Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #253204 da sirenett@
:sarcastic: :sarcastic: 31.5 aiutoooooo

dove trovo le spiegazioni del test?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #253205 da Pulcione86
Grazie tante sara, l'unica che risponde, quest'anno fanno tutti comunella  :fan: mi mancano gli utenti degli anni passati  ?beach?

Brucerò per te, mi ferirò per te, mi ammalerò per te, perchè parlo al futuro, ...è già cosi.
Mi nascondo, ma non mi importa niente di quello che succede ne della gente..
Non tornerai, perchè se una cosa va male, non andrà mai bene..
Vorrei solo rivederti ridere...
Io e Negramaro

Di più
9 Anni 3 Mesi fa - 9 Anni 3 Mesi fa #253206 da Tucano

Grazie per le risposte  :)

Qualcuno mi spiega come risolvere questa?

I 300 posti in un parlamento sono divisi tra i 5 partiti politici presenti. Non ci sono due partiti
con lo stesso numero di posti e ciascun partito ha almeno ha almeno 10 posti.
Qual è il numero massimo di posti che può avere il terzo più grande partito?

A) 95
B) 94
C) 93
D) 92
E) 99

Poi credo che questa sia errata:

Quale dei seguenti termini è disomogeneo rispetto agli altri?

A) Insigne – distinto – oscuro – preclaro – anonimo
B) Inerte – abulico – esanime – anodino – operoso
C) Impavido – aridito – vile – intrepido – gagliardo
D) Fertile – prospero – fecondo – ubertoso – infruttifero
E) Fantomatico – chimerico – fondato – fantastico – irreperibile 

Dice A ma secondo me pure B

Allora alla prima fai conto di assegnare al quinto e al quarto i più bassi posti disponibili ossia rispettivamente 10 e 11 che sottrai dal totale dei posti che quindi diventano 279. Ora dobbiamo disporre questi 279 posti in modo che il terzo abbia il massimo dei posti disponibili e per fare questo basta che il secondo abbia un posto in più e il primo due in più (e quindi uno in più del secondo). Se ad esempio il terzo avesse 94 posti, il secondo ne dovrebbe avere 95 e di conseguenza il primo rimarebbe con 90 posti, il che non è possibile. Facendo i dovuti calcoli vedrai che solo se il terzo ha 92 posti il tutto combacia, infatti la situazione sarebbe questa: 94-93-92-11-10.

Per l'altra domanda tutte le serie hanno 4 sinonimi e 1 contrario. La A presenta invece 3 sinonimi e 2 contrari. (mi autocito da facebook :sarcastic:)

Discorsi o idee intelligenti si possono esporre soltanto a una società intelligente;
nella comune invece riescono odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato. (A. Schopenhauer)
Ultima Modifica 9 Anni 3 Mesi fa da .

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #253208 da Tucano

Eh già...meglio essere realisti e non dormire sugli allori! :sarcastic:

A proposito, la famigerata domanda 36, quella delle successioni, avrebbe come risposta la D...boh! :sarcastic:

Lungi da me :sarcastic: ..questa simulazione tutta logica e niente scienza la considero davvero pochissimo.
Comunque è vero! Dovremmo chiedere spiegazioni all'alpha test!

Discorsi o idee intelligenti si possono esporre soltanto a una società intelligente;
nella comune invece riescono odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato. (A. Schopenhauer)

• hygieia
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
9 Anni 3 Mesi fa #253209 da hygieia

Grazie per le risposte  :)

Qualcuno mi spiega come risolvere questa?

I 300 posti in un parlamento sono divisi tra i 5 partiti politici presenti. Non ci sono due partiti
con lo stesso numero di posti e ciascun partito ha almeno ha almeno 10 posti.
Qual è il numero massimo di posti che può avere il terzo più grande partito?

A) 95
B) 94
C) 93
D) 92
E) 99

"SOLUZIONE DOMANDA 19: dei 300 posti sappiamo che ognuno dei 5 partiti ne ha almeno 10. Ragioniamo per estremi: se il primo gruppo ha 10 posti, il secondo ne avrà 11, il terzo 12, il quarto 13 e il quinto 14. Il totale dei posti assegnati ad ogni gruppo è 60.
300 - 60 = ci restano 240 posti da assegnare. Ma a noi interessa il terzo: quindi 240/3 = 80, il minimo di posti assegnato ad ognuno dei primi 3 gruppi. Ma va sommato ai posti già assegnati. Quindi 80 + 12 = 92"
Questa è la spiegazione che ha dato Alpha :)

Grazie sara! :) chiarissimo... :)!

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #253210 da Sasy825
Di niente ragazzi!  :)

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #253211 da Pulcione86

Per l'altra domanda tutte le serie hanno 4 sinonimi e 1 contrario. La A presenta invece 3 sinonimi e 2 contrari.

Cavolo mi sono fatto fregare! fancul*...
Grazie anche a te Tucano

Brucerò per te, mi ferirò per te, mi ammalerò per te, perchè parlo al futuro, ...è già cosi.
Mi nascondo, ma non mi importa niente di quello che succede ne della gente..
Non tornerai, perchè se una cosa va male, non andrà mai bene..
Vorrei solo rivederti ridere...
Io e Negramaro

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #253212 da Tucano

Per l'altra domanda tutte le serie hanno 4 sinonimi e 1 contrario. La A presenta invece 3 sinonimi e 2 contrari.

Cavolo mi sono fatto fregare! fancul*...
Grazie anche a te Tucano

E di che! Se non ci si aiuta tra di noi  :sarcastic:

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #253215 da Tucano
Qualcuno ha fatto la progressione?

• hygieia
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
9 Anni 3 Mesi fa #253216 da hygieia

Qualcuno ha fatto la progressione?

qual era Tuca?

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.014 secondi