Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #286240 da Andthereknows

Janis ha scritto:

Andthereknows ha scritto:

Janis ha scritto: Grazie Alice, ma diciamo che con l'ansia potrei anche cavarmela, il punto è che la cosa più terrificante di questi test è la loro propensione ad andare fuori programma, io vedo certe domande alle quali ho potuto rispondere solo consultandomi con mattoni universitari, invece di valutarci per la preparazione liceale ci valutano per una preparazione pseudo-universitaria.
La fortuna spero sia dalla nostra parte, almeno quella...

Credimi l'ansia è la prima cosa, l'ostacolo più grande ;) Per la preparazione è vero, chiedono cose che i neodiplomati non dovrebbero sapere.. Perciò è importante studiare con impegno, integrare ecc. :)

e con la logica come la mettiamo? ho comprato il fascicoletto dell'editest, ma leggendolo mi sono resa conto che noi, quest'anno, non ci imbatteremo mica con la logica degli anni precedenti, ma sarà molto più simile a quella dell'IMAT, anche perché ho letto da qualche parte che sarà formulata con l'aiuto del Cambridge Assesment. E esercizi di logica come quelli del test di inglese, io non ne ho trovati in giro.

L'hai sicuramente letto nel bando :) E' proprio così! Purtroppo sembra che non ci siano eserciziari veri e propri attinenti a quella tipologia di logica... Personalmente per ora mi sto esercitando sul simulatore di Universitaly, altro mi sa che non si possa fare :(

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #286243 da alice.gioia

Di più
9 Anni 2 Settimane fa #286292 da saradec
Salve ragazzi avete per caso un gruppo o un pagina su facebook?

Di più
9 Anni 2 Settimane fa #286297 da Speranzoso
Avere fatto la simulazione di ieri su editest???come vi è andata?? :silly:

Di più
9 Anni 2 Settimane fa #286299 da Janis
Speranzoso, ti dispiacerebbe linkarmelo?

“Courage doesn't always roar. Sometimes courage is the little voice at the end of the day that says I'll try again tomorrow.”
― Mary Anne Radmacher

Di più
9 Anni 2 Settimane fa #286301 da Speranzoso

Janis ha scritto: Speranzoso, ti dispiacerebbe linkarmelo?

www.facebook.com/editest
Ringraziano per il messaggio: Janis

Di più
9 Anni 2 Settimane fa #286306 da ki87
salve ragazzi, io sto facendo varie simulazioni e più o meno mi aggiro sui 50 punti o qualcosina in più...so che non sono molti anzi...
ma devo ancora rivedere fisica e mate....non le tocco dall'anno scorso e di certo non credo riuscirò a fare tutto il programma xche è troppa roba...
bio e chimica me la cavo anche se bisogna stare a ripeterle sempre altrimenti pufffff e mi dimentico tutto... :(
Leggevo i vostri commenti riguardo la logica....mi spiegate che cos'è IMAT?
Nel senso, come fate a sapere che saranno esercizi diversi?e poi che genere di esericizi?
grazieeeeeeeeee

Di più
9 Anni 2 Settimane fa #286307 da saradec
IMAT è una sigla che sta per International Medical Admissions Test.
Quest'anno per il test di medicina in lingua italiana 2013/2014,il ministero ha deciso di collaborare con il Cambrige Assessment.In poche parole le domande inerenti la logica saranno "revisionate".

Di più
9 Anni 2 Settimane fa #286308 da ki87
quindi solo le domande di logica potrebbero essere revisionate?
e dove si possono trovare degli esempi di questi esercizi nuovi?

Di più
9 Anni 2 Settimane fa #286309 da Janis
E' proprio quello che mi stavo chiedendo pure io, visto che i vecchi esercizi di logica sono diametralmente opposti a quelli dell'IMAT.

“Courage doesn't always roar. Sometimes courage is the little voice at the end of the day that says I'll try again tomorrow.”
― Mary Anne Radmacher

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.604 secondi