12° Scorrimento Med/Odonto 8 Gen14

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #297282 da valyy93
Tranquillo Careggi, quando avrai tempo ci dirai la tua ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #297283 da valyy93

Cerco di spiegarmi meglio... Ma chi sono quei 168 dei quali parli a proposito della variazione intervenuta oggi???? Grazie ancora

dei 48113 candidati che sono presenti nella graduatoria del MIUR,
i 168 riportati nel prospetto sono gli unici che hanno registrato un cambiamento nella loro posizione.
Le voci "precedente status" e "nuovo status" indicano appunto la loro situazione al precedente scorrimento e dopo quello di oggi.

Relativamente ai bonusisti: in tutti i precedenti inteventi degli altri tuoi colleghi, emerge in maniera chiara che il ministero non ha ancora aggiornato la posizione in graduatoria di quanti, approfittando del bonus, hanno deciso di immatricolarsi in sovrannumero.
Dubito che non ve ne siano, non posso credere che candidati senza alcuna speranza in attesa o fine posti ma molto in la in graduatoria, non abbiano deciso di immatricolarsi - sicuramente ci sono - come anche di candidati che
trovandosi prenotati in una sede lontana da casa, non decidano di accettare l'immatricolazione in sovrannumero nella loro prima scelta.

Chissà quale oscuro motivo induce il miur a non aggiornare sin da ora la graduatoria.

Dovete tempestare il ministero di mail e far si che la trasparenza non sia soltanto qualcosa di cui riempirsi la bocca.

Penosa la figura che questo ministro ha fatto in data odierna relativamente alla questione della trattenuta di 150 euro per oltre novantamila docenti della scuola pubblica - Letta ha fatto marcia indietro e la Carrozza ha detto che "non ne sapevo niente".

Ma è mai posssibile che in questo C..... di repubblica nussuno è responsabile di quello che fa.

Tempestateli in tutti i modi e non arrendetevi.

Ma una primavera araba anche da noi no ?

Io ho mandato una mail sperando che serva a qualcosa, ma ho i miei dubbi, spero lo facciano in tanti!

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #297284 da Matte1993
Ho mandato anche io una email ad accessoprogrammato, ma sono quasi convinto che la leggerà il solito assistente sottopagato e scazzato che immediatamente la cestinerà.

Comunque, se posso dirvi la mia, mi pare molto strano ciò che avete affermato riguardo al fatto che la graduatoria verrà "liberata" dagli entrati in sovrannumero solo nella graduatoria successiva al 31 gennaio.

Mi sembra ancora più strano che chiamando il MIUR non vi abbiano dato risposte precise a riguardo, è il loro lavoro! Impossibile che non sappiano nulla riguardo ad una cosa così imminente!

Tralasciando questo, nel caso le vostre ipotesi fossero vere, verrebbero fuori dei cavilli nel sistema davvero incredibili, vi faccio un esempio:

Prendiamo uno studente generico LUCA BIANCHI.

LUCA, prima della graduatoria con il bonus maturità reintegrato, era prenotato nella sua seconda scelta, mettiamo caso ROMA.

Dopo l'uscita della graduatoria maturità, LUCA ha raggiunto, grazie al suo voto preso negli esami di stato, un punteggio sufficiente per entrare nella sua prima scelta: MILANO.

Quindi, poiché la segreteria di MILANO riapre oggi Mercoledì 8 GENNAIO, oggi LUCA si è recato in segreteria e si è iscritto.

Se fosse vero ciò che dite, LUCA nella prossima graduatoria (cioè quella del 15 gennaio) risulterebbe ancora prenotato nella sua seconda scelta MILANO ma nello stesso tempo iscritto nella sua prima scelta MILANO.

Mmh, non so se l'avete notato ma il MIUR non ha troppa voglia di lavorare, secondo voi creerebbero tutti questi intrecci per poi sbrogliare magicamente il tutto in data 31 gennaio?

La vedo mooolto dura, anche perché il tutto è gestito da un unico database dove sono presenti tutti i candidati che hanno svolto la prova, quindi un candidato non può avere contemporaneamente 2 stati nello stesso momento (IMMATRICOLATO e PRENOTATO in questo caso).

L'unica cosa sarebbe che il suddetto studente LUCA BIANCHI non può frequentare/partecipare ad esami fino al 1 febbraio, poiché la sua immatricolazione è ancora pendente.

Ovviamente se notate che il mio ragionamento è fallace fatemelo sapere.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #297285 da MarmottaDorata95

Ho mandato anche io una email ad accessoprogrammato, ma sono quasi convinto che la leggerà il solito assistente sottopagato e scazzato che immediatamente la cestinerà.

Comunque, se posso dirvi la mia, mi pare molto strano ciò che avete affermato riguardo al fatto che la graduatoria verrà "liberata" dagli entrati in sovrannumero solo nella graduatoria successiva al 31 gennaio.

Mi sembra ancora più strano che chiamando il MIUR non vi abbiano dato risposte precise a riguardo, è il loro lavoro! Impossibile che non sappiano nulla riguardo ad una cosa così imminente!

Tralasciando questo, nel caso le vostre ipotesi fossero vere, verrebbero fuori dei cavilli nel sistema davvero incredibili, vi faccio un esempio:

Prendiamo uno studente generico LUCA BIANCHI.

LUCA, prima della graduatoria con il bonus maturità reintegrato, era prenotato nella sua seconda scelta, mettiamo caso ROMA.

Dopo l'uscita della graduatoria maturità, LUCA ha raggiunto, grazie al suo voto preso negli esami di stato, un punteggio sufficiente per entrare nella sua prima scelta: MILANO.

Quindi, poiché la segreteria di MILANO riapre oggi Mercoledì 8 GENNAIO, oggi LUCA si è recato in segreteria e si è iscritto.

Se fosse vero ciò che dite, LUCA nella prossima graduatoria (cioè quella del 15 gennaio) risulterebbe ancora prenotato nella sua seconda scelta MILANO ma nello stesso tempo iscritto nella sua prima scelta MILANO.

Mmh, non so se l'avete notato ma il MIUR non ha troppa voglia di lavorare, secondo voi creerebbero tutti questi intrecci per poi sbrogliare magicamente il tutto in data 31 gennaio?

La vedo mooolto dura, anche perché il tutto è gestito da un unico database dove sono presenti tutti i candidati che hanno svolto la prova, quindi un candidato non può avere contemporaneamente 2 stati nello stesso momento (IMMATRICOLATO e PRENOTATO in questo caso).

L'unica cosa sarebbe che il suddetto studente LUCA BIANCHI non può frequentare/partecipare ad esami fino al 1 febbraio, poiché la sua immatricolazione è ancora pendente.

Ovviamente se notate che il mio ragionamento è fallace fatemelo sapere.

Anche secondo me sarà così.. Non so chi ha messo in giro questa voce del 31 ma, ovunque ho chiesto, mi hanno sempre risposto che dovrebbero scorrere dalla prossima graduatoria. Universitaly stessa mi ha risposto così, non capisco perché dovrebbero prolungare il tutto al 31, sarebbe masochistico anche per le stesse università.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #297288 da valyy93
Mi hanno risposto alla mail (quella che hai letto tu MarmottaDorata) quelli dell'accesso programmato, copio e incollo

La graduatoria verrà aggiornata tenendo conto anche degli immatricolati
boonus a partire dal prossimo scorrimento.
CINECA
Servizio Consulenza

Speriamo mantengano la parola!

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #297291 da Tiffanygirl93
grazie tante valy93 !
non vedo l ora che finisca tutto questo calvario.

-Ti fan giocare ma di vincere non c' è speranza. c'è sempre chi la sporca,chi cambia le regole in corsa ,chi fa la voce più grossa,chi spende e chi compra.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #297292 da valyy93

grazie tante valy93 !
non vedo l ora che finisca tutto questo calvario.

Di nulla Tiffany :) è quello che vogliamo tutti! La mail che gli ho mandato era "infuocata" XD

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #297293 da Matte1993
Hanno risposto anche a me dicendomi la stessa identica cosa :)

A questo proposito, per il futuro, PRIMA DI FARE TERRORISMO MENTALE (visto che la nostra situazione è già abbastanza stressante di per se) cercate di verificare senza urlare subito all'apocalisse.
Ringraziano per il messaggio: MarmottaDorata95

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #297294 da valyy93
La mia era mancanza di pazienza perché ne ho già avuta troppa, tutti noi ne abbiamo avuta troppa xD mi sono sentita alquanto presa in giro e riscriverei la mail esattamente nello stesso modo in cui l'ho scritta! In ogni caso l'importante è aver "risolto" e vediamo che cosa ne sarà di noi la settimana prossima! ;)

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #297295 da Sgargetti

Ciao finalmente sn stata prenotata a Cz dopo mesi e mesi di agonia... Sgargetti potresti dirmi x cortesia la mia situzione per Sassari? In quanto tempo potrei arrivarci ? Grazie in anticipo :)

www.dropbox.com/s/x82mqnyav9gsvxu/12993%...20%20%209-1-2014.pdf

Anche se piccolo, un leggero avanzamento c'è stato per la tua Sassari
Ringraziano per il messaggio: Hopeness

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.388 secondi