Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273618 da Oscar_

Salve ragazzi! Anche io sto iniziando lo studio, con abbastanza piacere direi :) Comunque volevo proporre una cosa per aiutarci insieme nello studio dei vocaboli, sinonimi etc.... Potremmo o qui, oppure ceare un post a poste nella sezione Quiz, dove ogni giorno ognuno di noi può scrivere una parola (non troppo comune) indicandone in significato, 2 3 sinonimi, e anche la derivazione latina mettendo così in evidenza i prefissi etc.. (che comunque è importyante conoscere anche per capire meglio le parole che nn si conoscono) ! Questo durante la settimana (per esempio da Lunedi/venerdi).
Mentre dedicheremo il sabato e la domenica a scrivere ognuno di noi," un modo di dire" come uscito quest'anno :)
Che ne dite? Naturalmente è un idea che possiamo migliorare, però un modo per studiare i vocaboli in modo un pò più leggero dovremmo trovarlo  :blush:

Sul gruppo di facebook infatti è stato creato un documento modificabile di volta in volta, a cui è possibile aggiungere nuove parole proposte da noi  :)
Io lo trovo carino, è unire l'utile al dilettevole  :sarcastic:

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273622 da Andthereknows
Neppure io trovo info sulla sesta edizione... boh! _scussa_

- Audentes fortuna iuvat -

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273625 da Oscar_

Neppure io trovo info sulla sesta edizione... boh! _scussa_

Io sono convinta che sia stata la mia amica a prendere un abbaglio.. poi non ho insistito perchè non ero sicura  0.(

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273626 da medicina92
giorno ragazzi, che si dice? io vado avanti con la chimica e mi fiondo a pesce sugli esercizi  :sarcastic: :sarcastic:
speriamo bene per settembre  :mago: :mago:

Here's what I know. There are some lines too dangerous to cross. But there are others - if you're willing to throw caution to the wind and take a chance, the view from the other side is spectacular.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273629 da Antonietta94
ciao io sono con te  :)

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273631 da Oscar_
Io vado avanti con biologia e cerco di barcamenarmi nella cultura generale _hyee_

AH, spero che l'impegno valga l'ammissione a settembre  :scenic:

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273644 da Mollychella
Anche io ci do dentro con chimica!  :sarcastic: sull'impegno che premia.... mah... quest'anno non ha premiato!

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273652 da Oscar_

sull'impegno che premia.... mah... quest'anno non ha premiato!

Io ho capito che potevo fare meglio, la lezione mi è servita da monito. D'altronde, cosa potremmo fare? Impegnarci di più!  ^-^

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273655 da Mollychella
io so che non potevo dare di più :( Non ho fatto un bagno al mare , e per 3 mesi si può dire che non abbia vito la luce del sole  :sarcastic: però non sarà questo a fermarci! solo tanta volontà!

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #273659 da Oscar_

io so che non potevo dare di più :( Non ho fatto un bagno al mare , e per 3 mesi si può dire che non abbia vito la luce del sole  :sarcastic: però non sarà questo a fermarci! solo tanta volontà!

La mia debolezza è venuta fuori il giorno del test; anche io ho passato mesi a studiare, e finita la maturità, mi sono ri-gettata sui libri senza battere ciglio. A settembre ero nevrotica  :sarcastic: Beh, non mi deve più accadere..questo è stato il mio errore. Possiamo dare di più, altrimenti saremmo dentro.
E poi, non per essere ripetitiva o pallosa (passatemi il termine), ma non sarà certo un anno a sminuire la nostra serietà e determinazione.  :wink:

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.584 secondi