Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273495 da neminem102492
Ragazzi voi con quali materie avete cominciato lo studio o quali materie state studiando all'uni ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273514 da NicoRobina

Salve ragazzi! Come va? Chi ha già iniziato a studiare e cosa? :)

Ciao :)
Io ho iniziato a studiare chimica dai libri dell'Editest in attesa che mi arrivino quelli universitari!!Tu?

Is this the world we created...? What did we do it for. Is this the world we invaded, against the law. So it seems in the end. Is this what we're all living for today. The world that we created...

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273522 da Oscar_

ciao ragazzi!! chi ha comprato il solomon di biologia??? quanto lo avete pagato??? e dove l'avete preso???

Io ho acquistato il Solomon, quinta edizione su "libreriauniversitaria", è l'edizione integrale e l'ho pagata 63, 75 euro. E' anche arrivato in fretta  :)

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273523 da Hakurei

ciao ragazzi!! chi ha comprato il solomon di biologia??? quanto lo avete pagato??? e dove l'avete preso???

Quoto Oscar_, da libreriauniversitaria costa 63 e rotti, di listino 75. Ho preso diversi libri da loro, sono veloci.

Stavo pensando di vendere il mio, è pari al nuovo ma sono indecisa, per una 50ina di euro non ne vale la pena, sta veramente bene in biblioteca! :)

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273524 da Oscar_

Ragazzi voi con quali materie avete cominciato lo studio o quali materie state studiando all'uni ?

Dato che il primo semestre ho biologia (animale e vegetale), matematica e fisica mi porto avanti con queste. E sto usando i libri dell'università, ho relegato su uno scaffale tutti gli alpha test (et similia) eccetto l'omnitest.  :)

Che poi, se fatta come si deve, la fisica è quasi (quasi..) apprezzabile  :sarcastic:

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273526 da Oscar_

Stavo pensando di vendere il mio, è pari al nuovo ma sono indecisa, per una 50ina di euro non ne vale la pena, sta veramente bene in biblioteca! :)

No, non venderlo! Non ne vale la pena!  :)

(Beh, io sono una di quelle che venderebbe i vestiti piuttosto che i libri  :sarcastic:)

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273527 da neminem102492

Dato che il primo semestre ho biologia (animale e vegetale), matematica e fisica mi porto avanti con queste. E sto usando i libri dell'università, ho relegato su uno scaffale tutti gli alpha test (et similia) eccetto l'omnitest.  :)

Che poi, se fatta come si deve, la fisica è quasi (quasi..) apprezzabile  :sarcastic:

anche i miei alphatest, editest stanno su uno scaffale tranne quello per i quiz :). Io all'università non ho corsi di biologia al primo semestre, ma la sto già studiando per fatti miei....Quella che mi terrorizza è la fisica, ho comprato il giancoli come libro e spero sia semplice soprattutto nella parte relativa alla matematica applicata alla fisica.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273528 da Oscar_

anche i miei alphatest, editest stanno su uno scaffale tranne quello per i quiz :). Io all'università non ho corsi di biologia al primo semestre, ma la sto già studiando per fatti miei....Quella che mi terrorizza è la fisica, ho comprato il giancoli come libro e spero sia semplice soprattutto nella parte relativa alla matematica applicata alla fisica.

Anche a me hanno consigliato il Giancoli e tra qualche giorno potrò assaporare anch'io la sensazione di impotenza indefinibile davanti al testo di fisica. Ti comprendo  :blush:
Ci ho gia buttato un occhio sfogliando il libro di una compagna, e da quello che ho visto è molto discorsivo e colmo di "teoria" (qualità disprezzata dai più, ma assolutamente gradita alla sottoscritta che poco ne capisce e tanto ne vorrebbe capire  :)).

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273530 da Andthereknows
Sacrileeeegio vendere un libro bello come quello!! :mago: :mago:

- Audentes fortuna iuvat -

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273534 da sirenett@

Quoto Oscar_, da libreriauniversitaria costa 63 e rotti, di listino 75. Ho preso diversi libri da loro, sono veloci.

come mai il solomon che ho preso io in biblioteca dice 105 euro???? :OOOOO

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.883 secondi