Test di medicina 2014-2015..

Di più
8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #285979 da Beatinik
Risposta da Beatinik al topic Test di medicina 2014-2015..
Mi intrometto anche se farò il test a settembre, anche perché non si sa mai. *fa il segno delle corna* :whistle:
Anch'io ho quel libro, acquistato dopo il diploma, perché io di chimica a scuola ne ho fatta pochissima al biennio, visto che non ho fatto il liceo :P
Per una come me che ha dovuto fare chimica praticamente da zero, mi ci trovo più che bene. :)

Gan Bwyll A Daliwch Ati
Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da Beatinik.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #286009 da squaresoft
Attenzione a quel libro di chimica!! E' pieno di errori, vi sono errori non solo grammaticali (quindi di poco conto) ma anche concettuali, quindi rischiate di imparare nozioni completamente errate. Lo ho usato un anno alle superiori in 4, la proff ci avvisava ogni volta e ci faceva correggere innumerevoli errori.
Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da squaresoft.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #286036 da sandro dt

squaresoft ha scritto: Attenzione a quel libro di chimica!! E' pieno di errori, vi sono errori non solo grammaticali (quindi di poco conto) ma anche concettuali, quindi rischiate di imparare nozioni completamente errate. Lo ho usato un anno alle superiori in 4, la proff ci avvisava ogni volta e ci faceva correggere innumerevoli errori.

hai fatto bene a dirlo, è vero, ma col libro danno un errata corrige, un libretto piccolo con tutti gli errori segnalati corretti, usatelo spesso

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #286037 da andrea05
Risposta da andrea05 al topic Test di medicina 2014-2015..
Ragazzi io quel libretto non ce l'ho.. Però ho scaricato il pdf, il 99% sono errori degli esercizi o mi manca una parte? D:

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #286043 da Lucaa
Risposta da Lucaa al topic Test di medicina 2014-2015..
Dal momento che inizierà la scuola come vi organizzerete per lo studio?? Io siccome la quinta è una classe assolutamente da non trascurare, studierò la sera dopo cena e magari siccome il sabato non vado a scuola il mattino studio! Comunque io quest'estate farò tantissima roba per portarmi avanti più che posso, ho già finito tutta biologia e ora inizio il ripasso di chimica!

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #286044 da sandro dt

Lucaa ha scritto: Dal momento che inizierà la scuola come vi organizzerete per lo studio?? Io siccome la quinta è una classe assolutamente da non trascurare, studierò la sera dopo cena e magari siccome il sabato non vado a scuola il mattino studio! Comunque io quest'estate farò tantissima roba per portarmi avanti più che posso, ho già finito tutta biologia e ora inizio il ripasso di chimica!

bella domanda, intanto cerco di finire chimica e bio per settembre.. poi, diciamo che appena ho un pochino di tempo rivedrò qualcosa, soprattutto nelle vacanze di natale e poi test, test e ancora test

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #286052 da Lucaa

sandro dt ha scritto:

Lucaa ha scritto: Dal momento che inizierà la scuola come vi organizzerete per lo studio?? Io siccome la quinta è una classe assolutamente da non trascurare, studierò la sera dopo cena e magari siccome il sabato non vado a scuola il mattino studio! Comunque io quest'estate farò tantissima roba per portarmi avanti più che posso, ho già finito tutta biologia e ora inizio il ripasso di chimica!

bella domanda, intanto cerco di finire chimica e bio per settembre.. poi, diciamo che appena ho un pochino di tempo rivedrò qualcosa, soprattutto nelle vacanze di natale e poi test, test e ancora test

anche io durante l'anno scolastico facendo le correzioni mi segno la maggior parte degli argomenti che sbaglio e mi ripasso il capitolo inerente, facendo così un continuo ripasso!! Dai se facciamo così fino ad aprile direi che qualche possibilità di passare c'è ahahah !!!

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #286053 da squaresoft
io chmica la so già bene perchè l'ho appena finita di fare in 4° liceo pni, mi sto focalizzando molto su LOGICA e biologia! Occhio che la logica è molto molto importante per passare il test! Per quanto riguarda biologia, voi state studiando proprio tutto tutto? Io sto seguendo semplicemente l'ordine del libro, a fine di ogni capitolo ci sono anche i relativi esercizi. Voi avete trovato anche qualche buon sito dove esercitarsi? :))

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #286056 da Mit_Chiara

Lucaa ha scritto:

sandro dt ha scritto:

anche io durante l'anno scolastico facendo le correzioni mi segno la maggior parte degli argomenti che sbaglio e mi ripasso il capitolo inerente, facendo così un continuo ripasso!! Dai se facciamo così fino ad aprile direi che qualche possibilità di passare c'è ahahah !!!

Anche io sto cominciando a prepararmi subito perchè ovviamentr il quinto anno non è facile. Adesso sto frequentando un corso che punta a preparare per i test sia di settembre che di aprile e poi penso che ad Agosto ripasserò bene chimica e biologia. Finito il ripasso inizierò i quiz e smetterò di farli solo prima del Test. Penso che l'unica soluzione sia farsi in quattro e resistere :)

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #286058 da Lucaa

squaresoft ha scritto: io chmica la so già bene perchè l'ho appena finita di fare in 4° liceo pni, mi sto focalizzando molto su LOGICA e biologia! Occhio che la logica è molto molto importante per passare il test! Per quanto riguarda biologia, voi state studiando proprio tutto tutto? Io sto seguendo semplicemente l'ordine del libro, a fine di ogni capitolo ci sono anche i relativi esercizi. Voi avete trovato anche qualche buon sito dove esercitarsi? :))

Io più o meno per biologia seguo il tuo stesso metodo! Però ogni volta che finisco un capitolo sull'alpha test lo rileggo sul libro del liceo! Per esercitarsi di bio ti passo questo sito, dove puoi fare simulazioni per argomento.. molto utile secondo me!
testdimedicina.altervista.org/blog/forum...ente/testdimedicina/

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.546 secondi