Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
10 Anni 1 Mese fa #233301 da Arwen_

Nei mesi di Luglio e Agosto ho recuperato i programmi di Chimica e Biologia che non avevo affrontato e ho fatto diversi quiz dal 9000 quiz.Da un mese circa ho interrotto e non so quando riprenderò,fatta eccezione per qualche schema e qualche ricerca.Ciò che mi preoccupa è Chimica per la parte organica.Infatti avevo pensato di iniziare ad andare da un prof per delle lezioni private...magari può spiegarmela meglio e farmi esercitare!Biologia penso la faró direttamente dopo la maturità.Fisica invece mi arrangerò con le poche cose fatte a scuola...
Speriamo bene!

Ho capito!Dai che ce la facciamo  :vittoriaa:

Chimica organica non è difficile,è molto schematica in realtà...se un composto ha 4/5 reazioni caratteristiche tutti gli altri composti reagiscono seguendo quello schema...invece con la fisica non vado particolarmente d'accordo  :suicide: :suicide:
Io sto studiando ora perchè al secondo quadrimestre tra esami di maturità e stage vari non vorrei avere poco tempo per questo test... :sorry:

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #233302 da Go22
Si infatti la cosa per me più difficile sono le proprietà e le reazioni dei vari composti!

È la mia stessa paura!

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Di più
10 Anni 1 Mese fa #233303 da Arwen_

Si infatti la cosa per me più difficile sono le proprietà e le reazioni dei vari composti!

È la mia stessa paura!

Si purtroppo con organica oltre alla logica c'è anche da memorizzare...Ti conviene farti uno schema (prendendolo da un libro o facendoti aiutare da un professore) seguendo questa scaletta: Tipologia composto-proprietà fisiche e chimiche (qua c'è purtroppo la memoria)-reazioni caratteristiche e poi esercitandoti...=( purtroppo andrebbe studiata con calma sennò si rischia di uscire pazzi...ma quantomeno è più schematica di quell'odiosissima chimica fisica  :dash:

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Di più
10 Anni 1 Mese fa #233304 da Go22

È la mia stessa paura!

Si purtroppo con organica oltre alla logica c'è anche da memorizzare...Ti conviene farti uno schema (prendendolo da un libro o facendoti aiutare da un professore) seguendo questa scaletta: Tipologia composto-proprietà fisiche e chimiche (qua c'è purtroppo la memoria)-reazioni caratteristiche e poi esercitandoti...=( purtroppo andrebbe studiata con calma sennò si rischia di uscire pazzi...

Grazie per i consigli,peso che degli schemi mi siano utili.

ma quantomeno è più schematica di quell'odiosissima chimica fisica  :dash:

Concordo con te,anche se penso che non la studierò nel prossimo futuro :blush:

Di più
10 Anni 1 Mese fa #233337 da Dott. R
Salve ragazzi, anche io proverò nuovamente il test l'anno prossimo e stò già iniziando la preparazione che completerò a febbraio con dei corsi di preparazione appositi. Il mio problema è che frequento un altra facoltà, Scienze Politiche, poichè l'anno scorso un po' demotivato dal numero chiuso, ho deciso di seguire questa strada. Ora vorrei dedicare la maggior parte del mio tempo a prepararmi per il test perchè è davvero ciò che vorrei fare, voi mi consigliate di continuare anche nella mia facoltà così in caso di esito negativo al test potrò ripiegare su quello? .. o di dedicarmi totalmente alla preparazione del test? Ho deciso di non iscrivermi a facoltà simili a Medicina perchè ritenevo più conveniente proseguire la mia strada qui in attesa di un altro tentativo del test ( il primo l ho fatto quest'anno ma non è andato bene), cosa ne pensate? :)

Di più
10 Anni 1 Mese fa #233339 da Chaconne
Ciao Riccardo!! Benvenuto :)
A parte dirti "se questo è il tuo sogno seguilo", che altro posso aggiungere?  :sarcastic: Hai fatto bene ad iscriverti all'università comunque; in questo modo non perderai l'allenamento allo studio. Io sinceramente, avrei scelto qualcosa di un pò più vicino a medicina, come biotecnologie o una professione sanitaria (infatti io sono iscritta a una sanitaria), ma comunque la tua scelta va bene! Visto che ci sei, per non buttare nemmeno i soldi della retta, ti conviene provare a portare avanti questa facoltà, affiancando lo studio per il test d'ingresso, magari non caricarti troppo con gli esami se non ce la fai. Per l'anno prossimo starà a te decidere: se non dovessi riuscire a medicina (faccio gli scongiuri  :mago: ) magari se ti piace la facoltà che hai scelto puoi continuarla, oppure provare a frequentare un'altra facoltà più scientifica.  ;)

Di più
10 Anni 1 Mese fa #233355 da Dott. R
Maah Speriamo bene !! :) Vedrò di organizzarmi in modo che la facoltà non mi prenda troppo tempo ed energie ;)  :)

Di più
10 Anni 1 Mese fa #233378 da Arwen_
Ma infatti l'importante è non perdere l'allenamento allo studio e organizzarsi in modo da riuscire a prepararsi!E concordo con il "Se è il tuo sogno seguilo"  :sarcastic:Buona fortuna  :vittoriaa:

Di più
10 Anni 1 Mese fa #233571 da Ippocrate di Coo
Ragazzi come va?
Io mi sono veramente scocciato del Liceo... :suicide:
Vado a studiare Storia! :-\

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #233582 da Go22
Anche io oggi ho studiato storia :)
E anche io mi sono scocciata del liceo!Peró sentendo i ragazzi che adesso hanno iniziato l'università,vorrebbero tornare indietro e rimpiangono il liceo.Mah,non ci capisco niente :sarcastic:

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.010 secondi