Consiglia questo sito su Facebook:

paura..(rimedi, idee per arrivare "calmi" al test)

Di più
18 Anni 9 Mesi fa #1177 da luca329
ciao a tutti!!! :D ho finalmente finito le superiori e domani vado a fare l\'iscrizione a medicina!!!! :oops: :lol: :D :P adesso mi sto mettendo praticamente \"full immersion\" nello studio per la preparazione al test.. il problema ? che a volte mi vengono un p? dei momenti di sconforto nel farcela a passare il test. :oops: :cry: :oops: sapete anche se ho preso 80/100 al diploma di programmatore ho solo il vantaggio di sapere bene la matematica.. ma il resto no.. :cry: vorrei sapere se voi, che siete gi? iscritti e futuri iscritti a medicina come e quali metodi di studio e rimedi avete applicato per togliervi il panico di \"test\"... :wink: io per esempio vado regolarmente in biblioteca e copio tutto sul mio pc portatile... cos? ho tutto in qualunque momento di appunti e materiali :D grazie anticipatamente per la risposta!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 9 Mesi fa #1178 da calliphora
Dite, dite, che interessa anche a me... =)

the hunter must hunt, for as soon as he stops he becomes the hunted.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 9 Mesi fa #1181 da castalia83
Io l\'ho fatto per 3 anni di fila...allora:1) scaricate i test degli anni precedenti cos? vi fate un\'idea dell\'assurdit? delle domande2) c\'? un sito in cui si possono fare simulazioni per le singole materie o dell\'intero esame www.ammissione.it3) comprate alpha test che ? molto sintetico e molto pratico e magari anche il libro dei quiz dell\'UTET, se non li trovate vi consiglio questo sito www.ltu.pi.it ? il sito di una libreria di pisa che vende online i libri e li pagate alla consegna...4) oltre allo studio consiglio di fare molti quiz...se riuscite fate delle statistiche del punteggio medio che serve per entrare nelle varie citt? anche se non ? molto indicativo da anno ad anno...ma in alcune citt? non so come ma ci sono punteggi pi? bassi rispetto ad altre...5) ultimo consiglio...mettete in conto che per entrare serve una buona dose di fortuna...preparatevi ma senza troppa angoscia, cercate di viverlo al meglio questo test...e in bocca al lupo!!!!6) PS: io sono una geometra quindi chiunque pu? farcela, la scuola di provenienza conta fino a un certo punto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 9 Mesi fa #1184 da luca329
:D :D :Devvivaaaa!!! oggi mi sono iscritto al test di ammissione a medicinaaa!!!!!!adesso inizio a studiare sul serio!!!! 8) che bello!!! scusatemi ma volevo condividere la mia gioia con voi perch? per me oggi ? un giorno speciale!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 9 Mesi fa #1185 da Robolino
Ciao Luca,se ti pu? consolare, io sono uscito a luglio da un ITIS(spec. informatica), scuola che con la medicina non c\'entra proprio niente. Per studiare ho preso i libri dell\' Editest, che trovo molto completi e chiari, per? come dice Castalia trovo anche molto utile controllare i test degli anni passati (anche Odonto e Veterinaria) dove puoi notare che la parte di Biologia verte soprattutto su Anatomia e Genetica.....L\'unica cosa da fare secondo me, oltre che studiare, ? incrociare le dita e sperare che il 6 settembre vada tutto bene! In bocca al lupo!P.S. Se vuoi avere maggiori info sui libri di cui ho parlato vai su www.ammissione.it e troverai un banner

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 9 Mesi fa #1186 da
salve ragazzi anche io dovrei iscrivermi a medicina vengo dal liceo scientifico......ho paura di non farcela

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.647 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy