Test di medicina 2014-2015..

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #285926 da sandro dt

squaresoft ha scritto: Ho preso i libri di Biologia e sto studiando, sono partito dai Carboidrati e tutto ciò che riguarda questa parte, e ora sto studiando il ciclo di crebs...arrivato a pagina 85 nel giro di un mese.

Studio facendo riassunti molto schematizzati e ripasso spesso. In media faccio uno o due capitoli massimo alla settimana, (questo ad esempio è lungo circa 30 pagine, lo farò in massimo 4 giorni). Cosa ne pensate dei miei ritmi? Posso continuare in questo modo? Grazie mille!! Ovviamente studio per passione, infatti questo mi aiuta a ricordare

ps. ho anche alternato gli studi con un altro libro di biologia che studia il corpo umano, quindi i tessuti le ossa la riproduzione eccetera. perchè il mio libro di Biologia è diviso in 3 volumi. Sul libro del corpo umano, ho fatto circa una trentina di pagine

secondo me va bene, continua così e ogni tanto fai qualche test per vedere se quel capitolo l'hai veramente capito e se sei in grado di ragionarci autonomamente, buona fortuna :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #285932 da Sognatricemed
Ragazzi, dal programma della Miur non riesco a capire se la parte degli anfibi, dei celenterati, ecc ecc sia da fare! Secondo voi?

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #285935 da squaresoft

sandro dt ha scritto:

squaresoft ha scritto: Ho preso i libri di Biologia e sto studiando, sono partito dai Carboidrati e tutto ciò che riguarda questa parte, e ora sto studiando il ciclo di crebs...arrivato a pagina 85 nel giro di un mese.

Studio facendo riassunti molto schematizzati e ripasso spesso. In media faccio uno o due capitoli massimo alla settimana, (questo ad esempio è lungo circa 30 pagine, lo farò in massimo 4 giorni). Cosa ne pensate dei miei ritmi? Posso continuare in questo modo? Grazie mille!! Ovviamente studio per passione, infatti questo mi aiuta a ricordare

ps. ho anche alternato gli studi con un altro libro di biologia che studia il corpo umano, quindi i tessuti le ossa la riproduzione eccetera. perchè il mio libro di Biologia è diviso in 3 volumi. Sul libro del corpo umano, ho fatto circa una trentina di pagine

secondo me va bene, continua così e ogni tanto fai qualche test per vedere se quel capitolo l'hai veramente capito e se sei in grado di ragionarci autonomamente, buona fortuna :)

grazie mille avevo bisogno di un incoraggiamento!!!

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #285936 da Fradan
Risposta da Fradan al topic Test di medicina 2014-2015..
Io sto cominciando oggi a studiare.. Però ho dei libri che non so se sono buoni per quanto riguarda la Chimica e la Biologia.. Di Biologia ho Corso di Biologia di E. Porzio e O. Porzio, mentre di Chimica ho Il mondo della natura - Il punto di vista della Chimica di P. Cracolice. Qualcuno li conosce? :ohmy:

Colgo l'occasione per citare di nuovo la pagina Facebook! www.facebook.com/groups/medicina1415/ :P

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #285950 da sandro dt

Sognatricemed ha scritto: Ragazzi, dal programma della Miur non riesco a capire se la parte degli anfibi, dei celenterati, ecc ecc sia da fare! Secondo voi?

io sinceramente sorvolerei.. anche perché (purtroppo) il corpo umano viene sempre fatto da ultimo e neanche troppo bene, per cui devo proprio studiarmi determinate cose, nei miei libri (invito alla biologia) gli anfibi e i celenterati non ci sono nemmeno

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #285951 da sandro dt

Fradan ha scritto: Io sto cominciando oggi a studiare.. Però ho dei libri che non so se sono buoni per quanto riguarda la Chimica e la Biologia.. Di Biologia ho Corso di Biologia di E. Porzio e O. Porzio, mentre di Chimica ho Il mondo della natura - Il punto di vista della Chimica di P. Cracolice. Qualcuno li conosce? :ohmy:

Colgo l'occasione per citare di nuovo la pagina Facebook! www.facebook.com/groups/medicina1415/ :P

non li conosco.. ho "le idee della chimica" per chimica e "invito alla biologia" per bio, e con quelli mi ci trovo bene.. mi iscrivo sicuramente al gruppo :)

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #285954 da andrea05
Risposta da andrea05 al topic Test di medicina 2014-2015..

sandro dt ha scritto:

Fradan ha scritto: Io sto cominciando oggi a studiare.. Però ho dei libri che non so se sono buoni per quanto riguarda la Chimica e la Biologia.. Di Biologia ho Corso di Biologia di E. Porzio e O. Porzio, mentre di Chimica ho Il mondo della natura - Il punto di vista della Chimica di P. Cracolice. Qualcuno li conosce? :ohmy:

non li conosco.. ho "le idee della chimica" per chimica e "invito alla biologia" per bio, e con quelli mi ci trovo bene.. mi iscrivo sicuramente al gruppo :)

Abbiamo gli stessi libri :lol: Anche io mi ci trovo benissimo!

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #285964 da Fradan
Risposta da Fradan al topic Test di medicina 2014-2015..
consultazione.zanichelli.it/catalogo/pro...606C12574BE0036CF10/

E' questo il libro? Vale la pena comprarlo allora? C'è tutto quello che mi serve per il programma ministeriale? :D

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #285968 da sandro dt

Fradan ha scritto: consultazione.zanichelli.it/catalogo/pro...606C12574BE0036CF10/

E' questo il libro? Vale la pena comprarlo allora? C'è tutto quello che mi serve per il programma ministeriale? :D

è questo il libro, io mi ci trovo bene, se sei disposto a spenderci secondo me è utile :)

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #285973 da Lucaa
Risposta da Lucaa al topic Test di medicina 2014-2015..
Anche io ho quel libro di chimica..

@sognatricemed la parte degli anfibi è citata sull'alpha test ma non è fondamentale.. se ne parla nella rappresentazione dei regni animali nel capitolo dell'evoluzione

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.557 secondi