Graduatoria Ammissione BONUS 18 Dicembre

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #296586 da Careggi

Sono una bonusista, felice di essere passata e desiderosa di liberare un posto a chi segue, ma ho un dubbio atroce che mi assale:

Ormai il primo semestre è andato con i relativi esami. Giusto?Il che significa dover seguire i corsi il prossimo anno assieme a quelli del secondo anno senza considerare le propedeuticità (Se ho già perso Chimica e propedeutica Chimica questo semestre non porto sostenere Biochimica il prossimo anno, ne Anatomia II e III se non ho potuto sostenere Istologia, Embriologia e Genetica Umana). Ora chiedo, soprattutto a quelli qià al secondo/terzo anno o laureati, obiettivamente, quanti esami potrò riuscire a sostenere secondo voi quest'anno frequentando solo le lezioni del secondo semestre? Conviene iscriversi da questo anno accademico per provare a recuperare qualcosa o lasciar perdere e ricominciare da capo l'anno prossimo?Cerco un consiglio spassionato e sincero perchè sono nel pallone, e in più inizierò anche con debiti da colmare in biologia, chimica e fisica... :( :(

P.S: In ogni caso alla fine penso che mi butterò e mi iscriverò da quest'anno...questi al ministero stanno talmente esauriti che è meglio non rischiare: domani si svegliano e cambiano le regole un'altra volta!!! :huh: :S

hai mai sentito il detto " a bird in the hand is worth two in the bush"? :)

Io mi iscriverei per evitare "casini futuri". C'è da dire che l'emendamento permette a quelli che si iscrivono nel 14/15 di scegliere se il primo o secondo anno. Però c'è anche da dire che se ti iscrivi al secondo anno nel 14/15 e non hai fatto il primo sei peggio che adesso :oops:

Quindi io mi butterei a recuperare quanto posso studiando anche NATALE!!!! :unsure: Andrei a parlare con i Prof e li "corromperei a più non posso" :laugh:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #296588 da Gio_vi
Sì Careggi hai ragione, non conviene rischiare solo per risparmiare le tasse di quest'anno, meglio cercare di recuperare qualcosa ...amen farò un po' di sacrifici!Scusate lo sfogo, avevo bisogno di schiarirmi le idee... ;)

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #296589 da MarmottaDorata95
io fossi in voi mi iscriverei subito.. questo è il paese del "cambio le regole ogni 10 minuti" :S

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #296590 da Sgargetti

Ciao Sgargetti, è possibile avere un nuovo prospetto sulla base di questa nuova graduatoria? Non sono bonusista ma, a quanto pare, si sono liberati un bel po' di posti! Sono sempre prenotata ad Odontoiatria L'Aquila e spero in una prenotazione a Medicina, mi avevi dato speranze per Medicina Catanzaro prima della "nuova" graduatoria, ora come vedi la mia situazione? Potrò arrivare alla SUN a Napoli? Grazie mille e buone feste a tutti! :cheer: :cheer: :cheer:
Codice: 18MP33794

HO FATTO UNA PICCOLA AGGIUNTA AI PROSPETTI

AL FINE DI FACILITARVI I CONTI, ACCANTO ALLA VOCE PRENOTATI, ATTESA E FINE POSTI HO MESSO IL TOTALE DI QUANTI, SECONDO IL NUOVO DECRETO, AVREBBERO LA POSSIBILITA' DI IMMATRICOLARSI IN SOVRANNUMERO SIN DA ORA.

Come da Te richiesto, qui trovi Napoli SUN
www.dropbox.com/s/drnjhswkqsh0ypw/13275%...nda%20Universita.pdf

Ma tra le Medicine resta sempre Catanzaro quella pù facile da raggiungere
www.dropbox.com/s/baxcswx95c6g604/13275%...cina%20Catanzaro.pdf

PER LA VERITA', CON UN COGNOME COME IL TUO, TUTTO E' POSSIBILILE

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #296591 da Sgargetti

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #296592 da Sgargetti

io fossi in voi mi iscriverei subito.. questo è il paese del "cambio le regole ogni 10 minuti" :S

concordo al 300 per cento con te

tempo fa scrissi appunto che "...del domani non v'è certezza" facendo riferimento proprio a questa abitudine tipicamente italiana di cambiare le regole con molta facilità e spesso mentre la partita è ancora in gioco.

Il 9 settembre è ancora vivo nella mia mente, i ragazzi sono entrati nelle aule secondo certe regole e sono usciti dopo avere fatto il test con le regole che intanto erano cambiate.
Ringraziano per il messaggio: MarmottaDorata95

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #296593 da Tiffanygirl93
sgarghetti con il nuovo prospetto è tutto un po più chiaro.
quindi con i 4 prenotati che si immatricolano quest anno,e i 4 davanti a me che hanno la stessa possibilità toccherebbe a me la prenotazione ? messina è la più probabile ?scusatemi ma mi sento parecchio nel caos,non avendo avuto il pc e non ho potuto avere un buon quadro chiaro in prima persona...posso ritenermi dentro ?a gennaio ho un esame e sto valutando se investire nelle vacanze o prenderla comoda e aspettare (sperando)l 8 gennaio..grazie a tutti !comprendiate la mia confusione ma mi trovo sempr. in balia degli eventi !

-Ti fan giocare ma di vincere non c' è speranza. c'è sempre chi la sporca,chi cambia le regole in corsa ,chi fa la voce più grossa,chi spende e chi compra.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #296598 da bentix187
Ciao sgargetti, potresti farmi un prospetto per medicina (il corso più raggiungibile, dove non fa differenza) secondo le mie scelte? il mio codice è 01mp30336. Grazie a te e Careggi e chiunque altro abbia collaborato a elaborare le previsioni, avete fatto un favore enorme a tutti!

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #296601 da Sgargetti

sgarghetti con il nuovo prospetto è tutto un po più chiaro.
quindi con i 4 prenotati che si immatricolano quest anno,e i 4 davanti a me che hanno la stessa possibilità toccherebbe a me la prenotazione ? messina è la più probabile ?scusatemi ma mi sento parecchio nel caos,non avendo avuto il pc e non ho potuto avere un buon quadro chiaro in prima persona...posso ritenermi dentro ?a gennaio ho un esame e sto valutando se investire nelle vacanze o prenderla comoda e aspettare (sperando)l 8 gennaio..grazie a tutti !comprendiate la mia confusione ma mi trovo sempr. in balia degli eventi !

Che tu sia dentro matematicamente te lo avevo detto la scorsa settimana è solo un problema di quando.
Ricordati sempre che nelle tue scelte probabili incontri diverse gli stessi candidati.

Adesso non voglio aumentare la tua confusione, ma sarebbe il caso per te di dare un'occhiata anche agli altri prospetti (il primo in particolar modo):

CATANZARO
www.dropbox.com/s/um12o02mdz82bid/13492%...tria%20Catanzaro.pdf

SASSARI
www.dropbox.com/s/u782fuznqzxydei/13492%...iatria%20Sassari.pdf

FOGGIA
www.dropbox.com/s/doy8m5joogg9qk0/13492%...oiatria%20Foggia.pdf

L'AQUILA
www.dropbox.com/s/2yib8n7ou4q6ygk/13492%...ria%20L%27Aquila.pdf

E MESSINA CHE GIA' CONOSCI
www.dropbox.com/s/fbur2h1okxkk04l/13492%...iatria%20Messina.pdf

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #296603 da nonhopersolasperanza
Sgargetti potresti rivedere la mia posizione? Con i possibili scorrimenti dei bonusisti (ne ho contati 276 davanti a me)le mie possibilità sono ancora solo Messina e Catanzaro? pos. 13019 cod. 08MP32102.
Grazie.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.656 secondi