Test di medicina 2014-2015..

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #285219 da Lizzie
Risposta da Lizzie al topic Test di medicina 2014-2015..
Grazie ancora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #285220 da Lizzie
Una domanda: c'è già qualche documento dove si possono leggere gli argomenti del test di quest'anno o dell'anno scorso?
Così comincio a farmi un'idea,grazie mille.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #285222 da Lucaa
Risposta da Lucaa al topic Test di medicina 2014-2015..
Vi scrivo come mi muoverò io durante l'estate.. allora tanto per iniziare scrivo come è composto il test attualmente:

Cultura generale: 5 quesiti
Logica: 25 quesiti
Biologia: 14 quesiti
Chimica: 8 quesiti
Mate e fisica: 8 quesiti

Per ogni risposta corretta: 1.5 punti. Per ogni errata: - 0.4

Ci sono 60 quesiti e non più 80 come prima
E 90 minuti di tempo e non più 120!

Quindi ci troveremo di fronte ad un test in cui la maggior parte delle domande sono composte da logica e biologia!

Io quest'estate inizierò a ripassare tutto il programma di biologia richiesto nel test che potete facilmente trovare in questo link: attiministeriali.miur.it/media/172870/allegato_a.pdf
In linea di massima cercherò di fare 4 ore al giorno, soffermandomi su un argomento fino a quando non lo so bene, e cercherò di approfondire le parti più importanti!

Riguardo a logica.. beh ogni giorno nel tempo libero magari dopo cena prima di uscire o quando vado al mare farò una vagonata di quesiti, ragazzi più ne facciamo meglio è! Per la logica basta esercitarsi tanto e non penso sia così impossibile!

Chimica io a scuola nonostante faccio uno scientifico non la ho fatta molto bene.. quindi quest'estate la farò per conto mio e se qualche argomento non mi è chiaro farò qualche lezione privata!

Cultura generale non spreco neanche tempo a studiarla, sono 5 quesiti.. e diciamocelo chiaramente.. o li sai.. o non li sai!

Mate e fisica non mi ci impegno più di tanto, farò dei ripassi generali e presterò particolare attenzione al programma di quinta!

L'importante è la determinazione secondo me, bisogna mettersi in testa che quest'estate non possiamo dormire tutti i giorni fino e mezzogiorno e andare al mare sempre (per me sarà dura visto che vivo in liguria ma va beh ahah) quindi mettiamoci in testa che almeno 4 orette al giorno dobbiamo dedicarle allo studio.. magari due orette al mattino, un'altra al pomeriggio e poi un'altra oretta prima di uscire alla sera!

FORZA E CORAGGIO!!! CE LA DOBBIAMO FARE :)
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da Lucaa.
Ringraziano per il messaggio: Lizzie

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #285225 da Lizzie
Grazie mille Luca! Sei stato veramente un angelo a fornire informazioni e incoraggiamenti.
Per me e la mia amica per fortuna il convincersi a studiare un po' non è un gran problema(ehm..credo xD).
Ma perchè hanno cambiato tutto? Io e la logica simo nemiche..per non parlare di matematica :(
Per fortuna biologia potrebbe( e sottolineo "potrebbe") salvarmi.
Conoscete un libro(o anche un simulatore online) con quiz di logica risolti e soprattutto commentati?

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #285227 da Lucaa
Risposta da Lucaa al topic Test di medicina 2014-2015..
Di nulla ci mancherebbe! Comunque non saprei perchè hanno cambiato tutto, ma in sto paese a quanto pare si divertono a farci impazzire!

Ti linko questa pagina dove trovi alcune esercitazioni per logica: www.ammissione.it/quiz-anniprecedenti-logica.php

Nello stesso sito troverai un forum dove c'è la sezione in cui si possono commentare alcuni quesiti non capiti ecc. :)

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #285238 da Sognatricemed
Io chimica le cose che ho fatto le ho fatte bene...un po' insicura sulla stechiometria..ma penso di riguardarmela da sola...ho visto che ci sono molte domande sulle soluzioni :) Comunque forse più quesiti di logica sono meglio di quelli di cultura generale (perchè avremmo dovuto ripetere anche letteratura, un po' di geografia e politica, invece queste ce le hanno risparmiate B) ) perchè cultura generale o la sai o non la sai..logica ci ragioni un po' su :)

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #285240 da Lizzie
Io ho fatto pochissima stechiometria,ma per il resto chimica l'ho fatta bene.
Io preferisco cultura generale a logica..logica non riesco a capirla:(

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #285255 da Sognatricemed
Voi avete già un'idea riguardo a dove provare il test?

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #285259 da Lizzie
I posti in cui potrei provare sono Bari o Milano perchè ho parenti lì..ma per ora sono tutti sogni,non sono sicura di niente..

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #285271 da andrea05
Risposta da andrea05 al topic Test di medicina 2014-2015..
Ci sono anche io! Proverò alla Sapienza :)

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.719 secondi