Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #286523 da Vittoria1986
CIAO ragazzi! :)
Oggi ero in turno con il 118, (sono una volontaria), sento sempre più forte dentro di me la vocazione per questo bellissimo lavoro!!!!
Detto ciò, concordo con alice.gioia che ha detto AIUTIAMOCI! Siamo sparsi per tutta Italia, tra quei diecimila posti ce ne sarà uno anche per noi no?!

Io mi sono data ai quiz, cerco di farne centinaia al giorno e i weekend li dedico alle simulazioni.... però ammetto che sono stanca e tra l'altro mi sta venendo un fastidioso panichino quando incontro argomenti che non so bene......
Penso che anche solo lo studio che ci vuole per questi test sia una grossa scrematura!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #286527 da Janis

Anch'io ho pagato tramite internet.
Ho stampato il documento dove c'è scritto il numero del MAV, numero ordine di pagamento e l'importo. Spero vada bene. :unsure:
Dovrebbe esserci qualche documento che attesta il pagamento.

Sì, cioè, oggi sono riuscita a stampare una specie di attestato con l'importo e il numero del MAV, anche la data, spero vada bene anche se a prima vista sembra un pezzo di carta straccia. :unsure:

“Courage doesn't always roar. Sometimes courage is the little voice at the end of the day that says I'll try again tomorrow.”
― Mary Anne Radmacher

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #286661 da alice.gioia
Buongiorno ragazzi! :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Forse era sottinteso cmq visti i dubbi su questi cavolo di quesiti di logica ieri ho scritto a universitaly, e gli ho chiesto se i quesiti del simulatore fossero stati già preparati dal Cambridge coso, e la risposta è stata si!!! Quindi, credo che la tipologia delle domande sarà molto simile se non uguale a quella del simulatore, con questo spero di essere riuscita a tranquillizzarvi un pò oppure di essere passata per la deficiente che non lo sapeva già! :silly:
Vi auguro una buona giornata di studio!!!!

• Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 3 Mesi fa #286664 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014
ciao alice.gioia!
sì, che i quesiti sarebbero stati preparati quest'anno dal cambridge assessment putroppo c'era scritto nel bando :(
detto ciò io non mi sento affatto sollevata! trovo i quesiti degli anni passati molto facili e mi rode un po' constatare che quest'anno abbiano deciso di aumentarne la difficoltà -.- (senza considerare l'altra trovata dei bonus alla 'ndo coglio coglio')
comunque buona fortuna a tutti! ;)

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #286677 da alice.gioia

ciao alice.gioia!
sì, che i quesiti sarebbero stati preparati quest'anno dal cambridge assessment putroppo c'era scritto nel bando :(
detto ciò io non mi sento affatto sollevata! trovo i quesiti degli anni passati molto facili e mi rode un po' constatare che quest'anno abbiano deciso di aumentarne la difficoltà -.- (senza considerare l'altra trovata dei bonus alla 'ndo coglio coglio')
comunque buona fortuna a tutti! ;)

io credo che l'unico modo per tirarcene fuori sia prendere tutti i quesiti dell'esercitatore e analizzarli uno ad uno, e questo lo dovremmo fare tutti i insieme e capire i trucchi, per il semplice fatto ke l'unica cosa certa è che la tipologia è quella!!! Quindi è inutile provare diecimila quiz di logica inutili!! CHE NE DITE??????? ;)

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #286753 da chiarettaRED
ciao ragazzi!
voi vi esercitate spesso su universitaly?
Come vi sembrano le simulazioni lì? Non solo logica ma anche chimica, biologia e matematica...
Io onestamente, le trovo davvero difficili ma anche rispetto ai quesiti degli anni scorsi.
Pensate che il livello di difficoltà sarà alzato?
Meno male che il Ministro ha dichiarato che saranno adattate ai neo diplomati; non credo proprio che coloro che si sono diplomati quest'anno possano avere una preparazione così specifica..

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #286805 da alice.gioia
ragazzi siete spariti tutti! come procede lo studio? siete a buon punto? :)

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #286818 da Speranzoso
Io fermo...con le 4frecce!! :cheer: solo quesiti e test :silly:

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #286819 da Janis

ragazzi siete spariti tutti! come procede lo studio? siete a buon punto? :)

Io ripasso svogliato e una marea di quiz e test online, in più qualche tutorial, così, per rinfrescarmi quel surrogato di cervello che mi è rimasto... :whistle:

“Courage doesn't always roar. Sometimes courage is the little voice at the end of the day that says I'll try again tomorrow.”
― Mary Anne Radmacher

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #286825 da Beatinik
Sono un po' sparita perché faccio quiz su quiz dalla mattina alla sera... e a volte anche di notte. :whistle:

Gan Bwyll A Daliwch Ati

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.469 secondi