Test cattolica roma 2012/2013

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 9 Mesi fa #245600 da
Risposta da al topic Re:Test cattolica roma 2012/2013
Sono d'accordissimo con te...
Nonostante abbia una media dell'8.5 (massimo per il mio liceo) sono stato penalizzato dalla mia media... Assurdo da scrivere, ma vero...
Con il mio stesso punteggio al test, una persona è 50! Io sono oltre 200 posti dietro per UN SOLO voto in meno di media.. Spero almeno ci sia un minimo di giustizia all'orale, perché vedere avanti a te tutte persone andate peggio, ma che grazie a istituti di dubbia qualità siano avanti, come si dice da me, te ce rode!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• hygieia
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
9 Anni 9 Mesi fa #245602 da hygieia

Nonostante abbia una media dell'8.5 (massimo per il mio liceo) sono stato penalizzato dalla mia media... Assurdo da scrivere, ma vero...
Con il mio stesso punteggio al test, una persona è 50! Io sono oltre 200 posti dietro per UN SOLO voto in meno di media.. Spero almeno ci sia un minimo di giustizia all'orale, perché vedere avanti a te tutte persone andate peggio, ma che grazie a istituti di dubbia qualità siano avanti, come si dice da me, te ce rode!

Quoto al 100%.
Non scrivo oltre perché altrimenti m  rode ogni volta e non riesco più a studiare.

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #245624 da anon
Risposta da anon al topic Re:Test cattolica roma 2012/2013

Lo stesso vale per me, ammesso all' orale ma con 1 o 2 voti in più al terzo o al quarto anno sarei avanzato di 200-300 posizioni... assurdo!!!

• hygieia
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
9 Anni 9 Mesi fa #245631 da hygieia

Lo stesso vale per me, ammesso all' orale ma con 1 o 2 voti in più al terzo o al quarto anno sarei avanzato di 200-300 posizioni... assurdo!!!

cavolo :( ..mi spiace..
spero tu possa comunque giocartela bene questa possibilità:)!

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #245639 da cicato2

Pensa come rode a chi per tre punti si è visto scavalcare da 1000 persone e ha dovuto abbandonare l'idea di riscattarsi!!

Come ho precedentemente detto, lo studio alla fine paga!!!! Ti farai valere sicuramente all'orale purtroppo la bravura di chi ha compilato un bel po di domande dei test, come anche mio figlio, è stata penalizzata da una stupida media. Voi tutti avete un compito: dimostrare che non vanno avanti solo i furbi!!!! ti auguro di sbaragliare tutti e di posizionarti tra i primi!!!!

• Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 9 Mesi fa #245646 da
Già l'anno scorso valutare il voto del diploma era sbagliato a mio avviso, quest'anno la valutazione dei voti è stata una follia pura.

• Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 9 Mesi fa #245651 da
Secondo me valutare i voti può avere un suo senso, ma andrebbe fatto per fasce.. Esempio:
6.0-6.9 2 punti
7.0-7.9 5 punti
8.0-8.9 8 punti
9.0-10 10 punti
Ovvero la metà del punteggio da 20 a 10 punti e soli 5 punti tra un 7.6 e un 9, dato che in moltissime scuole un 7.6 vale come un 9 di altre...
In questo modo resterebbero svantaggiate le persone con la media del 6, che secondo me sono le uniche che avrebbero dovuto "penalizzare", non noi che abbiamo dall' OTTO in su...

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #245652 da laDawkins

Nessuno si culla sugli allori...anzi si sa che per raggiungere degli obbiettivi bisogna darci dentro e se necessario anche con grossi sacrifici...ho riletto un pò la discussione e ineffetti riconosco di aver esagerato un pò..e vi chiedo scusa se ho offeso qualcuno...ma a volte il nervosismo non ti fa ragionare più di tanto...è vero, questi test sono duri da superare, ma gli strumenti non mancano a nessuno e soprattutto ci vuole determinazione e forza di volontà per allenarsi e per superare le difficoltà...alla cattolica qualche raccomandato ci sarà non lo nego, ma non è per tutti questo perciò dei posti per meritevoli ci sono..e come mai mi sono rilassato  così?  :) ...beh oggi ho saputo che una delle ragazze che conoscevo ce l'ha fatta a superare la prima soglia  :) ...al terzo tentativo ma va bene così perchè è stata caparbia e alla fine con pieno merito è passata  :) ...complimenti ai meritevoli!  :)

Ok ok  :) Va bene così!

Comunque anche secondo me è un metodo poco obiettivo..e lo dico da persona che è passata!

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #245694 da davy91

Secondo me valutare i voti può avere un suo senso, ma andrebbe fatto per fasce.. Esempio:
6.0-6.9 2 punti
7.0-7.9 5 punti
8.0-8.9 8 punti
9.0-10 10 punti
Ovvero la metà del punteggio da 20 a 10 punti e soli 5 punti tra un 7.6 e un 9, dato che in moltissime scuole un 7.6 vale come un 9 di altre...
In questo modo resterebbero svantaggiate le persone con la media del 6, che secondo me sono le uniche che avrebbero dovuto "penalizzare", non noi che abbiamo dall' OTTO in su...

Si come no... e i 6.9/7.9 eccetera vi pare che non sarebbero discriminati?visto l'impossibilità di valutare in maniera uguale in due scuole uno stesso voto, ci mettiamo anche a discutere sui decimi?

• Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 9 Mesi fa #245697 da
Quest'anno cambiava ogni virgola!! Se è normale questo...

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.640 secondi