Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273336 da amal

Io purtroppo ho solo i libri dell'Editest che ho usato l'anno scorso. Avendo fatto un liceo di indirizzo umanistico non ho praticamente quasi nessun libro di chimica, fisica e biologia. Mi consigliate dei libri di queste materie? Grazie!!

Biologia

- Solomon, Berg, Martin, Biologia, Edises
- Curtis, Barnes, Invito alla biologia, Zanichelli

ciao!! innanzitutto grazie per i libri consigliati :)... volevo farti una domanda ... ma tu sei gia uno studente di medicina???
Il Solomon è più completo, è un libro di livello universitario, l'altro è un ottimo libro per le scuole superiori. Mi dicono che del Solomon vada bene anche la versione ridotta, Fondamenti di biologia, che dovrebbe mancare solo della parte di botanica (non in programma per il test), ma non ho verificato, quindi controllate.

Chimica

- Valitutti, Le idee della chimica, Zanichelli
- Hart, Craine, Hart, Chimica organica, Zanichelli

Per la preparazione del test è sufficiente il primo libro. Aggiungo il secondo per chi ama la chimica e vuole un "di più" che potrà poi usare anche all'università.

Fisica

- Giancoli, Fisica con fisica moderna, CEA
- Walker, Fondamenti di fisica, Pearson
- Caforio, Ferilli, Fisica per il liceo scientifico, Le Monnier

Il Giancoli è il libro che facilmente vi vedrete suggerire al primo anno di medicina per l'esame di fisica medica. Il Walker è un libro dello stesso livello del Giancoli, altrettanto buono. Il Caforio-Ferilli è il miglior testo di fisica per il liceo a mio avviso, ma se dovete comprare un nuovo libro, comprate il Giancoli o il Walker così lo sfrutterete anche dopo.

---

Valutate anche di comprare online i vostri libri, si risparmia parecchio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273365 da Hakurei

ciao!! innanzitutto grazie per i libri consigliati :)... volevo farti una domanda ... ma tu sei gia uno studente di medicina???

Ciao. Non c'è di che. :)
Sì, sono iscritta al 1o anno.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273369 da Feffi25
Ragazzi, potreste consigliarmi qualche libro che abbia solo esercizi di logica?

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273403 da Amélie1
Ciao ragazzi! :) mi rifaccio viva dopo un po', causa trasferimento e mancanza di internet wi-fi  :-\
Avete già iniziato con lo studio? Io sto sui libri già da qualche settimana  :teschio-

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273404 da Oscar_

Ciao ragazzi! :) mi rifaccio viva dopo un po', causa trasferimento e mancanza di internet wi-fi  :-\
Avete già iniziato con lo studio? Io sto sui libri già da qualche settimana  :teschio-

Io per il momento mi attengo al programma dell'università, studio un po' tutto di tutto e passo giornate massacranti in facoltà  :dash:

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273409 da mj23
ciao credo proprio che questo post faccia per me..credo proprio di voler provare il test alla soglia dei 28..sono gia' laureato ma medicina credo sia quello che desidero.detto questo come posso partecipare allo studio , lavoro permettendo? saluti

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273415 da Feffi25

ciao credo proprio che questo post faccia per me..credo proprio di voler provare il test alla soglia dei 28..sono gia' laureato ma medicina credo sia quello che desidero.detto questo come posso partecipare allo studio , lavoro permettendo? saluti

Benvenuto! In cosa sei laureato?  :)
comunque... per partecipare allo studio non devi far niente di che  ;)  se hai del materiale che pensi possa aiutare nello studio, mandalo per email a Giulia, la ragazza che ha aperto questo post, per il resto... puoi condividere qui con noi tutte le domande cui non riesci a rispondere, gli argomenti non compresi... cerchiamo di aiutarci così!  :)

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273480 da Giulia92
Salve ragazzi! Come va? Chi ha già iniziato a studiare e cosa? :)

Un sogno, fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un dio ma nemmeno per gioco:
perché i ciliegi tornassero in fiore,
perché i ciliegi tornassero in fiore

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273484 da amal
ciao ragazzi!! chi ha comprato il solomon di biologia??? quanto lo avete pagato??? e dove l'avete preso???

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273491 da Amélie1

Io per il momento mi attengo al programma dell'università, studio un po' tutto di tutto e passo giornate massacranti in facoltà  :dash:

Anche io  :skifus:

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.615 secondi