Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #286310 da -Elisa-

ki87 ha scritto: quindi solo le domande di logica potrebbero essere revisionate?
e dove si possono trovare degli esempi di questi esercizi nuovi?

Per ora solo nel simulatore Universitaly.
Ti lascio il link.

SIMULATORE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #286311 da alice.gioia
vi rinvito a leggere qst file dl.dropboxusercontent.com/u/42824160/Ana...wed%20by%20Noemi.pdf
in cui si parla di varie tipologie di quesiti di logica.

Ragazzi alla fine è sempre logica, secondo me basta allenare la mente, una volta che la mente è allenata, anche ai quesiti più difficili ci si arriva.
Cmq io consiglio l'art-quiz per la logica, ancora meglio l'art-quiz studio dove i quesiti di logica sono suddivisi per tipologia.
Ringraziano per il messaggio: ELENAmar

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #286312 da Speranzoso
@alice.gioia

Il simulatore di art quiz lo usi?

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #286313 da ki87
grazie mille!!!!Raga ma voi più o meno che punteggio fate alle simulazioni? io penso che il mio sia bassino...oscillo sul 50-54 a volte qualcosa in più a volte qualcosa in meno....

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #286314 da Speranzoso

ki87 ha scritto: grazie mille!!!!Raga ma voi più o meno che punteggio fate alle simulazioni? io penso che il mio sia bassino...oscillo sul 50-54 a volte qualcosa in più a volte qualcosa in meno....

Ma guarda sulle simulazioni fatte a casa non ti ci puoi basare più di tanto anche perché i test saranno diversi da quelli dell'anno scorso! Dipende anche da dove li fai..se ad esempio li fai solo da Universitaly dopo un paio di simulazione farai 90/90 ripetendosi sempre le domande :)

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #286315 da -Elisa-
Io non do tanto peso al risultato ottenuto nelle simulazioni, perché:
1. tante volte do le risposte sbagliate perché stanca/distratta/poco concentrata. Talvolta sono errori così banali che, si spera, al test non potranno accadere.
2. I quesiti sono tante volte già visti.
3. Alcuni quesiti sono sempre quelli sbagliati/assurdi/senza risposta univoca che si continuano a leggere (e a sbagliare).
4. L'ambiente di casa non giova né al dare il massimo di sé (io ad esempio salto a prescindere le comprensioni del testo troppo lunghe o i quesiti che ho già fatto mille e mille volte), né ad avere -giustamente- quella strizza, quell'ansia etc. del giorno del test.
5. La tentazione di andare a controllare subito sul libro se la risposta data è giusta è troppo grande, e credo sia anche un atteggiamento da non sottovalutare: secondo me si acquisisce di più a fare un quiz e andarlo a controllare (se in dubbio), farne un altro e andare a controllare, piuttosto che farne 80 e andare a ricontrollare quelli sbagliati alla fine, mischiando vari argomenti e imparandone nemmeno la metà.

Preferisco mille volte fare quiz a materie separate, lasciando le simulazioni a momenti relax (si fa per dire), perché le trovo abbastanza inutili nell'apprendere nozioni. Rimangono comunque importanti per la gestione del tempo e per velocizzare il passaggio da un argomento all'altro...

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #286316 da saradec
Me lo chiedo anch'io.Ho provato con l'esercitatore di Universitaly,ma rispondere agli stessi quesiti,conoscendo ormai già la risposta giusta mi sembra stupido.Il problema è proprio questo.Logica.I molti esercitatori propongono quesiti di logica "vecchi".Non so proprio come si possa risolvere questa cosa

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #286320 da alice.gioia
per quelli che mi hanno chiesto info sull'art quiz, vi lascio l'indice degli argomenti dell'artquiz studio
www.artquiz.it/i-libri/indice-del-libro/

Per chi fosse interessato al simulatore questo è il link dove viene spiegato il suo utilizzo
www.ilsimulatore.it/wp-content/uploads/2...-del-Simulatore3.pdf

mentre questo è il sito generico www.ilsimulatore.it/

In poche parole il simulatore non è altro che un archivio di tutti i quesiti che vengo spiegati passo passo nelll'artquiz studio, disposti in modo casuale. Trovate tutte le spiegazioni nei link che vi ho lasciato. :)

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #286406 da Speranzoso
raga ma voi come state studiando???prendete la teoria e ripetete tutto? :blink: io le basi diciamo che le ho però sto facendo esclusivamente quiz :woohoo:

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #286415 da Janis

Speranzoso ha scritto: raga ma voi come state studiando???prendete la teoria e ripetete tutto? :blink: io le basi diciamo che le ho però sto facendo esclusivamente quiz :woohoo:

Guarda, io ora come ora mi esercito un po' sui libri, un po' su internet e ripasso qualcosina.
Intanto sto approfondendo un po' biologia. In fisica invece non so proprio cosa fare...

“Courage doesn't always roar. Sometimes courage is the little voice at the end of the day that says I'll try again tomorrow.”
― Mary Anne Radmacher

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.466 secondi