Punteggi minimi di ammissione 2011/2012

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #229004 da marco.ocram
ragazzi una domanda: SE i posti totati di Trieste Udine (odontoiatria più medicina a trieste ed a Udine) sono 241 e io sono arrivato 226 nella graduatoria, in ogni caso sono ammesso vero? poi magari finisco in una sede che non avevo scelto o menate del genere, ma SICURAMENTE sono dentro??? thanks!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 4 Mesi fa #229018 da

ragazzi una domanda: SE i posti totati di Trieste Udine (odontoiatria più medicina a trieste ed a Udine) sono 241 e io sono arrivato 226 nella graduatoria, in ogni caso sono ammesso vero? poi magari finisco in una sede che non avevo scelto o menate del genere, ma SICURAMENTE sono dentro??? thanks!

Bhè, d'impatto direi che l'unica situazione (improbabile) per cui rimarresti fuori sarebbe quella in cui nessuno (o quasi) prima di te abbia scelto Odontoiatria (in questo caso i posti in Medicina sarebbero già assegnati a chi ti ha preceduto). Poi non so quanti posti in Odonto ci siano e altri dati per fare un discorso più preciso.

Insomma: è probabile che tu sia dentro, ma ovviamente prima di stappare il Tocai dovrai aspettare le graduatorie definitive.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #229032 da MadLeinaD

Ciao Marco (sei il ragazzo che fa infermieristica?).
Se come immagino metti come prima scelta Udine "rischi" di non entrare, nel senso che se almeno 96 persone prima di te scelgono Udine sei fuori dalla prima scelta e devi sperare negli scorrimenti (solo 2 l'anno scorso). Conta quante persone che hanno provato a Udine ci sono prima di te, io ne conto 114 (dovresti essere arrivato 115 a Udine per 96 posti). Se assumi che con grande probabilità tutti quelli che hanno provato a Udine si iscrivono a Udine non credo potresti sperare in un ripescaggio. In questo caso entreresti nella graduatoria dei primi subentranti della tua seconda scelta (credo Ts Medicina?), dove credo saresti tra i primi punteggi dei subentranti, quindi con ripescaggio quasi certo. Ti spiego il quasi:
se ad esempio 15 persone più alte di te in graduatoria mettono prima scelta Udine (per motivi personali o di "prestigio") e vengono esclusi dalla prima graduatoria (o anche se entrano ci sarebbero 15 candidati di Udine fuori) questi sarebbero davanti a te nella graduatoria di scorrimento di Trieste.
Inserendo prima scelta Ts saresti dentro subito.

Daniele - al contrario: eleinaD
però siccome MadEleinaD suonava male ho tolto la "e" --> MadLeinad
SONO MASCHIO!!

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 4 Mesi fa #229037 da

Se come immagino metti come prima scelta Udine "rischi" di non entrare, nel senso che se almeno 96 persone prima di te scelgono Udine sei fuori dalla prima scelta e devi sperare negli scorrimenti (solo 2 l'anno scorso).

Questa regola vale addirittura per la scelta della Facoltà di medicina tra Udine e Trieste?

Secondo me, in questo caso è molto ingiusto che non si sia predisposto un criterio di scelta che permetta di conoscere già quello che hanno scelto coloro che si sono posizionati precedentemente in graduatoria.

Il criterio prima/seconda scelta, a mio parere, dovrebbe essere valido per la scelta tra medicina e odontoiatria.
Se lo fanno valere in questo modo anche per le due facoltà di medicina rischia di diventare un terno al lotto per coloro che si sono classificati verso le ultime posizioni utili.

Questo sistema di ammissione (intendo in generale, non solo in FVG) sta facendo venire la gastrite anche a me che non sono coinvolto in prima persona.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa - 10 Anni 4 Mesi fa #229044 da MadLeinaD

Se come immagino metti come prima scelta Udine "rischi" di non entrare, nel senso che se almeno 96 persone prima di te scelgono Udine sei fuori dalla prima scelta e devi sperare negli scorrimenti (solo 2 l'anno scorso).

Questa regola vale addirittura per la scelta della Facoltà di medicina tra Udine e Trieste?

Secondo me, in questo caso è molto ingiusto che non si sia predisposto un criterio di scelta che permetta di conoscere già quello che hanno scelto coloro che si sono posizionati precedentemente in graduatoria.

Il criterio prima/seconda scelta, a mio parere, dovrebbe essere valido per la scelta tra medicina e odontoiatria.
Se lo fanno valere in questo modo anche per le due facoltà di medicina rischia di diventare un terno al lotto per coloro che si sono classificati verso le ultime posizioni utili.

Questo sistema di ammissione (intendo in generale, non solo in FVG) sta facendo venire la gastrite anche a me che non sono coinvolto in prima persona.

Si, al momento nessuno ha ancora effettuato alcuna scelta. Si potrà farla dalle ore 9.00 del 15 alle ore 12.00 del 19 settembre, senza possibilità di vedere le scelte effettuate dagli altri candidati. Il 21 escono le graduatorie nominali degli atenei. Le scelte possibili sono
1. Medicina Udine
2. Medicina Trieste
3. Odontoiatria Trieste
Purtroppo questo sistema lascia nel limbo gli ultimi aventi diritto che però possono sperare nel ripescaggio nella seconda scelta piuttosto di perdere un anno. Se ci pensi da un certo punto di vista è un vantaggio per chi, come Marco, rischierebbe di rimanere fuori 1 anno da Udine (115 su 96 posti) mentre può scegliere di entrare subito a Trieste.
Non so esprimere un giudizio completo a riguardo, prima bisognerà vedere come evolve il tutto. Con certezza si può dire che attualmente questa situazione è molto confusa. Fortunatamente io sono sereno per un buon piazzamento che mi consente di entrare subito in prima scelta in tutte e 3 le possibilità, però capisco la pena degli ultimi aventi diritto così come quella dei primi esclusi.

Daniele - al contrario: eleinaD
però siccome MadEleinaD suonava male ho tolto la "e" --> MadLeinad
SONO MASCHIO!!
Ultima Modifica 10 Anni 4 Mesi fa da .

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #229048 da Billroth
Ciao! io a Torino sono al n. 407, con 353 posti di medicina molinette, 120 di medicina orbassano e 40 di odonto...posso essere abbastanza sicura di passare a una delle medicine???

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #229051 da meredith23
Certo che sei sicura perchè se sommi i posti di medicina di torino e orbassano il totale viene 473. dove andrai dipende poi dalle preferenze che hai segnato.

If you think you can do a thing or think you can’t do a thing, you’re right.
Henry Ford

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #229052 da Billroth
Grazie  :) mi erano venuti mille dubbi perchè è la terza volta che provo e non ci credevo di essere entrata!!

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #229056 da meredith23

Grazie  :) mi erano venuti mille dubbi perchè è la terza volta che provo e non ci credevo di essere entrata!!

Anche per me è stata le terza volta, sono arrivata 249esima e non mi sembra ancora vero. allora forse saremo compagne di corso.

If you think you can do a thing or think you can’t do a thing, you’re right.
Henry Ford

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #229065 da Billroth
  :D Io sono nel canale A e tu??comq spero di entrare alle Molinette, considerando che davanti a me ci sono i 40 di odonto e almeno 50 persone che hanno messo s.luigi come prima scelta e hanno fatto più di me

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.442 secondi