EMENDAMENTO ART 20 - IL "BONUS" TORNA!

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #293999 da ☤♥Ⓢⓣⓔ♥☤

Comunque questo pasticcio va a vantaggio di molti studenti che non sarebbero entrati.
Bisogna solo aspettare e vedere cosa faranno. E' impossibile che non trovino una soluzione anche per quelli con i bonus.
2000 posti in più non sono pochi.

Ti prego di farmi capire bene cosa inte.di.. Dunque ora che coloro che sono prenotati e che hanno a disposizione i PB possono entrare dove vogliono loro (prime scelte), Quei posti non si liberano per altri?? Ho ragione di pensare che ora ci siano profondi scorrimenti o devo pensare che ci sia un periodo ancora pi lungo di stasi della graduatoria? Sono sempre pi sconvolta..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• COCO*
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 11 Mesi fa #294000 da COCO*
Risposta da COCO* al topic EMENDAMENTO ART 20 - IL "BONUS" TORNA!
Careggi, quelli del Policlinico sono divisi in canali :P Dai....la facoltà di medicina è il vanto della Sapienza in quanto a organizzazione :cheer: :P :P La settimana scorsa sono andata alla lezione di Storia contemporanea e il mio popò ha assunto la forma del termosifone ;) Mai più. :lol:

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #294003 da ValeGH
Per Ste12: hai frainteso! La collocazione dei candidati che sarebbero entrati con i punti bonus avverrà DOPO che tutti i posti inizialmente previsti saranno stati assegnati, ovvero a fin scorrimento (tra MOLTE settimane). Quindi le persone prenotate (me compresa), non potranno usufruire del bonus, perché prima o poi diventeranno assegnate e a quel punto saranno costrette a immatricolarsi. Il ministro ha pensato bene di darci il contentino, offrendoci la possibilità di cambiare sede l'anno prossimo senza rifare il test.
Spero di averti chiarito un po' la situazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #294008 da ajathebig
Ieri prima esercitazione di anatomia I alla sapienza,canale a ero seduto senza banco ma alcuni li ho visti anche seduti per terra...immagino cosa diventerà con il sovrannumero ma tutto sommato sono contento :cheer:
Era un ingiustizia ed ė giusto che vengano riammessi! Quindi vi aspetto futuri colleghi :) ci stringeremo e andremo avanti per la nostra strada
Ringraziano per il messaggio: pedigree

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #294015 da carolameo
ragazzi scusatemi...io non ho capito se i percentili sono stati aboliti e quindi anche se nella mia scuola il percentile era 96 io con 86 prendo ugualmente i punti di bonus...o se è rimasto tutto come prima?? qualcuno può chiarirmi le idee please :)

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #294016 da cancro al polmone

anatomia I alla sapienza,canale a ero seduto senza banco ma alcuni li ho visti anche seduti per terra ... Era un ingiustizia ed ė giusto che vengano riammessi! Quindi vi aspetto futuri colleghi

tu non hai idea di cosa parli. non state piu al liceo. quando prenderete la laurea, e non potrete specializzarvi ve ne renderete conto. e poi anatomia non la fanno fare agli articoli 6 il primo anno li, quindi sono solo persone che rubano il posto a chi è entrato. 12000 contro 3500 borse (se va bene). vi ritroverete con il sistema tutto sfasciato. spero ve ne rendiate conto.
Ringraziano per il messaggio: ValeGH, ki87, LucaB

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #294018 da ajathebig

anatomia I alla sapienza,canale a ero seduto senza banco ma alcuni li ho visti anche seduti per terra ... Era un ingiustizia ed ė giusto che vengano riammessi! Quindi vi aspetto futuri colleghi

tu non hai idea di cosa parli. non state piu al liceo. quando prenderete la laurea, e non potrete specializzarvi ve ne renderete conto. e poi anatomia non la fanno fare agli articoli 6 il primo anno li, quindi sono solo persone che rubano il posto a chi è entrato. 12000 contro 3500 borse (se va bene). vi ritroverete con il sistema tutto sfasciato. spero ve ne rendiate conto.

Non mi spaventa una leale concorrenza :) io guardo me stesso e cerco di essere empatico verso il prossimo. Tu al posto di uno che perde i suoi 10 punti di bonus ( meritati o no che siano) mentre sta svolgendo il test e poi non entrassi, non saresti qua gridando vergogna e chiedendo un posto in sovrannumero?
E so bene cosa significa siccome avevo 8 punti.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #294019 da Giop100
quanto potrei arrabbiarmi se non essendo entrato per 2 punti vedessi uno che ha fatto 10 punti meno di me scavalcarmi in virtù del suo "meritatissimo" bonus maturità!! i programmi ministeriali dovrebbero riflettere il contenuto del test o sbaglio??
ministero di buffoni
Ringraziano per il messaggio: ValeGH, ki87

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #294021 da MattiaS
Buongiorno ragazzi,
è un po' che non scrivo sul forum, ormai i miei sogni da "futuro medico" sono svaniti, almeno per quest'anno. Ho iniziato scienze biologiche e mi trovo molto a mio agio: le materie sono interessanti, la compagnia è ottima e il tutto non è eccessivamente pesante...
Avevo superato tutti quei pensieri, quelle delusioni, quei rimorsi che mi attanagliavano e ancora oggi mi trovo qui con una speranza che onestamente vorrei che non fosse tale.
Non sono entrato per poco, ho passato l'estate a studiare per i test di medicina e ancora prima a studiare per tutt'altro. Avrei avuto parecchi punti bonus e sarei entrato. Adesso basta però. Quest'anno è stata una grande presa per il culo dove pochi hanno giocato con i sentimenti e le speranze di tanti, di troppi. Era meglio lasciar tutto com'era. Non si possono cambiare le regole in "gioco" né dopo il "gioco".
Ringraziano per il messaggio: LucaB, Bri_rain, annalaura59

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #294022 da Lorenz93
Che vergogna...

Evidentemente il caro Galan ha qualche parente o amico che deve far entrare ;)
Ringraziano per il messaggio: Bri_rain

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.381 secondi