Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #274132 da sole 92
ragazzi scusate ma non so perchè i file che compaiono a destra che sono stati messi , non riesco ad aprirli!! grazieeee :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #274159 da ElaVs

Buongiorno a tutti anche io quest anno non ho superato il test e ora so facendo scienze biologiche...qualcuno sta facendo come me?

fatto l'anno scorso: sfruttalo al meglio perché ti sarà utilissimo :) ma concentrati anche molto sul test ed esercitati costantemente!

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #274169 da Freerunner
Ciao a tutti, sono Andrea e vivo nei pressi di Monza e anch'io penso di tentare il test di medicina il prossimo hanno ( prima pero' devo passare la Maturità  _8-  ) probabilmente alla statale. Certo penso che sarà difficile districarmi tra tesina e lo studiare tutti i 46777 brani di latino che devo imparare e tutto il resto dei programmi delle varie materie, ma voglio impegnarmi al massimo per superare questo test. Trovo buona l' idea di prepararci ( nel limite del possibile ) insieme anche perche' puo' essere un incentivo a non tralasciare lo studio. Al momento pero' ho piu' terrore della maturità che del test ( ma ovviamente fatta la maturità avrò il terrore del test!)

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #274176 da ilarybon
grazie del consiglio!

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #274177 da desdemona22
Ciao io ho tentato x la prima volta il test quest'anno e grazie alla cultura e alla chimica nn sono passata spero che seguendo questo forum riuscirò a fare un risultato migliore a settembre e  magari l'attesa mi passerà + velocemente ho trovato molto utili i link di cultura :D

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #274185 da ilarybon
condivido! io proprongo di ripassare tutti insieme argomento dopo argomentooo!

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #274194 da Freerunner
Anch'io ripensandoci ho capito che forse e' meglio studiare di piu' per il test che per la Maturità nel limite del possibile.... Anche perche' e' raro che il voto della Maturita' abbia influenza nell'esito del test  ;

• hygieia
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
9 Anni 2 Mesi fa #274226 da hygieia

Gran bella idea!! Grazie mille :)  :D :D ho trovato questo topic solo oggi.. io frequento l'ultimo anno di un liceo scientifico e sto iniziando la preparazione per i test di medicina

Ciao :) .. un grande in  bocca al lupo per la maturutà...e soprattutto per lo studio pro-superamento test!!!! :sarcastic:
Forza ragazzi!!!! :D

grazie mille! dici che è peggio la maturità o il test?

;)..secondo la mia umile opinione...molto peggio il test!!!

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #274241 da Mariachiara95
Io sto frequentando un liceo scientifico e il bio desiderio più grande sarebbe quello di riuscire a entrare a medicina, ora sono al quarto anno però lo sto facendo negli Stati Uniti e qua la scuola è mille volte più facile quindi ho molto tempo libero e stavo pensando di iniziare già a prepararmi un pochino... Dite che è troppo presto?

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #274255 da nicolotta
Ciao Giulia...
Mi è sembrato di rileggere la mia storia, con la differenza che mi sono buttata in un corso di laurea affine, nella speranza potesse un poco aiutarmi. Purtroppo non ha avuto i risultati sperati, anzi, ho scoperto che quello che sto facendo NON si avvicina MINIMAMENTE a ciò che voglio fare nella mia vita. Purtroppo però al giorno d'oggi non si può schifare nulla, dobbiamo tenerci aperte tutte le strade possibili, quindi continuo a frequentare, e dunque non potrò essere molto presente.
Credo comunque che tu abbia avuto una grande idea, l'unione fa la forza! :D

Ho richiesto di essere inserita al gruppo su facebook.
Spero che tutti insieme riusciremo ad avverare il nostro sogno... anzi... ci riusciremo! :D

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.541 secondi