Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #272443 da Giulia92

Ciao ragazzi!
E' da un po' che vi leggo...non sapete quanta forza che date!
Io ancora non ho "accettato" la sconfitta, la seconda sconfitta davanti a quel dannato test!
L'anno scorso provai per la prima volta dopo aver studiato un' INTERA estate dopo la maturità. Sono uscita  da casa pochissime volte, mai una volta andata al mare..le mie giornate erano lì su quei dannati libri.
Ma...la facevo con piacere. Rispetto ai miei amici che si divertivano, a me non importava di perdere un'estate intera  per cercare di  entrare in Medicina, perchè desideravo con tutto il CUORE diventare medico.
Arrivata al test -> Confusione totale.
Non l'ho superato.
Ho passato più di un mese a piangere di nascosto, a dover subire i commenti poco gentili degli altri, a veder negli occhi di chi mi vuole bene un alone di delusione.
Così mi scrissi in Ingegneria. Cosa c'entra Ingegneria con Medicina? Perchè non scegliere una facoltà con materia attinenti all'ambito medico? Ora vi spiego il mio ragionamento astruso.
O sarei diventata medico, oppure avrei fatto qualcos'altro che mi avrebbe fatto dimenticare il mio sogno.
Non avrei mai intrapreso un corso di area sanitaria o Scienze Biologiche o altro..no, perchè per me sarebbe stato un ripiego, una sconfitta giornaliera, un dover ripiegare su altro perchè non ero RIUSCITA a realizzare il mio sogno.
Il mio anno in Ingegneria è volato. Ricordo ancora quando entravo in Libreria per comprare i libri di testo e vedevo sugli scaffali i libri di Medicina. Le lacrime spuntavano da sole...e la frustrazione..........
Ho dato degli esami ma sempre sforzandomi più del dovuto perchè non si trattava solamente di studiare una materia ma anche di superare l'avversione che provavo verso quella facoltà e di combattere quel pensiero fisso ":Se ci avessi creduto di più..."
Così a Giugno decisi di chiudere i libri di Ingegneria e riaprii l'Alpha test e i miei libri di biologia e chimica del Liceo.
Un' altra estate chiusa in casa a studiare, ma più tutti mi dicevano di lasciar stare più io mi caricavo di forza nuova.
Per essere sintetici: non ce l'ho fatta neanche stavolta. Perchè? La mia troppa sicurezza(rrispetto all'insicurezza dell'anno precedente...che ironia della vita) mi ha fatta andare di nuovo in tilt.
Inutile dirvi i "te  l'avevo detto" della gente, nè i loro sguardi che sembravano appunto sbattermi in faccia un bel "FALLITA".
Anche i miei, che mi hanno sempre supportato, hanno cominciato a guardarmi come una "mediocre", come qualcuno che pur stando la maggior parte della giornata sui libri non riesce a raggiungere il suo obiettivo.
Mi sento una fallita, mediocre, illusa.
Mi sento illusa dai miei sogni e intrappolata.
Intrappolata nel sogno di diventare medico.

Ho 20 anni e ho da poco iniziato il mio secondo anno di Ingegneria senza voglia, nè entuasiasmo.

Non ho mai chiesto nulla dalla vita se non lasciarmi realizzare il mio sogno di diventare medico.

Dopo questa "lagna" causata dal mio discorso che, sicuramente, è uguale ai 100 mila già postati....posso dire solo una cosa: dentro di me  c'è una vocina che mi dice RIALZATI E COSTRUISCI SULLE MACERIE, LOTTA.
E' una forza immensa, che non si può nè contenere, nè ignorare.
E' la forza dei sogni.
La stessa forza che stanotte mi ha fatto asciugare le lacrime e promettere che non mi sarei arresa.

Non mi perdonerei mai un giorno il fatto di non aver lottato abbastanza.
Nessun rimpianto, nessun rimorso.

FORZA RAGAZZI! NESSUNO PUO' IMPEDIRCI DI REALIZZARE I NOSTRI SOGNI!
Vorrei essere dei vostri nel "gruppo studio", cosa si dovrebbe fare per accedervi?
Comunque scusate per il papiro, ma sentivo il bisogno di sfogarmi xD

Benvenuta tra noi che non ci arrendiamo. Preparati perché il 15 si inizia, senza se e senza ma :)
Per la cartella, mandami una mail all'indirizzo che c'è nel primo post dove ho un po' spiegato tutto...

Un sogno, fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un dio ma nemmeno per gioco:
perché i ciliegi tornassero in fiore,
perché i ciliegi tornassero in fiore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #272446 da MINUETTO

Ciao ragazzi!
E' da un po' che vi leggo...non sapete quanta forza che date!
Io ancora non ho "accettato" la sconfitta, la seconda sconfitta davanti a quel dannato test!
L'anno scorso provai per la prima volta dopo aver studiato un' INTERA estate dopo la maturità. Sono uscita  da casa pochissime volte, mai una volta andata al mare..le mie giornate erano lì su quei dannati libri.
Ma...la facevo con piacere. Rispetto ai miei amici che si divertivano, a me non importava di perdere un'estate intera  per cercare di  entrare in Medicina, perchè desideravo con tutto il CUORE diventare medico.
Arrivata al test -> Confusione totale.
Non l'ho superato.
Ho passato più di un mese a piangere di nascosto, a dover subire i commenti poco gentili degli altri, a veder negli occhi di chi mi vuole bene un alone di delusione.
Così mi scrissi in Ingegneria. Cosa c'entra Ingegneria con Medicina? Perchè non scegliere una facoltà con materia attinenti all'ambito medico? Ora vi spiego il mio ragionamento astruso.
O sarei diventata medico, oppure avrei fatto qualcos'altro che mi avrebbe fatto dimenticare il mio sogno.
Non avrei mai intrapreso un corso di area sanitaria o Scienze Biologiche o altro..no, perchè per me sarebbe stato un ripiego, una sconfitta giornaliera, un dover ripiegare su altro perchè non ero RIUSCITA a realizzare il mio sogno.
Il mio anno in Ingegneria è volato. Ricordo ancora quando entravo in Libreria per comprare i libri di testo e vedevo sugli scaffali i libri di Medicina. Le lacrime spuntavano da sole...e la frustrazione..........
Ho dato degli esami ma sempre sforzandomi più del dovuto perchè non si trattava solamente di studiare una materia ma anche di superare l'avversione che provavo verso quella facoltà e di combattere quel pensiero fisso ":Se ci avessi creduto di più..."
Così a Giugno decisi di chiudere i libri di Ingegneria e riaprii l'Alpha test e i miei libri di biologia e chimica del Liceo.
Un' altra estate chiusa in casa a studiare, ma più tutti mi dicevano di lasciar stare più io mi caricavo di forza nuova.
Per essere sintetici: non ce l'ho fatta neanche stavolta. Perchè? La mia troppa sicurezza(rrispetto all'insicurezza dell'anno precedente...che ironia della vita) mi ha fatta andare di nuovo in tilt.
Inutile dirvi i "te  l'avevo detto" della gente, nè i loro sguardi che sembravano appunto sbattermi in faccia un bel "FALLITA".
Anche i miei, che mi hanno sempre supportato, hanno cominciato a guardarmi come una "mediocre", come qualcuno che pur stando la maggior parte della giornata sui libri non riesce a raggiungere il suo obiettivo.
Mi sento una fallita, mediocre, illusa.
Mi sento illusa dai miei sogni e intrappolata.
Intrappolata nel sogno di diventare medico.

Ho 20 anni e ho da poco iniziato il mio secondo anno di Ingegneria senza voglia, nè entuasiasmo.

Non ho mai chiesto nulla dalla vita se non lasciarmi realizzare il mio sogno di diventare medico.

Dopo questa "lagna" causata dal mio discorso che, sicuramente, è uguale ai 100 mila già postati....posso dire solo una cosa: dentro di me  c'è una vocina che mi dice RIALZATI E COSTRUISCI SULLE MACERIE, LOTTA.
E' una forza immensa, che non si può nè contenere, nè ignorare.
E' la forza dei sogni.
La stessa forza che stanotte mi ha fatto asciugare le lacrime e promettere che non mi sarei arresa.

Non mi perdonerei mai un giorno il fatto di non aver lottato abbastanza.
Nessun rimpianto, nessun rimorso.

FORZA RAGAZZI! NESSUNO PUO' IMPEDIRCI DI REALIZZARE I NOSTRI SOGNI!
Vorrei essere dei vostri nel "gruppo studio", cosa si dovrebbe fare per accedervi?
Comunque scusate per il papiro, ma sentivo il bisogno di sfogarmi xD

Ciao Adri :)
Non ti preoccupare per il papiro  :sarcastic:
Posso capire benissimo la tua situazione e i tuoi sentimenti..Io ci sono già passata, e non sai quanto ho sofferto! Avere un sogno e non poterlo realizzare, perché qualcuno ti taglia le gambe, è fonte di grande frustrazione.
La mia storia è molto particolare  :blush: Nonostante i miei  27 anni, il mio sogno è rimasto immutato..Sarò ridicola, ma voglio cmq diventare medico..Ho provato a farmela passare, e mi sono iscritta ad economia, vuoi anche per far contenti i miei..gravissimo errore! Tornassi indietro non lo rifarei _no_no..ma col senno di poi, tutto appare diverso. _scussa_
Due anni fa un bruttissimo incidente, tanti problemi di salute ..in tali circostanze tutto cambia..così  eccomi qui, pronta all'ennesima sfida..spero l'ultima. :)

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #272452 da Cami1992
ragazzi io non so come farò a fare tutto questo... con l'università finisco tutto a quest'ora e ho tantissimi esami  :sorry: :sorry: :sorry: appena riesco cercherò di essere presente... se v'interessa quest'anno abbiamo iniziato a studiare ematologia e cardiochirurgia se volete man mano che prendo appunti posso metterli in dropbox perchè possono essere utili per la parte relativa ad anatomia

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #272453 da alek93

CIAO A TUTTI!! Sto installando dropbox ... qualcuno mi spiega a cosa mi servirà??  :sarcastic:

Avremo una cartella condivisa sulla quale mettere gli appunti che serviranno per settembre delle varie discipline.. comparirà sul tuo desktop come una normale cartella, ma è comune  :) per cui è necessario evitare di "togliere" materiale, ma copiarlo eventualmente. Per ricevere l'invito a usarla devi mandare la mail a Giulia  :)

Grazie  :)

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #272455 da alek93

ragazzi io non so come farò a fare tutto questo... con l'università finisco tutto a quest'ora e ho tantissimi esami  :sorry: :sorry: :sorry: appena riesco cercherò di essere presente... se v'interessa quest'anno abbiamo iniziato a studiare ematologia e cardiochirurgia se volete man mano che prendo appunti posso metterli in dropbox perchè possono essere utili per la parte relativa ad anatomia

Sei già in medicina??  :)

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #272464 da Cami1992
magari!!!!!! sono al secondo anno di scienze infermieristiche ho provato il test per la prima volta quest'anno senza passare, volevo provarlo anche l'anno scorso solo che tutti dicevano che non ce l'avrei mai fatta e allora da quanto mi sono fatta demoralizzare non ho provato medicina ma ho fatto il test per le professioni sanitarie e sono entrata li...

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #272470 da MGiuli93

magari!!!!!! sono al secondo anno di scienze infermieristiche ho provato il test per la prima volta quest'anno senza passare, volevo provarlo anche l'anno scorso solo che tutti dicevano che non ce l'avrei mai fatta e allora da quanto mi sono fatta demoralizzare non ho provato medicina ma ho fatto il test per le professioni sanitarie e sono entrata li...

Ti trovi bene a scienze infermieristiche?
io domani devo decidere se fare quello o farmacia =( nn so che fare

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #272472 da Oscar_
@Adri: capisco perfettamente la frustrazione, come credo anche gli altri utenti che partecipano a questo topic. Non devi scoraggiarti! Te lo dice una che si sente esattamente come te, e che dal canto suo non può che dispensare consigli che spera di seguire con la stessa caparbietà che raccomanda agli altri; io sapevo di aver fallito il giorno stesso della prova, e da allora non faccio che pensare, "come sono stata sciocca". Purtroppo fare di questi ragionamenti lascia il tempo che trova, adesso non si può che rimettersi in carreggiata e immergersi in un proficuo anno di studio che deve fruttare l'ammissione il prossimo anno.
Beh, io spero tanto che la nostra determinazione venga premiata e che questo sia solo il primo scoglio di una (magari brillante) carriera universitaria. Se non ci adagiamo ce la possiamo fare, non è un test che deciderà il nostro futuro.  :vittoriaa:

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #272481 da adri0
Grazie per le risposte ragazzi!!
Speriamo che il prossimo sia l'anno della rivincita!
Deve esserlo!

Alla fine i vincitori sono sognatori che non hanno mai smesso di crederci.
E io ci credo, ancora!

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #272486 da Luppino92

Grazie per le risposte ragazzi!!
Speriamo che il prossimo sia l'anno della rivincita!
Deve esserlo!

Alla fine i vincitori sono sognatori che non hanno mai smesso di crederci.
E io ci credo, ancora!

E continua a crederci sempre se davvero vuoi fare il medico. Te lo dice uno che due anni fa non è entrato per un misero 0,25 e quest'anno ha coronato il suo sogno. Un in bocca al lupo grandissimo. Forza, tifo per te.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.512 secondi