicamente così. Sarà perché il libro per dire " Ha utilizzato la prospettiva" ci mette 3 pagine con giri di boa assurdi e citazioni futili (se non ne mettono 2 del Vasari per pagina non sono contenti),  con altri metodi perdo solo tempo.
PS : per tutte le altre materie leggo e ripeto ad alta voce.

Il dubbio cresce con la conoscenza.
(Goethe - Sprüche in Prosa, 1819)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa - 10 Anni 8 Mesi fa #233245 da Go22
La matematica è inchiesta più che altro sul calcolo della probabilità,sull'algebra e sulla geometria analitica.Almeno così mi è sembrato negli ultimi anni.La Fisica invece mi sembra davvero difficile!

Ho notato che nei programmi ministeriali c'è scritto a proposito di Biologia anche fisiologia animale.Voi come farete per questa parte?Cioè,oltre agli apparati umani studierete anche le strutture animali?

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]
Ultima Modifica 10 Anni 8 Mesi fa da .

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #233279 da Ippocrate di Coo
Io sto usando i riassunti per qualsiasi cosa, ed ho capito che il tempo che ci impiego alla fine dà i suoi frutti!
Studiare dai miei riassunti mi risulta veramente semplice! :D

Go penso proprio di sì, purtroppo! :suicide:

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #233289 da Go22

Go penso proprio di sì, purtroppo!

O no!Mi riesce difficile ricordarle! :-\

In questi giorni mi sta venendo un'ansia pazzesca!Mi sembra di dover fare tra qualche il giorno il test e di non sapere totalmente nulla!

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #233290 da Arwen_
Per la fisiologia animale penso di studiare senza scendere troppo nel dettaglio qualcosa di anatomia comparata... _scussa_

Io più che i riassunti adoro fare mappe concettuali....mi aiuta a memorizzare tantissimo  :) anche io leggo e ripeto ad alta voce ( e impreco anche quando non ricordo qualcosa  :sarcastic:)

Go,non ti preoccupare,abbiamo ancora parecchi mesi prima di arrivare con il sentore di non sapere nulla XD aiuto  :dash:

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #233292 da Go22

e impreco anche quando non ricordo qualcosa  :sarcastic:)

Anche io adotto lo stesso metodo :sarcastic:

Go,non ti preoccupare,abbiamo ancora parecchi mesi prima di arrivare con il sentore di non sapere nulla XD aiuto  :dash:

Immaginati come staremo ad Agosto! :skifus:

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #233293 da Arwen_
Non mi ci far pensare  :dash: là ci verrà l'ansia di avere poco tempo....poi quel giorno non oso immaginare..O.O ma bisogna stare calmi,c'è gente che per errori di distrazione dovuti all'ansia si è giocata l'ammissione O_O

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #233295 da Go22
Per adesso come tostai organizzando con lo studio per il test?Hai già iniziato a ripetere?

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #233296 da Arwen_

Per adesso come tostai organizzando con lo studio per il test?Hai già iniziato a ripetere?

Si ho già iniziato!Per adesso sto ripetendo perlopiù Biologia,mentre fra poco inizierò a fare fisica,che apparte la chimica fisica che studio da tre anni,non ricordo bene dal biennio :dash:...Chimica non ho problemi perchè frequento un corso specifico per la chimica,tuttavia devo giusto rispolverare qualche concetto del 3 anno di chimica analitica,poi matematica devo riprendere delle cose...per il resto sto cercando di memorizzare bene la storia dall'unità d'Italia in poi e ripeterò qualcosa di letteratura per il test di cultura generale...ma senza ammazzarmi  :malig: E poi ho preso il 9000 quiz di alpha test e mi diverto a fare quiz =)  Tu invece?Come ti stai organizzando?

Ps=scusate per aver riportato la storia della mia vita ahah  _scussa_

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #233298 da Go22
Nei mesi di Luglio e Agosto ho recuperato i programmi di Chimica e Biologia che non avevo affrontato e ho fatto diversi quiz dal 9000 quiz.Da un mese circa ho interrotto e non so quando riprenderò,fatta eccezione per qualche schema e qualche ricerca.Ciò che mi preoccupa è Chimica per la parte organica.Infatti avevo pensato di iniziare ad andare da un prof per delle lezioni private...magari può spiegarmela meglio e farmi esercitare!Biologia penso la faró direttamente dopo la maturità.Fisica invece mi arrangerò con le poche cose fatte a scuola...
Speriamo bene!

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.773 secondi