Punteggi minimi di ammissione 2011/2012

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 4 Mesi fa #228326 da

ragazzi :( una parola sola: AIUTO!

allora vi spiego la mia situazione brevemente: ho vasto il test a Tor Vergata (medicina) sono arrivato nella graduatoria generale, ossia di 258 posti disponibili 317 esimo con 42 punti!! se sottraggo i 38 posti di odontoiatria sarei 279 esimo giusto? ovviamente per 220 posti...ora la mia domanda è: ce la farò?mi ripescano? l'anno scorso hanno ripescato fino al 289 esimo, so che non si può paragonare....però non so' davvero che pensare datemi qualche buona notizia...o almeno speranza  :-\ grazie in anticipo

stesso discorso che vale per gli altri: sai come funziona da te la questione della graduatoria?...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #228327 da MadLeinaD

ragazzi :( una parola sola: AIUTO!

allora vi spiego la mia situazione brevemente: ho vasto il test a Tor Vergata (medicina) sono arrivato nella graduatoria generale, ossia di 258 posti disponibili 317 esimo con 42 punti!! se sottraggo i 38 posti di odontoiatria sarei 279 esimo giusto? ovviamente per 220 posti...ora la mia domanda è: ce la farò?mi ripescano? l'anno scorso hanno ripescato fino al 289 esimo, so che non si può paragonare....però non so' davvero che pensare datemi qualche buona notizia...o almeno speranza  :-\ grazie in anticipo

ancora non si capisce nulla per il fatto di queste graduatorie uniche, bisogna aspettare. Certo è che se prima di te ci sono 100 aspiranti odontoiatri e la prima graduatoria viene fatta in base alla prima scelta tu saresti dentro sin da subito. Prova a leggere il bando della tua università e di capire come vengono fatte le graduatorie (se per merito o per scelta).

Daniele - al contrario: eleinaD
però siccome MadEleinaD suonava male ho tolto la "e" --> MadLeinad
SONO MASCHIO!!

• hygieia
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
10 Anni 4 Mesi fa #228341 da hygieia

Salve ragazzi chiedo aiuto a voi esperti! Sono arrivato 820 su 861 posti utili fra medicina e odontoiatria alla Sapienza. Secondo voi le probabilità di essere spedito a medicina nella mia prima scelta di sede sono buone o posso iniziare a disperarmi? :dash:

sei dentro!nella tua  prima scelta..puoi stare tranquillisssssimo ; )

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #228377 da Mefistofelica
Ragazzi avrei una domanda...ho notato che i posti di ammissione a medicina per la sapienza Facoltà I Umberto I sono 500, io nella graduatoria sono arrivata 309. Ma la graduatoria è totale o solo quelli di medicina? E se fosse solo quella di medicina posso essere certa di andare con la prima scelta nella Facoltà I oppure rischio di essere smistata da qualche altra parte?? O__o per favore spiegatemelo

• hygieia
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
10 Anni 4 Mesi fa #228380 da hygieia

Ragazzi avrei una domanda...ho notato che i posti di ammissione a medicina per la sapienza Facoltà I Umberto I sono 500, io nella graduatoria sono arrivata 309. Ma la graduatoria è totale o solo quelli di medicina? E se fosse solo quella di medicina posso essere certa di andare con la prima scelta nella Facoltà I oppure rischio di essere smistata da qualche altra parte?? O__o per favore spiegatemelo

sei dentroooooo!!!!è unica cmq..quindi stai ancora più su!!!auguriiiiiiii :-)

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #228453 da Ippocrate di Coo
Sbaglio o a Palermo il punteggio minimo si è abbassato? :yahoo:

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

• hygieia
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
10 Anni 4 Mesi fa #228455 da hygieia

Sbaglio o a Palermo il punteggio minimo si è abbassato? :yahoo:

oh...ecco spuntare mio padre!! :)

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #228461 da Mefistofelica

sei dentroooooo!!!!è unica cmq..quindi stai ancora più su!!!auguriiiiiiii :-)

:D grazie ora mi sento più tranquilla. Il fatto è che vengono sempre un sacco di dubbi, magari anche di più di quando non si sapeva nulla  >____<

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #228462 da Ippocrate di Coo
Padre? :sarcastic:

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 4 Mesi fa #228463 da

oh...ecco spuntare mio padre!! :)

Credevo fossi figlia di Asclepio, non di Ippocrate
;-)

Ma in realtà non sono mai stato appassionato di Gossip xD

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.597 secondi