Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
10 Anni 1 Mese fa #234226 da Cy92
Tralasciando le varie polemiche, dubito che cambi veramente qualcosa. Ad agosto tutti i giornali (attendibili) parlavano di grandi cambiamenti (no cultura generale, aumento di domande scientifiche e blabla), ma non è cambiato praticamente niente. Sicuramente si è dato più peso alla logica, com'è giusto che sia, ma niente di più. Ragazzi, non fate affidamento alle voci di corridoio, tanto fino all'uscita del bando niente è sicuro.

Nullus medicus nisi philosophus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #234227 da Go22
Verso quando si avranno delle notizie attendibili e magari certe?

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Di più
10 Anni 1 Mese fa #234228 da Edni
Quest'anno si è saputo in giugno, se non erro. Ma ragazzi, vi conviene concentrarvi sullo studio delle materie scientifiche, che ci saranno sicuramente. Non preoccupatevi troppo per la cultura generale, soprattutto se siete in quinta.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #234233 da Arwen_
Il discorso della graduatoria regionale andrebbe bene solo per alcune regioni,per altre no,per esempio in Calabria abbiamo solo Catanzaro come facoltà di medicina,quindi sarebbe comunque un'unica possibilità  :sarcastic:
La graduatoria Nazionale a mio parere sarebbe un vantaggio poichè significherebbe (se non ho capito male  :dash:) fare un concorso il cui risultato,magari non idoneo per un' università che richiede un punteggio molto alto,non pregiudica l'ingresso ad altre facoltà sul territorio nazionale per cui invece si è più che idonei.Non tutti viviamo in città universitarie (prendendo il mio caso la più vicina è a 100 km) percui la possibilità di scegliere in base al punteggio ottenuto sarebbe una manna dal cielo(sempre se non ho capito male XD)

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Di più
10 Anni 1 Mese fa #234234 da Mollychella
è vero che molti ragazzi non sono entrati in un'università ke presentava un punteggio piu alto rispetto ad un altra (infatti un mio amico ha fatto 41, 75 ma non è entrato, se invece avesse tentato per esempio a napoli sarebbe entrato).
Ma secondo me una graduatoria nazionale non la metteranno almeno per il momento dato che è una cosa molto complicata da attuare. Ciò che non mi andrebbe per niente bene è il fatto dei punti bonus provenienti dall'esame di stato, dato che tutti conosciamo il basso livello e il cattivo livello di preparazione (e di giudizio)dei nostri professori. Poi i voti si mettono anche in base al livello della classe. Ma vabbè... pensiamo a studiare e poi.... si vedrà!!  :vittoriaa:

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 1 Mese fa #234244 da
L'anno prossimo alla cattolica ci sarà anche il corso in inglese :D Almeno così ho sentito.. :)

Di più
10 Anni 1 Mese fa #234246 da LuCY03
ciaoo ragazzi!! mi sono appena iscritta a questo sito piacere a tuttii..io frequento il liceo classico vicino messina e anch'io voglio provare medicina...sto già iniziando a studiare anche se il tempo è pocoo..ma voi cosa ne pensate dei corsi di preparazione?

Di più
10 Anni 1 Mese fa #234253 da Go22

L'anno prossimo alla cattolica ci sarà anche il corso in inglese :D Almeno così ho sentito.. :)

Già si sa qualcosa in merito al quando si faranno i test alla Cattolica?Speriamo non inizino già ad Aprile:(

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Di più
10 Anni 1 Mese fa #234281 da Arwen_

ciaoo ragazzi!! mi sono appena iscritta a questo sito piacere a tuttii..io frequento il liceo classico vicino messina e anch'io voglio provare medicina...sto già iniziando a studiare anche se il tempo è pocoo..ma voi cosa ne pensate dei corsi di preparazione?

Benvenuta!!!=)
Di alcuni corsi di preparazione ho sentito parlare benino,di altri malissimo...ti consiglio prima di tutto di studiare per i fatti tuoi,poi magari valuta se vale la pena frequentare un corso  :)

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Di più
10 Anni 1 Mese fa #234294 da pablito pablito

se sei capace di studiare per i fatti tuoi risparmi ed ottieni lo stesso risultato.

Never give up!

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.926 secondi