Test cattolica roma 2012/2013

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #246077 da astro
una curiosità...per i test di ammissione di medicina alla pubblica come intendete prepararvi?tendendo conto che le materie da studiare sono tante? e che ci sono anche gli esami di stato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #246080 da laDawkins
Io per ora studio qualche oretta la sera, conto di mettermi sotto dopo gli esami.. non posso fare in altro modo!

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #246083 da Francesca Morelli
Per fortuna ho dato con la maturità  :yahoo: però ricordo che l'anno scorso studiavo la sera dopo cena, e la domenica... E solo dopo gli esami mi sono messa per bene! Infatti non sono entrata per pochissimo.. :sorry: :sorry: :sorry: Ora per la statale faccio solo test e studio chimica organica, visto che le altre materie le ho studiate dando gli esami  :yahoo:

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #246084 da lucri93
Anche io ho già fatto la maturità, però, se vuoi un consiglio, studiare durante la scuola è soltanto controproducente perché sprechi tempo ed energie e quando andrai a riprendere le cose fatte prima di mettere tutto in pausa per gli esami di stato, ricorderai poco e niente.. Secondo me adesso rilassatevi e cominciate a studiare seriamente dai primi di luglio, è la serenità mentale quella che conta e avere soltanto un'ora al giorno secondo me non permette di fare le cose bene.. Chiaramente dico questo per esperienza personale ma puó cambiare da persona a persona.. 

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #246085 da laDawkins
Si infatti non mi sto uccidendo, lo faccio se mi rendo conto che la mia mente può immagazzinare altre nozioni, altrimenti no perchè capisco che è inutile, anzi è peggio.  :suicide: :suicide:

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #246090 da AlexBell
Personalmente, anche se ho la maturità, sto dedicando molto del mio tempo al test d'ammissione. Alla fine, passare con 61 o passare con 99 non mi cambia molto. Preferisco passare il test sinceramente. Ci sono giorni (come in questa settimana) dove studio praticamente solo biologia. Poi in prossimità di prove o interrogazioni studio anche un po' x il liceo, ma ad essere sincero, mi importa poco...

Non servono le parole, non servono nemmeno gli sgurdi. Bastano la tua mano nella mia e le nostre dita intrecciate.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #246095 da laDawkins
Vabbè io ormai sono alla fine di un percorso di cinque anni che devo dire è stato più che buono, può darsi che non sia utile avere un voto alto alla maturità, ma non voglio buttare giù l'ultimo mese tutto ciò che ho fatto in cinque anni.

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 9 Mesi fa #246097 da
Risposta da al topic Re:Test cattolica roma 2012/2013

Vabbè io ormai sono alla fine di un percorso di cinque anni che devo dire è stato più che buono, può darsi che non sia utile avere un voto alto alla maturità, ma non voglio buttare giù l'ultimo mese tutto ciò che ho fatto in cinque anni.

Esatto! Poi secondo me la maturità è davvero un'esperienza unica, con tutti i suoi pro e i suoi contro... mi è capitato di ascoltare a distanza di mesi la canzone "notte prima degli esami" e di ripensare al falò sulla spiaggia con i compagni, ai pianti, alle paure, ai desideri di libertà, alla fatidica frase "può andare" e all'impareggiabile sensazione  che ne consegue... è un'esperienza che ti segna, se vissuta con lo spirito giusto... quindi state tranquilli e concentratevi sugli esami, ma soprattutto non colpevolizzatevi troppo se in questi ultimi mesi trascurerete un pò la preparazione al test, è normale che sia così :)

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #246103 da Mattia.Busana

Anche per me è così, sarebbe uno spreco..

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #246105 da laDawkins

Esatto! Poi secondo me la maturità è davvero un'esperienza unica, con tutti i suoi pro e i suoi contro... mi è capitato di ascoltare a distanza di mesi la canzone "notte prima degli esami" e di ripensare al falò sulla spiaggia con i compagni, ai pianti, alle paure, ai desideri di libertà, alla fatidica frase "può andare" e all'impareggiabile sensazione  che ne consegue... è un'esperienza che ti segna, se vissuta con lo spirito giusto... quindi state tranquilli e concentratevi sugli esami, ma soprattutto non colpevolizzatevi troppo se in questi ultimi mesi trascurerete un pò la preparazione al test, è normale che sia così :)

Appunto, a volte mi vengono i sensi di colpa e penso "potrei fare di più" però mi accorgo che se davvero facessi quello che penso di poter fare in quei momenti, sarei in manicomio o al cimitero  :sarcastic:

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.836 secondi