Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #272984 da Andthereknows
Benvenute Francesca e Annalisa! :)
Dove tenterete il test il prossimo anno? :)

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 11 Mesi fa #272988 da

Io a Milano!

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #272996 da Fer-pd
Ciao a tutti, rieccomi lol, sono stato un pò assente in questi giorni, ero un pò impegnato con il nuovo mondo dell'università, devo ammettere che non sono affatto convinto da questa facoltà di ripiego, siamo in troppi e non si capisce niente, i professori non approfondiscono, e ti lasciano in balie delle onde, i proiettori non funzionano, insomma un disastro, mi aspettavo di meglio dalla facoltà della mia città, padova, ma a quanto pare mi sbagliavo, forse è scienze ambientali ad essere così, mah.... cmq non sono per niente soddisfatto di questo corso di ripiego, e per fortuna di ripiego direi, non oso immaginare quelli che ci stanno perchè vogliono diventare davvero ambientalisti, poveri loro, cmq sto proprio pensando di lasciarla e non perdere altro tempo, l'unica materia più affine al test è chimica ma non si riesce a capire niente a lezione, si lamentano tutti, il prof spiega come una lepre con l'occhio fisso sull'orologio e non approfondisce, non lo so, credo che a questo punto posso fare meglio io da casa senza perdere tempo a questa facoltà, non so se restare perchè mi sembra di perdere solo tempo, credo di aver capito ora perchè tutti i corsi di laurea scientifici sono a numero chiuso tranne questo, perchè non si può lavorare in questo modo, credevo che l'università di padova fosse ancora all'avanguardia, invece vive solo di glorie passate, spero che medicina a padova sia fatta in modo diverso, e forse lo sarà anche perchè è uno dei corsi con più fondi, però l'impressione che ho di questo corso è assolutamente negativa, e voi che dite? come sono gestiti i corsi nelle vostre città?

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #272997 da sirenett@

Ciao a tutti, rieccomi lol, sono stato un pò assente in questi giorni, ero un pò impegnato con il nuovo mondo dell'università, devo ammettere che non sono affatto convinto da questa facoltà di ripiego, siamo in troppi e non si capisce niente, i professori non approfondiscono, e ti lasciano in balie delle onde, i proiettori non funzionano, insomma un disastro, mi aspettavo di meglio dalla facoltà della mia città, padova, ma a quanto pare mi sbagliavo, forse è scienze ambientali ad essere così, mah.... cmq non sono per niente soddisfatto di questo corso di ripiego, e per fortuna di ripiego direi, non oso immaginare quelli che ci stanno perchè vogliono diventare davvero ambientalisti, poveri loro, cmq sto proprio pensando di lasciarla e non perdere altro tempo, l'unica materia più affine al test è chimica ma non si riesce a capire niente a lezione, si lamentano tutti, il prof spiega come una lepre con l'occhio fisso sull'orologio e non approfondisce, non lo so, credo che a questo punto posso fare meglio io da casa senza perdere tempo a questa facoltà, non so se restare perchè mi sembra di perdere solo tempo, credo di aver capito ora perchè tutti i corsi di laurea scientifici sono a numero chiuso tranne questo, perchè non si può lavorare in questo modo, credevo che l'università di padova fosse ancora all'avanguardia, invece vive solo di glorie passate, spero che medicina a padova sia fatta in modo diverso, e forse lo sarà anche perchè è uno dei corsi con più fondi, però l'impressione che ho di questo corso è assolutamente negativa, e voi che dite? come sono gestiti i corsi nelle vostre città?

che lezioni stai seguendo?

Di più
9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #273001 da Fer-pd

che lezioni stai seguendo?

Corso di laurea triennale in scienze e tecnologie per l'ambiente, e non mi aspettavo fosse così, ero felice di andare all'università, mi aspettavo delle lezioni interessantissime e fatte bene, invece poi la realtà è ben diversa, le lezioni sono di matematica, fisica, chimica generale e chimica fisica
Ultima Modifica 9 Anni 11 Mesi fa da .

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #273002 da sirenett@
hai scelto questo come ripiego?avevi pensato a biologia o affini?

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #273004 da Fer-pd

hai scelto questo come ripiego?avevi pensato a biologia o affini?

avevo scelto come ripiego farmacia e non ho potuto provare il test di biologia e biotecnologie perchè ero in germania e quando sono tornato era scaduto il termine dell'iscrizione purtroppo, farmacia non l'ho passata per 5 punti e alla fine ho dovuto ripiegare su questo, purtroppo non ero in germania per vacanza ma perchè una persona a cui tengo molto doveva fare un trapianto di cuore, quest'anno mi è andato tutto male

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #273019 da Andthereknows
Fer-pd, mi dispiace molto per quello che ti è capitato..
Comunque se ti può tirare un po' su il morale, Padova (secondo il Censis) è la prima università in Italia per Medicina.. :) Io sono di Udine e quest'anno non avrei avuto la possibilità di trasferirmi, ma il prossimo anno credo proprio che Padova sarà la mia seconda scelta!

- Audentes fortuna iuvat -

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #273020 da Oscar_

Fer-pd, mi dispiace molto per quello che ti è capitato..
Comunque se ti può tirare un po' su il morale, Padova (secondo il Censis) è la prima università in Italia per Medicina.. :) Io sono di Udine e quest'anno non avrei avuto la possibilità di trasferirmi, ma il prossimo anno credo proprio che Padova sarà la mia seconda scelta!

Padova è stata la mia prima scelta, Udine la seconda..  :) Nonostante abiti a Pescara mi sono messa in mente di provare a Padova, speriamo che l'anno prossimo rientriamo  :dash:

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #273027 da NicoRobina

Ciao grazie mille ^^ Io lo proverò nella mia città, a Cagliari!!

Is this the world we created...? What did we do it for. Is this the world we invaded, against the law. So it seems in the end. Is this what we're all living for today. The world that we created...

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.759 secondi