Test Cattolica: chi prova per la 1° volta!

• Coco.
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 3 Settimane fa #294869 da Coco.
Risposta da Coco. al topic Test Cattolica: chi prova per la 1° volta!
comunque..per chi si interroga sul metodo di valutazione del percorso scolastico da parte della cattolica... vi sorprenderanno, sono molto fantasiosi :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #294870 da H a p p y n e s s

comunque..per chi si interroga sul metodo di valutazione del percorso scolastico da parte della cattolica... vi sorprenderanno, sono molto fantasiosi :lol:

:lol: immagino! succedeva anche alle superiori.. quindi figurati (anche se onestamente non lo trovo giusto) xD Comunque grazie mille Coco!

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #294871 da morgana93
Ho letto la tabella per i punti del percorso scolastico e già mi sembra fantasiosa poi per le domande di logica è proprio il beneamato metodo da te citato che mi destava dubbi :P
Grazie comunque per la tua disponibilità sei una specie di tesoretto per chi come me non ha mai provato il test alla Cattolica e quindi non sa bene il metodo delle domande poste appunto nel compito.

• Coco.
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 3 Settimane fa #294872 da Coco.
Ah ti capisco benissimo, io facevo la stalker l'anno scorso :) :)

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #294873 da morgana93

Ah ti capisco benissimo, io facevo la stalker l'anno scorso :) :)

Ahahahah buon metodo cercherò di non farlo con te :) dici che già acquistando alcuni libri che loro consigliano mi posso già fare un'idea delle domande ?

• Coco.
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 3 Settimane fa #294874 da Coco.
assolutamente sì, io avevo usato l'editest dell'anno precedente, perché l'avevo comprato per tempo..poi ho sfogliato quello nuovo in libreria e non l'ho comprato! comunque acquistate anche il 3000 quiz editest, ci sono domande di logica matematica un po' più complesse rispetto all'editest della cattolica, vi servirà per tenervi ben allenati! Io non ho acquistato l'alphatest, non sono una fan di questa collana :lol: :lol: per il test della cattolica aveva un grande difetto poi, un unico test finale. nell'editest troverete parecchie simulazioni :) mi sono fatta dare il test finale da una persona e ho fatto a meno dell'insulso alphatest :cheer: :cheer:

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #294875 da morgana93
Neache io mi trovo bene con i libri dell'Alphatest. Ho acquistato l'anno scorso gli 8.000 quiz di editest e mi è sembrato un buon libro :)

• Coco.
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 3 Settimane fa #294889 da Coco.
beh io avendo sfogliato l'alphatest per la cattolica,non mi sono fidata e non l'ho acquistato per la statale. mi sono buttata sull'artquiz...mm che dire, buon libro, ma per chi ha delle basi. su certi argomenti, anzi su molti argomenti, è troppo striminzito. poi non mi piace molto l'indice di biologia: inizia con istologia senza aver spiegato le basi! mi piace invece il fatto che ci sia prima anatomia.. ma non si può avere tutto :) (tu dirai, ''che ti importa dell'indice , potevi iniziare a studiare da dove volevi'', ma in realtà c'è questo metodo artquiz e pensavo fosse utile seguire l'indice proprio perché è diverso rispetto all'indice di un libro scolastico di biologia, ma....) Non so se lo ricomprerei, secondo me un Buon libro scolastico va benissimo perché, ripeto, io ho perso tanto tempo a fare ricerche su internet per integrare e poi.. leggere il primo giorno osteoblasti, osteoclasti, osteociti, mi ha traumatizzata :cheer: :cheer:

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #294890 da H a p p y n e s s
e per quanto riguarda l'inglese? Come sono le domande? :silly:

• Coco.
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 3 Settimane fa #294891 da Coco.
periodo ipotetico-phrasal verbs-singolare/plurale-qualche domanda presa dal simulatore-qualche infelice sinonimo
fattibile, proprio per questo è facile sbagliare ;)

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.357 secondi