Test di medicina 2014-2015..

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #285909 da matt3001
Risposta da matt3001 al topic Test di medicina 2014-2015..

Ells ♥ ha scritto: Ragazzi a me sta venendo un'ansia incredibile di non riuscire a prepararmi adeguatamente per il test :(

Finisco gli esami universitari il 23 luglio, spero di farcela. Sono molto abbattuta!

ciao :)
non vorrei sminuire la tua ansia o che, ma dal 23 luglio ad aprile di tempo ce n'è! :) quindi stai tranquilla e studia più che puoi (piccolo consiglio: non prenderti troppe vacanze che poi perdi il ritmo di studio ;) infatti io finisco 'sta maledettissima sessione estiva venerdì e da lunedì riprendo con lo studio per settembre! :) )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #285913 da andrea05
Risposta da andrea05 al topic Test di medicina 2014-2015..
Ragazzi domani ci sarà una simulazione dell'editest, parteciperete ? :)

Di più
8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #285915 da sandro dt
dove si svolge? :)
o meglio, quale sito?
Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da sandro dt.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #285916 da Lucaa
Risposta da Lucaa al topic Test di medicina 2014-2015..

Sognatricemed ha scritto: Dove siete arrivati con lo studio?

Ho quasi finito la parte di biologia sull'alpha test e sto iniziando a ripassare chimica e matematica!! :)

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #285917 da sandro dt

iniziato oggi con chimica, ma non ho intenzione di rivedere fisica e matematica, per cui conto di fare bene chimica e biologia.. ma allora è sicuro che il test sia ad aprile?

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #285918 da Lucaa
Risposta da Lucaa al topic Test di medicina 2014-2015..

sandro dt ha scritto:

iniziato oggi con chimica, ma non ho intenzione di rivedere fisica e matematica, per cui conto di fare bene chimica e biologia.. ma allora è sicuro che il test sia ad aprile?

Per ora si! Poi magari il minstro impazzisce e a dicembre lo sposta.. ma per ora è ad aprile! :)

Ragazzi voi quando inizierete a fare le prime simulazioni?? io verso settembre.. prima aspetto di aver finito di ripassare bene chimica!!

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #285919 da sandro dt
grazie luca :)
qualche simulazione la faccio ora e sicuramente dopo il ripasso ne faccio di più, ovviamente mi ammazzerò da marzo in poi u.u
però, considerato che biologia ce l'ho fresca di quest'anno ogni tanto qualcosina faccio, sia su internet sia con l'alpha test (10.000 quiz) anche se mi sembrano troppo semplici.. :)

Di più
8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #285921 da andrea05
Risposta da andrea05 al topic Test di medicina 2014-2015..
Pagina Facebook :)

edit: se magari citasse.. :lol:
Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da andrea05.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #285922 da sandro dt

andrea05 ha scritto: Pagina Facebook :)

edit: se magari citasse.. :lol:

grazie tante u.u beh, perché no, sarà interessante :cheer:

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #285923 da squaresoft
Ho preso i libri di Biologia e sto studiando, sono partito dai Carboidrati e tutto ciò che riguarda questa parte, e ora sto studiando il ciclo di crebs...arrivato a pagina 85 nel giro di un mese.

Studio facendo riassunti molto schematizzati e ripasso spesso. In media faccio uno o due capitoli massimo alla settimana, (questo ad esempio è lungo circa 30 pagine, lo farò in massimo 4 giorni). Cosa ne pensate dei miei ritmi? Posso continuare in questo modo? Grazie mille!! Ovviamente studio per passione, infatti questo mi aiuta a ricordare

ps. ho anche alternato gli studi con un altro libro di biologia che studia il corpo umano, quindi i tessuti le ossa la riproduzione eccetera. perchè il mio libro di Biologia è diviso in 3 volumi. Sul libro del corpo umano, ho fatto circa una trentina di pagine

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.515 secondi