- Sei qui:
-
Home
-
FORUM
-
Test di ammissione a medicina
-
Categoria Generale
-
Test di ammissione a medicina
- Colloquio orale Cattolica 2012-2013
- FORUM
- Test di ammissione a medicina
- Categoria Generale
Colloquio orale Cattolica 2012-2013
Secondo me bisogna essere molto accorti, ricordiamoci che c'è lo psicologo che dovrebbe accorgersene se dici qualche fregnaccia, e diciamo che per me che sono agnostica, e che mi fanno schifo i preti sarà molto dura...
Comunque ho letto che nel caso si passa l'orale, si deve pagare subito la retta di 1300 euro che poi nn è più rimborsabile, quindi non si può più provare alla statale ne al campus...probabilmente per questo motivo ci saranno molte rinuncie...non credete?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Volevo sapere cosa ne pensavate riguardo all'orale.
Vi dirò, io sono arrivata tra gli ultimi ammessi però si sono sbagliati nel punteggio e mi hanno aggiunto al punteggio delle scritto una media diversa da quella che compariva su internet. Oggi ho provato a chiamare al numero verde e mi hanno detto che effettivamente c'é stato un errore e mi hanno chiesto tutti i dati e hanno inviato una mail alla didattica spiegando il problema. Se dovessero correggermi il "voto" mi alzerei di circa 100 posizioni in graduatoria il che non sarebbe male...visto che cmq mi spetta di diritto.
Nel caso però non accadesse nulla voi dite che ho qualche speranza di passare all'orale?
- Ringraziamenti ricevuti 3
Heiiii..grazie del pensiero...Ok scusate non avevo letto i topic precedenti....ma hyugea doc o nn so cm si scrive ce l ha fatta?

vero..purtroppo non ce l'ho fatta...fregata dalla media :-\..Ora sto continuando a studiare per la statale:)!
Tantissimissimi auguri e complimenti a te invece

come dicevo a Noma,Wade, PiccolaGrey, Go ed altri..continuerò a scrivervi per tuuuutti i dubbi "statali"

Grazie ancora

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".
- Visitatori
-

- Visitatori
-

- Roberta R.
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 0

In ogni caso nel libro di preprazione alla cattolica dell'alpha test c'è una piccola parte dedicata al colloquio orale..anche se a mio avviso non è molto utile.. però almeno ci si può fare un'idea sulla tipologia delle domande!

Secondo me ce ne sono alcuni che trattano proprio di bioetica, consigliati dall'università!!
- FORUM
- Categoria Generale