- Sei qui:
-
Home
-
FORUM
-
Test di ammissione a medicina
-
Categoria Generale
-
Test di ammissione a medicina
- Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013
- FORUM
- Test di ammissione a medicina
- Categoria Generale
Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013
Nei mesi di Luglio e Agosto ho recuperato i programmi di Chimica e Biologia che non avevo affrontato e ho fatto diversi quiz dal 9000 quiz.Da un mese circa ho interrotto e non so quando riprenderò,fatta eccezione per qualche schema e qualche ricerca.Ciò che mi preoccupa è Chimica per la parte organica.Infatti avevo pensato di iniziare ad andare da un prof per delle lezioni private...magari può spiegarmela meglio e farmi esercitare!Biologia penso la faró direttamente dopo la maturità.Fisica invece mi arrangerò con le poche cose fatte a scuola...
Speriamo bene!
Ho capito!Dai che ce la facciamo :vittoriaa:
Chimica organica non è difficile,è molto schematica in realtà...se un composto ha 4/5 reazioni caratteristiche tutti gli altri composti reagiscono seguendo quello schema...invece con la fisica non vado particolarmente d'accordo :suicide: :suicide:
Io sto studiando ora perchè al secondo quadrimestre tra esami di maturità e stage vari non vorrei avere poco tempo per questo test... :sorry:
"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande
"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
È la mia stessa paura!
Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]
Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]
Si infatti la cosa per me più difficile sono le proprietà e le reazioni dei vari composti!
È la mia stessa paura!
Si purtroppo con organica oltre alla logica c'è anche da memorizzare...Ti conviene farti uno schema (prendendolo da un libro o facendoti aiutare da un professore) seguendo questa scaletta: Tipologia composto-proprietà fisiche e chimiche (qua c'è purtroppo la memoria)-reazioni caratteristiche e poi esercitandoti...=( purtroppo andrebbe studiata con calma sennò si rischia di uscire pazzi...ma quantomeno è più schematica di quell'odiosissima chimica fisica :dash:
"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande
"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran
Si infatti la cosa per me più difficile sono le proprietà e le reazioni dei vari composti!
È la mia stessa paura!
Si purtroppo con organica oltre alla logica c'è anche da memorizzare...Ti conviene farti uno schema (prendendolo da un libro o facendoti aiutare da un professore) seguendo questa scaletta: Tipologia composto-proprietà fisiche e chimiche (qua c'è purtroppo la memoria)-reazioni caratteristiche e poi esercitandoti...=( purtroppo andrebbe studiata con calma sennò si rischia di uscire pazzi...
Grazie per i consigli,peso che degli schemi mi siano utili.
ma quantomeno è più schematica di quell'odiosissima chimica fisica :dash:
Concordo con te,anche se penso che non la studierò nel prossimo futuro

A parte dirti "se questo è il tuo sogno seguilo", che altro posso aggiungere? :sarcastic: Hai fatto bene ad iscriverti all'università comunque; in questo modo non perderai l'allenamento allo studio. Io sinceramente, avrei scelto qualcosa di un pò più vicino a medicina, come biotecnologie o una professione sanitaria (infatti io sono iscritta a una sanitaria), ma comunque la tua scelta va bene! Visto che ci sei, per non buttare nemmeno i soldi della retta, ti conviene provare a portare avanti questa facoltà, affiancando lo studio per il test d'ingresso, magari non caricarti troppo con gli esami se non ce la fai. Per l'anno prossimo starà a te decidere: se non dovessi riuscire a medicina (faccio gli scongiuri :mago: ) magari se ti piace la facoltà che hai scelto puoi continuarla, oppure provare a frequentare un'altra facoltà più scientifica.

- Ippocrate di Coo
- Autore della discussione
- Premium Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
Io mi sono veramente scocciato del Liceo... :suicide:
Vado a studiare Storia! :-\
«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»
Madonna.

E anche io mi sono scocciata del liceo!Peró sentendo i ragazzi che adesso hanno iniziato l'università,vorrebbero tornare indietro e rimpiangono il liceo.Mah,non ci capisco niente :sarcastic:
- FORUM
- Categoria Generale