Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273535 da neminem102492

Anche a me hanno consigliato il Giancoli e tra qualche giorno potrò assaporare anch'io la sensazione di impotenza indefinibile davanti al testo di fisica. Ti comprendo  :blush:
Ci ho gia buttato un occhio sfogliando il libro di una compagna, e da quello che ho visto è molto discorsivo e colmo di "teoria" (qualità disprezzata dai più, ma assolutamente gradita alla sottoscritta che poco ne capisce e tanto ne vorrebbe capire  :)).
[/quote]
Anche a me dovrebbe arrivare a giorni. Speriamo davvero che sia utile per farci entrare in testa questa materia, che non è brutta, ma inizi a non fartela piacere quando non la capisci  :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273536 da Oscar_

Anche a me hanno consigliato il Giancoli e tra qualche giorno potrò assaporare anch'io la sensazione di impotenza indefinibile davanti al testo di fisica. Ti comprendo  :blush:
Ci ho gia buttato un occhio sfogliando il libro di una compagna, e da quello che ho visto è molto discorsivo e colmo di "teoria" (qualità disprezzata dai più, ma assolutamente gradita alla sottoscritta che poco ne capisce e tanto ne vorrebbe capire  :)).

Anche a me dovrebbe arrivare a giorni. Speriamo davvero che sia utile per farci entrare in testa questa materia, che non è brutta, ma inizi a non fartela piacere quando non la capisci  :dash:
[/quote]

Ah certo, quando non la capisco non ci metto niente a etichettarla come la scienza più brutta del mondo.  :beee:

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273537 da Andthereknows

ciao ragazzi!! chi ha comprato il solomon di biologia??? quanto lo avete pagato??? e dove l'avete preso???

Quoto Oscar_, da libreriauniversitaria costa 63 e rotti, di listino 75. Ho preso diversi libri da loro, sono veloci.

Stavo pensando di vendere il mio, è pari al nuovo ma sono indecisa, per una 50ina di euro non ne vale la pena, sta veramente bene in biblioteca! :)

come mai il solomon che ho preso io in biblioteca dice 105 euro???? :OOOOO

Non saprei _scussa_ Ma quoto Oscar, anche io l'ho preso da libreriauniversitaria a 63€!

- Audentes fortuna iuvat -

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273538 da Oscar_

ciao ragazzi!! chi ha comprato il solomon di biologia??? quanto lo avete pagato??? e dove l'avete preso???

Quoto Oscar_, da libreriauniversitaria costa 63 e rotti, di listino 75. Ho preso diversi libri da loro, sono veloci.

Stavo pensando di vendere il mio, è pari al nuovo ma sono indecisa, per una 50ina di euro non ne vale la pena, sta veramente bene in biblioteca! :)

Non saprei _scussa_ Ma quoto Oscar, anche io l'ho preso da libreriauniversitaria a 63€!

Infatti sul sito della Edises era possibile acquistarlo a una 70ina di euro circa (non ricordo), dopo che era stato scontato (prezzo originale: 105), invece su libreriauniversitaria l'ho trovato a di meno  O0

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273567 da Giulia92

Infatti sul sito della Edises era possibile acquistarlo a una 70ina di euro circa (non ricordo), dopo che era stato scontato (prezzo originale: 105), invece su libreriauniversitaria l'ho trovato a di meno  O0

Io invece mi sorprendo che l'abbiate pagato così poco... Io l'avevo comprato usato a 90 e nuovo l'avevo visto sui 120... il Solomon è in declino XD

Un sogno, fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un dio ma nemmeno per gioco:
perché i ciliegi tornassero in fiore,
perché i ciliegi tornassero in fiore

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273572 da Oscar_
Una compagna di corso mi ha detto che è uscita la sesta edizione del Solomon  0.( voi lo sapevate?
Non è che l'hanno scontato perchè è uscita le new ediction?  0.(

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273575 da amal

Una compagna di corso mi ha detto che è uscita la sesta edizione del Solomon  0.( voi lo sapevate?

Ho guardato un po su internet ma non ho trovato nulla su una sesta edizione!! anche sul sito ufficiale dell'edises..
proverò ad informarmi in qualche libreria in questi giorni...io cmq non l'ho ancora comprato..però mi sembra strano...

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273578 da amal

ciao!! innanzitutto grazie per i libri consigliati :)... volevo farti una domanda ... ma tu sei gia uno studente di medicina???

Ciao. Non c'è di che. :)
Sì, sono iscritta al 1o anno.

:) :) beata te... di dove sei??

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273590 da Oscar_

Ho guardato un po su internet ma non ho trovato nulla su una sesta edizione!! anche sul sito ufficiale dell'edises..
proverò ad informarmi in qualche libreria in questi giorni...io cmq non l'ho ancora comprato..però mi sembra strano...

Anche io ho spulciato un po' ovunque, e ho trovato che l'ultima edizione è proprio la quinta. Mah  -gomma:

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273591 da Mollychella
Salve ragazzi! Anche io sto iniziando lo studio, con abbastanza piacere direi :) Comunque volevo proporre una cosa per aiutarci insieme nello studio dei vocaboli, sinonimi etc.... Potremmo o qui, oppure ceare un post a poste nella sezione Quiz, dove ogni giorno ognuno di noi può scrivere una parola (non troppo comune) indicandone in significato, 2 3 sinonimi, e anche la derivazione latina mettendo così in evidenza i prefissi etc.. (che comunque è importyante conoscere anche per capire meglio le parole che nn si conoscono) ! Questo durante la settimana (per esempio da Lunedi/venerdi).
Mentre dedicheremo il sabato e la domenica a scrivere ognuno di noi," un modo di dire" come uscito quest'anno :)
Che ne dite? Naturalmente è un idea che possiamo migliorare, però un modo per studiare i vocaboli in modo un pò più leggero dovremmo trovarlo  :blush:

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.628 secondi