- Sei qui:
-
Home
-
FORUM
-
Test di ammissione a medicina
-
Categoria Generale
-
Test di ammissione a medicina
- Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014
- FORUM
- Test di ammissione a medicina
- Categoria Generale
Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014
- Andthereknows
- Premium Member
-
- It is written.
- Ringraziamenti ricevuti 29
L'hai sicuramente letto nel bandoJanis ha scritto:
Andthereknows ha scritto:
Credimi l'ansia è la prima cosa, l'ostacolo più grandeJanis ha scritto: Grazie Alice, ma diciamo che con l'ansia potrei anche cavarmela, il punto è che la cosa più terrificante di questi test è la loro propensione ad andare fuori programma, io vedo certe domande alle quali ho potuto rispondere solo consultandomi con mattoni universitari, invece di valutarci per la preparazione liceale ci valutano per una preparazione pseudo-universitaria.
La fortuna spero sia dalla nostra parte, almeno quella...Per la preparazione è vero, chiedono cose che i neodiplomati non dovrebbero sapere.. Perciò è importante studiare con impegno, integrare ecc.
e con la logica come la mettiamo? ho comprato il fascicoletto dell'editest, ma leggendolo mi sono resa conto che noi, quest'anno, non ci imbatteremo mica con la logica degli anni precedenti, ma sarà molto più simile a quella dell'IMAT, anche perché ho letto da qualche parte che sarà formulata con l'aiuto del Cambridge Assesment. E esercizi di logica come quelli del test di inglese, io non ne ho trovati in giro.

- Audentes fortuna iuvat -
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- alice.gioia
- Junior Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 15
dl.dropboxusercontent.com/u/42824160/Ana...wed%20by%20Noemi.pdf
- Speranzoso
- Junior Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 6

“Courage doesn't always roar. Sometimes courage is the little voice at the end of the day that says I'll try again tomorrow.”
― Mary Anne Radmacher
- Speranzoso
- Junior Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 6
www.facebook.com/editestJanis ha scritto: Speranzoso, ti dispiacerebbe linkarmelo?
ma devo ancora rivedere fisica e mate....non le tocco dall'anno scorso e di certo non credo riuscirò a fare tutto il programma xche è troppa roba...
bio e chimica me la cavo anche se bisogna stare a ripeterle sempre altrimenti pufffff e mi dimentico tutto...

Leggevo i vostri commenti riguardo la logica....mi spiegate che cos'è IMAT?
Nel senso, come fate a sapere che saranno esercizi diversi?e poi che genere di esericizi?
grazieeeeeeeeee
Quest'anno per il test di medicina in lingua italiana 2013/2014,il ministero ha deciso di collaborare con il Cambrige Assessment.In poche parole le domande inerenti la logica saranno "revisionate".
e dove si possono trovare degli esempi di questi esercizi nuovi?
“Courage doesn't always roar. Sometimes courage is the little voice at the end of the day that says I'll try again tomorrow.”
― Mary Anne Radmacher
- FORUM
- Categoria Generale