Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

• Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 3 Mesi fa - 8 Anni 3 Mesi fa #287198 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014
,
Ultima Modifica 8 Anni 3 Mesi fa da Übermensch.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 3 Mesi fa #287199 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

ragaaa come va?? si studia?? mancano 13 giorniiiii!!!!!!!!!!!! :woohoo: penso che ormai quel che è fatto è fatto..non ho nemmeno rimpianti di non aver studiato (logicamente domande che non saprò ce n'è saranno d'altronde non si può sapere tutto al dettaglio) ciò che mi ha fregato(l'hanno scorso) e mi fregerà anche quest'anno sarà l'ansia :dry: che mi farà distrarre e leggere senza capire andando del panico!!! voi come gestirete la cosa?????

francamente, quello che credo ti fregherà sarà l'itagliano , ma posso anche sbagliarmi eh..

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #287200 da Speranzoso

ragaaa come va?? si studia?? mancano 13 giorniiiii!!!!!!!!!!!! :woohoo: penso che ormai quel che è fatto è fatto..non ho nemmeno rimpianti di non aver studiato (logicamente domande che non saprò ce n'è saranno d'altronde non si può sapere tutto al dettaglio) ciò che mi ha fregato(l'hanno scorso) e mi fregerà anche quest'anno sarà l'ansia :dry: che mi farà distrarre e leggere senza capire andando del panico!!! voi come gestirete la cosa?????

francamente, quello che credo ti fregherà sarà l'itagliano , ma posso anche sbagliarmi eh..

Wow..togo!! CORRETTORE APPLE

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #287301 da ilarybon
che punteggio fate circa nella simulazioni di universitaly? io dai 45 in su...ma più di 58 però:(

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #287308 da Andthereknows

che punteggio fate circa nella simulazioni di universitaly? io dai 45 in su...ma più di 58 però:(

Io non mi affido molto a quei punteggi, le domande si ripetono troppo spesso, non li ritengo molto realistici..

- Audentes fortuna iuvat -

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #287311 da Minerva McGranitt
l'ansia c'è!l'anno scorso al test mi ha giocato un brutto scherzo! non so voi ma io ho ansia anche mentree faccio le simulazioni a casa per paura di fare un punteggio basso e rimanerci male!del "quel che è fatto è fatto" non sono molto daccordo! mancano 13 giorni!nelle simulazioni ho un vasto renge di punteggio! dai 45 ai 65!che per una che ha zero bonus maturità non è il massimo! ma vabe never give up!

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #287313 da alice.gioia
ragazzi non vi affidate troppo ai punteggi, perchè quelli cambiano di anno in anno!
Io vi consiglio di studiare più che ammazzarvi di simulazioni!
Leggete bene la guida e non entrate in paranoia, e poi ricordate che non c'è nessuno che fa punteggi massimi, anzi se vi consola conosco persone che sono arrivate con 100 dalla maturità che l'anno scorso hanno fatto 30- 35 punti, quindi non fossilizzatevi sul fatto che ci sono i migliori che fanno 80 punti e che ne hanno altri 10 per il bonus, perchè se esistono si contano davvero su una mano.
Cercate di fare il possibile per dire io ho studiato e mi son preparato/a al massimo, poi come va va! :)
Buono studio!

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #287328 da iBig*
Secondo me la preparazione non deriva solo dalle simulazioni che si fanno.
E' come dire che al liceo un alunno diventa bravo in matematica perché ha fatto tanti compiti.
Ovvio, questo è importante, ma se prima non si studia come si deve è inutile andare oltre.
In ogni caso a differenza dell'esempio sopra citato, domande come quelle di biologia sono teoriche, quindi ci si può esercitare con i quiz quanto si vuole, ma non sono questi che poi aiutano.

Fare tanti quiz penso serva semplicemente a prendere dimestichezza, regolarsi col tempo e capire i possibile trabocchetti nelle domande.
A maggior ragione ora che hanno cambiato lo "stile" di domande, che sembrano leggermente diverse rispetto agli anni passati.
Credo che adesso serva addirittura una conoscenza superiore rispetto a prima, dato che ogni domanda può avere più di una risposta esatta.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #287362 da ilarybon

E' come dire che al liceo un alunno diventa bravo in matematica perché ha fatto tanti compiti.
Ovvio, questo è importante, ma se prima non si studia come si deve è inutile andare oltre.
In ogni caso a differenza dell'esempio sopra citato, domande come quelle di biologia sono teoriche, quindi ci si può esercitare con i quiz quanto si vuole, ma non sono questi che poi aiutano.

Fare tanti quiz penso serva semplicemente a prendere dimestichezza, regolarsi col tempo e capire i possibile trabocchetti nelle domande.
A maggior ragione ora che hanno cambiato lo "stile" di domande, che sembrano leggermente diverse rispetto agli anni passati.
Credo che adesso serva addirittura una conoscenza superiore rispetto a prima, dato che ogni domanda può avere più di una risposta esatta.

infatti io lo scorso anno alle simulazione prendevo sempre sui 40 mentre al test ho fatto vergogna...

Di più
8 Anni 3 Mesi fa - 8 Anni 3 Mesi fa #287367 da alice.gioia

infatti io lo scorso anno alle simulazione prendevo sempre sui 40 mentre al test ho fatto vergogna...

Se ti consola anche io ho fatto vergogna, ma come noi, a molti è successo lo stesso! I punteggi cambiano di anno in anno, l'anno scorso ci ha fregato biologia! Appunto per questo, quest'anno io ho cercato di studiare l'inverosimile di bio, vado oltre le cose approfondisco il più possibile gli argomenti che mi sembrano proposti in modo carente nei libri di preparazione.

Il punto è che i quiz non sono solo più del tipo: che cos'è l'ematocrito? (es. quiz biologia test 2010)
Ma sono più approfonditi ad esempio: quale fra albumina, fibrinogeno, globulina, linfocita T e globuli rossi, troviamo nell'ematocrito? e successivamente hai a) 1 e 2 b) 3 e 4 ecc....
Quindi ad uno 2-3 anni fa bastava sapere che l'ematocrito comprende la parte corpuscolata, oggi ad esempio le domande possono chiedere quali sono gli elementi che compongono quella parte del sangue ad esempio.

Quindi il mio consiglio è assimilare il più possibile nozioni, per arrivare al 100% al test! :)
Ultima Modifica 8 Anni 3 Mesi fa da alice.gioia.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.596 secondi