Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #286123 da Speranzoso
Concordo! Io è da un po' che sto facendo ogni giorno "solo" una simulazione e quesiti di varia di natura e vedere dove sbaglio...e stop!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #286130 da Salvatore Spampinato
Ciao a tutti ragazzi,
come voi mi sto preparando al test di giorno 9 settembre e sono particolarmente preoccupato per la comprensione testuale. Vi spiego perchè. Ho provato l'imat e ho notato che i testi per la comprensione erano diversi rispetto a quelli presentati nelle edizioni scorse dei test di medicina in italiano. Inoltre i testi presenti nell'imat li ho trovato particolarmente complessi! Facendo qualche esercizio con il simulatore di universalitaly ho notato che i testi per la comprensione sono molto simili a quelli dell'imat come difficoltà! Io vorrei trovare altro materiale simile, potete aiutarmi? Ho pensato di usare i testi dell'imat scorsi ma ho paura di rallentare per via della lingua inglese e se li traducessi potrei rischiare di modificare il testo...

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #286174 da Dr.Burke
alphatest ha pubblicato qualche statistica per niente incoraggiante...

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #286175 da Speranzoso

Dr.Burke ha scritto: alphatest ha pubblicato qualche statistica per niente incoraggiante...

no pero dai...SIAMO POCHINIII :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #286176 da alice.gioia
Il MIUR ha comunicato il numero definitivo degli ISCRITTI AI TEST NAZIONALI DI:
✔ Medicina-Odontoiatria: 84.165 (+11.677 candidati rispetto ai dati comunicati il 7 giugno dal MIUR)
✔ Veterinaria: 10.812 (+2.144 candidati rispetto ai dati comunicati il 7 giugno dal MIUR)
✔ Architettura: 19.580 (+4.400 candidati rispetto ai dati comunicati il 7 giugno dal MIUR)

questa è la dimostrazione del perchè il test è stato spostato, tutto gira in torno ai soldi!!! purtroppo siamo in Italia!

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #286177 da Speranzoso

alice.gioia ha scritto: Il MIUR ha comunicato il numero definitivo degli ISCRITTI AI TEST NAZIONALI DI:
✔ Medicina-Odontoiatria: 84.165 (+11.677 candidati rispetto ai dati comunicati il 7 giugno dal MIUR)
✔ Veterinaria: 10.812 (+2.144 candidati rispetto ai dati comunicati il 7 giugno dal MIUR)
✔ Architettura: 19.580 (+4.400 candidati rispetto ai dati comunicati il 7 giugno dal MIUR)

questa è la dimostrazione del perchè il test è stato spostato, tutto gira in torno ai soldi!!! purtroppo siamo in Italia!

SARANNO CONTENTI AI PIANI ALTI

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #286178 da Nina955
che vergogna

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #286179 da Speranzoso
se consideriamo un minimo di 50 euro per bollettino...le università (lo stato) ha incassato la bellezza di 4.200.000 di euro!!!!!!! senza tener conto del giro di soldi legato alla branchia dell'editoria che si occupa della preparazione al test...cifre sconvolgenti!!!

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #286182 da Andthereknows

alice.gioia ha scritto: Il MIUR ha comunicato il numero definitivo degli ISCRITTI AI TEST NAZIONALI DI:

11mila persone che si sono aggiunte a caso dopo la riapertura delle iscrizioni... Non commento, potrei risultare volgare :dry:

- Audentes fortuna iuvat -

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #286183 da Speranzoso

Andthereknows ha scritto:

11mila persone che si sono aggiunte a caso dopo la riapertura delle iscrizioni... Non commento, potrei risultare volgare :dry:

la volgarità è d'obbligo in questi casi ahaha

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.637 secondi